Qui abbiamo problemi di disturbo. Per motivi lunghi da spiegare il condominio è... "centralizzato" su antenna privata di un unico condomino proprietario del terrazzo.
Mesi fa gli segnalai la questione del numero verde e dei filtri...mi propose di chiamare ed informarmi...gli risposi: io? tu sei il proprietario e tu ti informi (qualsiasi problema dopo sarebbe stata colpa mia).

Ovviamente ha preferito chiamare il solito tecnico a pagamento che ha sparato su una incomprensibile fattura termini come LTE..nuovo...tecnologico..filtro...etc


In poche parole siamo stati bene qualche mese ed ora di nuovo abbiamo zero segnale/qualità su alcune frequenze mentre le altre sono a 100%.


Stiamo davvero ingegnandoci su come mettere l'antenna al balcone e staccarci da questo qui. L'abbiamo avuta in passato ma è un problema per il vento, per l'ingombro e per la copertura di un palazzo di fronte...al tetto prende due ripetitori, al balcone prenderei uno solo anche parzialmente coperto...eppure sono al penultimo piano.

Ma io mi chiedo quanti secoli ancora ci vorranno per vedere la tv da internet basta con ste robacce ai balconi. Invece di fare il digitale terrestre perchè non hanno investito su quell'accidenti di fibra