Stop dal governo ai costi di recesso e ai vincoli a 30 mesi - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Stop dal governo ai costi di recesso e ai vincoli a 30 mesi

  1. #11

    Predefinito

    ma non mi pare abbia fatto niente finora contro i costi "di attivazione" che guarda caso sono tutti scontati e addebitati in caso di cessazione prima dei 12, 24, 30 mesi

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma non mi pare abbia fatto niente finora contro i costi "di attivazione" che guarda caso sono tutti scontati e addebitati in caso di cessazione prima dei 12, 24, 30 mesi
    ma infatti è una pagliacciata pure questo nuovo decreto. se veramente dovessero andare incontro ai consumatori, tempo i primi mesi di caos e poi si ritorna a fare gli interessi dei gestori con una bella modifica.

  3. #13

    Predefinito

    Il fatto è che non serve nessuna modifica alle leggi, gli escamotage li trovano comunque

    Servirebbero norme più restrittive e autorità di controllo che le facessero rispettare. Visto che se speriamo nella concorrenza pura l'unica "guerra" che si fanno è quella al rialzo

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    ma i 49€ che ora ha messo tre in caso di recesso anticipato è stato dettato del fatto che immaginavano gia sta bozza?

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non serve nessuna modifica alle leggi, gli escamotage li trovano comunque

    Servirebbero norme più restrittive e autorità di controllo che le facessero rispettare. Visto che se speriamo nella concorrenza pura l'unica "guerra" che si fanno è quella al rialzo
    Esatto, norme scritte bene: visto che basta cambiare una parola perché tutto resti come era (invece di "penale" scrivono "costi di disattivazione"), ma vi pare normale?
    Ma non si può scrivere che sono vietati ulteriori addebiti a qualsiasi titolo? Lo inseriscono nel canone? Meglio, almeno è più facile comparare le offerte.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #16

    Predefinito

    Sono d'accordo.

    Purtroppo tutti vogliono "rubare" i clienti agli altri e quindi fanno gli sconti per acquisirli e poi cercano di vincolarli con balzelli più o meno fantasiosi. Sarebbe fin troppo semplice evitare i vincoli e invece proporre canoni inizialmente più alti e con "sconti fedeltà" per chi rimane, a partire magari dal 12° mese, ma così non si acchiappano i polli...

  7. #17
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Ci lamentiamo ma solo perchè non ricordiamo più le offerte con asterisco.
    Ci sono molte cose da migliorare. Quella delle penali chiamati costi di attivazione è una farsa che non sta in piedi. Se una sim con power 10 me la attivi gratis mi spieghi che costo hai per attivarmi una sim che fa spendere meno?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #19

    Predefinito

    Posso dire una cosa che può apparire controcorrente? Personalmente sarei anche contento che tornassero le "penali". Tanto, rifacendomi al mio ragionamento di prima, non sono mai state realmente abolite, ma solamente nascoste e trasformate dando i nomi più creativi possibili.

    Molto meglio che spariscano tutti i costi di attivazione e di "recupero sconti" e che ci siano delle penali chiare e univoche, specificate prima della sottoscrizione del contratto.

  10. #20
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa che può apparire controcorrente? Personalmente sarei anche contento che tornassero le "penali". Tanto, rifacendomi al mio ragionamento di prima, non sono mai state realmente abolite, ma solamente nascoste e trasformate dando i nomi più creativi possibili.

    Molto meglio che spariscano tutti i costi di attivazione e di "recupero sconti" e che ci siano delle penali chiare e univoche, specificate prima della sottoscrizione del contratto.
    La penale limita la mobilità e quindi la concorrenza.
    Andrebbero eliminate indipendentemente dal nome.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social