4G LTE 800Mhz e frequenze TV
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

4G LTE 800Mhz e frequenze TV

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito 4G LTE 800Mhz e frequenze TV

    Oggi ho parlato con dei tecnici di Raiway, i quali hanno riferito che con l'accensione del 4G molte "antenne" TV subiscono interferenze.
    Chiamando ad un numero verde pare che vengano a mettere dei filtri.
    Avete esperienze?


    HELP interferenze
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, nessuna esperienza ma all'asta è stato un problema più volte esposto... con una "non" soluzione imho

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    mah, Hanno già liberato in tutta italia i canali UHF dal 60 al 69 proprio per questo e se consideri che il 60 ha una frequenza di 786mhz direi che per la maggior parte degli impianti siamo tranquilli. Per quei pochi casi con interferenze esiste un numero verde, che non ricordo, da chiamare e ti mandano, mi pare gratis, un antennista che ti mette un filtro passabasso dal 60.
    Belle le spagnole......???

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che è quel che dice il post #1, bugs

    (ls mia battuta sulla gestione è relativa all'asta LTE e le frequenze "vicine"...)

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Montelepre, Italy
    Messaggi
    24

  6. #6

  7. #7
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Qui abbiamo problemi di disturbo. Per motivi lunghi da spiegare il condominio è... "centralizzato" su antenna privata di un unico condomino proprietario del terrazzo.
    Mesi fa gli segnalai la questione del numero verde e dei filtri...mi propose di chiamare ed informarmi...gli risposi: io? tu sei il proprietario e tu ti informi (qualsiasi problema dopo sarebbe stata colpa mia).

    Ovviamente ha preferito chiamare il solito tecnico a pagamento che ha sparato su una incomprensibile fattura termini come LTE..nuovo...tecnologico..filtro...etc


    In poche parole siamo stati bene qualche mese ed ora di nuovo abbiamo zero segnale/qualità su alcune frequenze mentre le altre sono a 100%.


    Stiamo davvero ingegnandoci su come mettere l'antenna al balcone e staccarci da questo qui. L'abbiamo avuta in passato ma è un problema per il vento, per l'ingombro e per la copertura di un palazzo di fronte...al tetto prende due ripetitori, al balcone prenderei uno solo anche parzialmente coperto...eppure sono al penultimo piano.

    Ma io mi chiedo quanti secoli ancora ci vorranno per vedere la tv da internet basta con ste robacce ai balconi. Invece di fare il digitale terrestre perchè non hanno investito su quell'accidenti di fibra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social