Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 265

Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    si ma qui si riferisce a pacchetti roaming gia' esistenti e che superano l'eurotariffa... cieo' il cleinte puo' tenere un pacchetto piu' costoso se vuole... ma puo' ovviamente pretenderne uno che rispetta l'eurotariffa...

    il gestore puo' anche nn considerare le tariffe a consumo...

    io l'appiglio ce l'ho... e l'ho scritto altrove...

    Semplicemente, per es con TIM che da' solo il pacchetto...

    oggi mi segno quanto ho speso.... es ho mandato un sms ed ho agato 3 euro

    domani chiedo a TIM il rimborso perche' ho pagato un sms 3 euro e nn 2 centesimi


    e cosi' ogni giorno !

    Questo e' l'unico appiglio legale !
    di grazia, cosa avrei affermato di così diverso da quello che dici tu in questi giorni?
    Stiamo dicendo la stessa cosa (l'appiglio legale sta negli articoli precedenti, infatti*)


    Sulle tariffe a consumo, in realtà, la questione è ampia: se ben guardi si parla sì di remuneritività degli operatori, ma anche del tetto delle tariffe. Certo che le modifiche introdotte hanno tolto la semplicità dell'Eurotariffa originaria, i regolamenti precedenti ponevano tetti massimi che erano molto più semplici da "decifrare"*

    * a livello "pacchetto" non esiste un "pacchetto Eurotariffa": l'unica misura è su volume per min/sms/kb

    PS: aggiungo anche il fatto che l'introduzione/variazione di questi pacchetti è un fattore che non riguarda servizi accessori, alla fine gli operatori obtorto collo parlano della possibilità di chiusura contratto per variazione contrattuale

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    il problema secondo me e' collegato pure al fatto che questo e' l'ultimo anno in cui le compagnie possono far pagare il roaming... e che il regolamento EU ha permesso loro (fino al2017) di proporre le tariffe daily!

    Su questo ultimo permesso ha toppato alla grande ! Ed e' evidente che ha agito un furbo lobbista di TIM ! L'unica azienda che nn permette il roaming a consumo!

    Spero che i garanti si accorgano di questo...

    altrimenti e' ASSOCIAZIONE A DELINQUERE !

  3. #33
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Intanto Tiscali (almeno sul sito) non si è nemmeno adeguata alla nuova normativa. Se lo saranno dimenticati?

    PS: per quanto riguarda la tariffa di 3, io continuo a sostenere che secondo me non è legale. Non possono fatturare 21.1 cent/min se uno ha un bundle di minuti attivo in italia. Ed anche i 30 cent di scatto alla risposta invece nel caso si utilizzi la Europe Pass secondo me tanto legali non sono.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Ed anche i 30 cent di scatto alla risposta invece nel caso si utilizzi la Europe Pass secondo me tanto legali non sono.
    Almeno questi te li trovi solo sotto forma di opzione (nemmeno preattiva rispetto ad altre scelte), comunque sull'extratariffazione per chi ha bundle il punto è corretto: è sovratassata

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Scusate se faccio un riepilogo ad oggi 2 Maggio 2016:

    1) Vodafone è l'unico operatore, ad oggi, ad essersi adeguato correttamente.
    2) 3 è uscita con eurotariffa a consumo senza rispettare la tariffa base del cliente + aumento come da Regolamento Europeo (primo post). Siamo in attesa di risposte dai legali di 3
    3) Tim al momento offre solo un pacchetto base daily violando il Regolamento Europeo in quanto il pacchetto daily dovrebbe essere complementare e non univoco.
    4) Wind è uscita con eurotariffa a consumo senza rispettare la tariffa base del cliente + aumento come da Regolamento Europeo (primo post).

    Spero di non aver sbagliato...

    PS. Vodafone a mio parere è stata costretta ad adeguarsi essendo l'unico grande operatore presente in tutta Europa...
    ...

  6. #36

    Predefinito

    Sembra quasi che si sono messi d'accordo per tener alti i prezzi in roaming. In tanti altri paesi europei gli operatori hanno approfittato per abolire in anticipo i costi del roaming. ( Vodafone in Germania , A1 in Austria , ...)

    Spero che l'ufficio della Vestager ne tiene conto per la decisone sulla fusione Wind-h3g... fanno già cartello in 4...figuriamoci come farebbero in 3 con market share identici

  7. #37
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bern1985 Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che si sono messi d'accordo per tener alti i prezzi in roaming. In tanti altri paesi europei gli operatori hanno approfittato per abolire in anticipo i costi del roaming. ( Vodafone in Germania , A1 in Austria , ...)

    Spero che l'ufficio della Vestager ne tiene conto per la decisone sulla fusione Wind-h3g... fanno già cartello in 4...figuriamoci come farebbero in 3 con market share identici

    ma infatti in Italia nessun gestore "furbo" che avesse approfittato di anticipare di qualche mese il roaming zero! Permesso dal regolamento EU!

    Secondo me ci sarebbero state mnp e nuove attivazioni e sarebbe stata una pubblicita' gratuita! Invece no ! I soliti arretrati ! Tanto cosa c'hanno guadagnato se nn il nervoso dei clienti?

    Vodafone ha guadagnato punti in questi giorni... Avrebbe vinto la partita con il roaming zero! Perche' nn farlo? Per guadagnare due lire dal roaming? Suvvia nn scherziamo hanno avuto tutto il tempo per pensare ad una campagna pubblicitaria!

    Avrebbero stracciato la concorrenza mandando spot "EUROPA FREE" ALTRO CHE QUEL PIRLA DI BRUCE !!!

    RISPARMIARE SUI STUPIDI PERSONAGGI E PROPORRE VANTAGGI AI CLIENTI

    MA CHI AZZ HA ABBOCCATO SOLO PER BRUCE IN TV? SUVVIA MICA SIAMO SCEMI !

  8. #38
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    concordo con voi, sono SCHIFATO. Piu che da Vodafone soprattutto dagli altri 3. Si sono messi d'accordo per trovare un cavillo legale (secondo me borderline) che gli permetta di fare la porcata dei gettoni giornalieri. Io spero che la segreteria della DG CNECT mi risponda il piu presto possibile.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #39
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    concordo con voi, sono SCHIFATO. Piu che da Vodafone soprattutto dagli altri 3. Si sono messi d'accordo per trovare un cavillo legale (secondo me borderline) che gli permetta di fare la porcata dei gettoni giornalieri. Io spero che la segreteria della DG CNECT mi risponda il piu presto possibile.
    alla dg cnect devi chiedere il parere sul mio presunto cavillo legale che ho escogitato in questi giorni contro TIM e cioe' !


    ESEMPIO:

    Io OGGI mando un sms e partono 3 euro dello scattone della daily europa, scambio qualche Kb di dati e mi appioppano altri 3 euro ! Quindi oggi ho speso 6 euro per un sms e qualche dato !

    DOMANI chiedo immediatamente il rimborso di 6 euro - 2,4 cent per l'sms e - 20 cent per i dati, prezzi regolati secondo il Regolamento EU!

    Questo per dimostrare che un pacchetto tariffario nn puo' essere considerato una TARIFFA!

    Un pacchetto tariffario rispetta le norme del regolamento EU SOLO SE CONSUMATO TOTALMENTE O BUONA PARTE DI ESSO!

    IN TUTTI GLI ALTRI CASI VIOLA PALESEMENTE LE NORME EU!

    TIM QUINDI DEVE DARE LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE LA TARIFFA A CONSUMO E NN IMPORRE SOLO IL PACCHETTO !!!

    A ME SEMBRA TALMENTE CHIARO CHE ANCHE UN BAMBINO LO CAPIREBBE !

  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    alla dg cnect devi chiedere il parere sul mio presunto cavillo legale che ho escogitato in questi giorni contro TIM
    secondo me, operativamente, sarebbe molto importante se ognuno di noi facesse la propria segnalazione: non è poi così impossibile scrivere un'email in italiano a un indirizzo di posta elettronica

    Importante è anche scrivere ad AgCom, il regolamento UE parla di raccolta di dati proprio per pianificare le situazioni da mettere in pratica nel 2017... e i casi italiani sono a mio avviso importantissimi!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social