Stop dal governo ai costi di recesso e ai vincoli a 30 mesi
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Stop dal governo ai costi di recesso e ai vincoli a 30 mesi

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito Stop dal governo ai costi di recesso e ai vincoli a 30 mesi

    Nella bozza del Decreto alla Concorrenza che andrà al Consiglio dei Ministri il 20 febbraio spariscono i costi di recesso e i contratti promozionali vincolati a 30 mesi.

    Cosa succederà ai piani abbonamento con telefono incluso? ho il terrore del ritorno dell'Operator Locked e Sim Locked.. odiosi dal lontano 2003 fino a quando non hanno messo il vincolo....

    io posso capire che chi vuole uscire prima della fine del vincolo paga i 2 mesi di canone come penale(46€ messa da tre mi pare proprio i due mesi) ma non possono obbligare a fare abbonamento solo da 12 mesi..... una top unlimited plus da 35€ + tgc con smartphone costerebbe cosi quasi 100€ al mese.... senza contare i lock

    voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    I 30 mesi sono contrari a una delibera europea che però prevede i 12 e 24... per il resto penso che si parli sempre di contratti telefonici e gli altri vincoli con finanziarie rimarranno in qualche modo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    si ma io spero rimanga la "vendita a rate tre" e va anche bene i 24 mesi .... se no mi tengo stretto la top infinito o passo all ultima new e poi solo sim, e acquisto smartphone in separata sede

  4. #4

    Predefinito

    In realtà mi sembra che non ci sia niente di nuovo: tutti (gestori telefonici, televisivi, ecc.) formalmente non hanno più nulla che abbia il nome di "penale", e i costi di disattivazione sono già "normali".

    Sono tutte le altre voci che concorrono a disincentivare la cessazione "prematura": lo spettro della "restituzione degli sconti usufruiti" prima di tutti, e i "costi di attivazione" che vengono scontati promozionalmente e poi addebitati in caso di disattivazione prima dei termini previsti.

  5. #5

    Predefinito

    Dimenticavo i vincoli di 24 / 30 mesi per i cellulari: si tratta di contratti accessori, e spesso non viene richiesto altro che il pagamento di tutte le rate rimanenti (più la mancata restituzione di altri importi spesi inizialmente e magari "maxirate finali" che sarebbero scontate se si mantenesse tutto attivo per i mesi richiesti).

    Quindi, giocando con i termini e con le diverse formulazioni dei contratti, i gestori sono già al riparo da queste norme, che - secondo me - servono a poco... poi contro il "cartello" sono decisamente inutili. IMHO.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    Ovviamente non si parla mai di togliere la TCG....

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    infatti, a me quello che gira è la TCG

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    In realtà mi sembra che non ci sia niente di nuovo: tutti (gestori telefonici, televisivi, ecc.) formalmente non hanno più nulla che abbia il nome di "penale", e i costi di disattivazione sono già "normali".
    e tu quelli che hai indicato sotto come li chiami? Io penali

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sono tutte le altre voci che concorrono a disincentivare la cessazione "prematura": lo spettro della "restituzione degli sconti usufruiti" prima di tutti, e i "costi di attivazione" che vengono scontati promozionalmente e poi addebitati in caso di disattivazione prima dei termini previsti.

  9. #9

    Predefinito

    Tu puoi chiamarli come ti pare, ma finché le aziende li chiamano in quel modo e il legislatore "non capisce" che sono gli stessi costi mascherati sei tenuto a pagarli...

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Tu puoi chiamarli come ti pare, ma finché le aziende li chiamano in quel modo e il legislatore "non capisce" che sono gli stessi costi mascherati sei tenuto a pagarli...
    beh l'agcom capisce perfettamente, tant'è che i costi di disattivazione li ha pure certificati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social