agcom e denuncia per sospensione usim illeggittima
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

agcom e denuncia per sospensione usim illeggittima

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito agcom e denuncia per sospensione usim illeggittima

    ciao vorrei sapere per poter inoltrare denuncia ad agcom per sospensione illeggittima di servizio devo per forza prima ricorrere al corecom ed aspettare e rifiutare la conciliazione o posso procedere a discrezione anche direttamente ??inoltre agcom e corecom presentano dei costi per la gestione della controversie?? se si quali??

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    AgCom e Corecom sono due cose diverse, penso sia solo la 15esima volta che te lo dico (cfr http://www.mondo3.com/forum/autorita...sione-sim.html , a prop è ancora la stessa sim?)

    Se vuoi contestare individualmente la sospensione illegittima (con una G sola) e riavere la riattivazione etc etc devi andare al Corecom della tua regione. Il tutto è gratuito.

    Se invece vuoi segnalare, come cittadino, il comportamento di 3 nel caso delle sospensioni delle sim invece fallo pure ad AgCom tramite le tante modalità che hanno: sappi solo che questo NON avrà alcun seguito per la tua situazione personale

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    ad agcom sarebbe sempre gratuito?? beh credo che dal punto di vista delle sansioni sia più indicato agcom. che sia 2 cose diverse lo so chiedevo se devono per forza susseguirsi o possono essere intraprese a discrezione o l'uno l'atro. no comunque è un altra usim

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    ad agcom sarebbe sempre gratuito?? beh credo che dal punto di vista delle sansioni sia più indicato agcom. che sia 2 cose diverse lo so chiedevo se devono per forza susseguirsi o possono essere intraprese a discrezione o l'uno l'atro. no comunque è un altra usim
    Per le sanzioni (con la z, benedette due lauree! ) sì, AgCom è più competente (ma non risolverà la tua situazione). La gratuità è palese ed esplicita, guarda il sito ufficiale dell'Autorità http://www.agcom.it/vigilanza-nel-se...azioni-on-line

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    PERCHè credi che non la risolverà?? mi sapresti dire quale modulo devo inviare??in caso di perdita a cosa vado incontro??
    Ultima modifica di stellina513; 26/09/2015 alle 20:34

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    PERCHè credi che non la risolverà??
    Perché non è il suo compito, più che linkarti le funzioni e le modalità non so che fare
    mi sapresti dire quale modulo devo inviare??in caso di perdita a cosa vado incontro??
    Con AgCom a niente

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    il modulo che mi hai linkato credo non sia corretto da quel che si evince quello sembra che serva nel casi in cui sia h3g a segnalare qualcosa , beh se riscontra sospensione illeggittima non credo non proceda contro h3g e poi beh male che vada anche se agcom dovesse confermare effettivamente un uso anomalo mi conviene comunque tentare dal momento che mi confermi che anche in questa ipotesi non vado incontro a nulla ! ah comunque per le 2 lauree intanto io le ho prese tu chissa se hai il diploma superiore nonostante il tuo italiano perfetto sai come è la vita và cosi

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    vero, il link sopra è errato: certo che, nella stessa pagina, bastava cliccare su UTENTI per arrivare a http://www.agcom.it/299

    Presenta una denuncia all’Autorità

    Il modello D è lo strumento messo a disposizione dall'Autorità per denunciare le violazioni della normativa vigente da parte degli operatori di telecomunicazioni e di pay tv.
    La denuncia serve all'Autorità nella propria attività di vigilanza e sanzione dei gestori. L'analisi delle denunce contribuisce, infatti, ad individuare i problemi degli utenti e a contrastare, mediante misure di tipo regolamentare e sanzionatorio, gli abusi perpetrati a danno dei consumatori.
    Il modello D, unitamente alle istruzioni per la compilazione e la trasmissione del modello, è disponibile alla pagina Denunce all'Autorità.
    Per assistenza nella compilazione del modello D, gli utenti possono inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.

    Cosa accade dopo che l'Autorità ha ricevuto una denuncia?
    Ai sensi della delibera n. 410/14/CONS, le denunce ritenute valide, vengono aggregate in modo da procedere a una valutazione d'insieme delle fattispecie segnalate e comportano l'avvio di una fase c.d. preistruttoria di approfondimento nei confronti dell'operatore che si svolge con richieste di chiarimenti e di documentazione o anche con ispezioni.
    A conclusione della fase preistruttoria, la denuncia può essere archiviata laddove risulti infondata oppure può esitare nell'avvio di un procedimento sanzionatorio nei confronti dell'operatore responsabile della violazione.
    I procedimenti sanzionatori sono pubblicati sul sito dell'Autorità, alla pagina "Procedimenti sanzionatori: Violazione delle norme a tutela dei consumatori e degli utenti in materia di comunicazioni elettroniche", in modo da poter essere conosciuti e visionati da chiunque ne abbia interesse.









  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    grazie delle info dettagliate ma quindi io la riattivazione non la riottengo in ogni caso da quel che ho capito ! ma non dovrei prima (di inviare segnalazione ad agocom )avvalermi del tentativo obbligatorio di conciliazione?? o in questi casi no??

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sono due cose distinte e indipendenti, senza alcun collegamento tra di loro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social