Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 265

Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    l'unica cosa non chiarissima di Vodafone è il costo per le entranti per chi non ha opzioni nella tabella (c'è sia 1,4 che 6,1 come costo massimo), ma è solo una questione di leggibilità
    Sì, è un eccesso di zelo in effetti, visto che comunque non ci sono tariffe che prevedono costi in ricezione in Italia, ma avranno preferito abundare quam deficere

  2. #22

    Predefinito

    Intanto vi confermo che Vodafone applica le tariffe previste dal regolarmento.. Per chi ha un bundle con telefonate /sms/ dati li può usare pagando i supplementi previsit ( 6,1 cent un'uscita, 1,1 in entrata )

    le le tariffe sono un po nascoste sul sito nella sezione estero. se fai una ricerca per paesi te li da in fondo alla pagina , dopo aver pubblicizzati le offerte passaport

  3. #23
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    se volete scrivete pure in italiano al direttore generale della DG CONNECT che è italiano: la mail dovrebbe essere roberto.VIOLA@ec.europa.eu

    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #24
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    hanno risposto ma ho controrisposto:

    non credo che il community manager di 3 stia passando un bel pomeriggio

    Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare-screen-shot-2016-04-30-16.51.08.png
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #25

  6. #26
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare-screen-shot-2016-04-30-18.49.24.png

    intanto mandano il mio messaggio all'ufficio legale
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #27
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Ma tra i gestori inadempienti al regolamento l'unico che non prevede alcuna tariffa a consumo è quindi Tim? Sono il caso peggiore?

  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    confermo che gli unici intelligenti e filo EU sono quelli di Vodaone... Ma chi offre un pacchetto daily purtroppo e' in regola... E' un qualcosa di furbo molto probabilmente introdotto da qualche lobbista di TIM e recita all'interno del regolamento :

    Durante il periodo di cui all’articolo 6 septies, paragrafo 1, (cioe', specifico io... dal 1 maggio 2016 al giugno 2017) il presente paragrafo non preclude la possibilità di offrire ai clienti in roaming, per una tariffa giornaliera o qualsiasi altro costo fisso periodico, un certo volume di consumo di servizi in roaming regolamentati, a condizione che il consumo dell’intero importo di tale volume conduca a un prezzo unitario per chiamate in roaming regolamentate effettuate, chiamate ricevute, SMS inviati e servizi di dati in roaming che non superi il rispettivo prezzo al dettaglio nazionale e il sovrapprezzo massimo di cui al primo comma del presente paragrafo.

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    confermo che gli unici intelligenti e filo EU sono quelli di Vodaone... Ma chi offre un pacchetto daily purtroppo e' in regola... E' un qualcosa di furbo molto probabilmente introdotto da qualche lobbista di TIM e recita all'interno del regolamento :

    Durante il periodo di cui all’articolo 6 septies, paragrafo 1, (cioe', specifico io... dal 1 maggio 2016 al giugno 2017) il presente paragrafo non preclude la possibilità di offrire ai clienti in roaming, per una tariffa giornaliera o qualsiasi altro costo fisso periodico, un certo volume di consumo di servizi in roaming regolamentati, a condizione che il consumo dell’intero importo di tale volume conduca a un prezzo unitario per chiamate in roaming regolamentate effettuate, chiamate ricevute, SMS inviati e servizi di dati in roaming che non superi il rispettivo prezzo al dettaglio nazionale e il sovrapprezzo massimo di cui al primo comma del presente paragrafo.
    La possibilità del pacchetto è legittima, "si sapeva" e si diceva (ad es. per l'offerta Wind). Il punto - soprattutto con TIM - è che l'articolo 6 sexties, punto 3 ricorda anche che "Ogni cliente in roaming può chiedere in qualsiasi momento di passare a una tariffa fissata a norma degli articoli 6 bis, 6 ter, 6 quater e del paragrafo 1 del presente articolo o di rinunciarvi."

    Con Wind e Vodafone esiste l'opzione Eurotariffa, con 3 è la tariffa di base: manca TIM, per ora


    PS: l'azione di lobby è stata fortissima, se ricordate nei mesi scorsi l'opposizione dei gestori al roaming zero è stata sempre a livelli altissimi (addirittura la Lettonia era contraria e lo fece presente durante la sua presidenza, l'Italia dal canto suo aveva cercato di mediare)... e alla fine è arrivata una soluzione di mezzo verso giugno 2017

    Tra l'altro, per il futuro, le segnalazioni servono. L'articolo 5, infatti, spiega che " Entro il 30 agosto 2016, allo scopo di contribuire all’applicazione coerente del presente regolamento, il BEREC, previa consultazione delle parti interessate e in stretta cooperazione con la Commissione, formula orientamenti per l’attuazione degli obblighi delle autorità nazionali di regolamentazione a norma del presente articolo."

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    "Ogni cliente in roaming può chiedere in qualsiasi momento di passare a una tariffa fissata a norma degli articoli 6 bis, 6 ter, 6 quater e del paragrafo 1 del presente articolo o di rinunciarvi."

    si ma qui si riferisce a pacchetti roaming gia' esistenti e che superano l'eurotariffa... cieo' il cleinte puo' tenere un pacchetto piu' costoso se vuole... ma puo' ovviamente pretenderne uno che rispetta l'eurotariffa...

    il gestore puo' anche nn considerare le tariffe a consumo...

    io l'appiglio ce l'ho... e l'ho scritto altrove...

    Semplicemente, per es con TIM che da' solo il pacchetto...

    oggi mi segno quanto ho speso.... es ho mandato un sms ed ho agato 3 euro

    domani chiedo a TIM il rimborso perche' ho pagato un sms 3 euro e nn 2 centesimi


    e cosi' ogni giorno !

    Questo e' l'unico appiglio legale !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social