Rapporto Trimestrale AGCOM - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Rapporto Trimestrale AGCOM

  1. #51
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Buona lettura
    quindi aveva ragione 3 a dire che Poste Mobile vendeva perché usavano gli uffici postali?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #52
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Tornando al discorso trimestrale, si nota che Bruce Willis, i vari pinguini, la Marcuzzi ecc.non stanno più contribuendo al successo della Vodafone...

    Poste sfrutta i suoi sportelli e la sua presenza capillare sul territorio per proporre la sua offerta alla faccia della concorrenza...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #53
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio

    Poste sfrutta i suoi sportelli e la sua presenza capillare sul territorio per proporre la sua offerta alla faccia della concorrenza...
    sicuramente, ma ci sono altri fattori che sono ormai costanti: la diminuzione delle sim e i due gestori che si uniranno che, alla fine dei conti, vivono in parità di clienti crescendo ormai meno del PIL italiano
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #54
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Il mercato della telefonia è molto cambiato negli ultimi tre anni. Sia lato utente sia lato gestore quel che si vede oggi era inimmaginabile tre anni fa. Ricordo che in molti sognavano lo sbarco di Free in Italia dall'oltralpe per avere minuti illimitati a 20 euro al mese, oggi con la TRE i minuti illimitati si sommano agli sms illimitati e a 4 GB a 10 euro al mese.
    Potremmo riassumere che gli utenti hanno avuto sempre di più con sempre di meno e al contempo i gestori hanno dato sempre di più a sempre meno.
    Voglio ricordare i fallimenti più o meno pilotati di gestori virtuali, la farsa di Bip, altri saltano di rete, altri di fatto fanno il tariffone insostenibile, fanno clienti, cambiano il tariffone e perdono clienti.
    Ormai la coperta è troppo piccola.
    Io non mi illudo. Io non penso che i gestori possano investore sulla rete senza avere margini. D'altra parte la rete TRE è quella che è ma la cosa grave è che anche TIM sta degradando la sua rete con politiche manutentive suicide. Wind è il solito disastro. Vodafone per adesso mantiene la rete al centro di tutto e per ora almeno quell'aspetto è ok. Ma solo quello e non so per quanto visto che a forza do perdere clienti i margini non permetteranno di mantenere la rete e migliorarla.

    La colpa non è di nessuno. Il mercato è entrato nella fase di maturitá. Non si possono fare più i margini di un tempo.
    Non so se sia un bene o un male ma so che bisognerá abituarsi.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #55
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La colpa non è di nessuno. Il mercato è entrato nella fase di maturitá. Non si possono fare più i margini di un tempo.
    Non so se sia un bene o un male ma so che bisognerá abituarsi.
    Tutto verissimo quello che hai detto, sull'immobilità delle quote di mercato però non sono sicuro. Nel senso, se ci fosse coraggio, scardinare alcune posizioni si potrebbe eccome... come, del resto, ha fatto Free: più che sul piano dei prezzi, su quello degli equilibri interni

  6. #56
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Il problema del mercato italiano è il duopolio di fatto di Tim e Vodafone, se non esistesse la tre saremmo con 500Mb di traffico e una tariffa illimitata forse nei sogni.
    L'unica che è riuscita un poco a scaridanre questa cosa è la tre anche paga la cattiva reputazione iniziale dovuta ad errori di tariffazione (vedi bollete gonfiate), alla litigiosità di molti suoi operatori (oggi va molto meglio) e alla scarsa copertura (ancora oggi un problema per via delle frequenze diverse e degli ambientalisti con cui Tim e Vodafone non si sono dovute inizialmente scontrare per la rete gsm).
    Wind ha avuto la fortuna di poter acquisire clienti di blu, infostrada e di aumentare la propria quota grazie a questo ma non è mai stata una vera e propria spina nel fianco rispetto ai due grandi.
    Personalmente non capisco perchè la gente usi Vodafone dato che guardando le tariffe mi sembra la più costosa in assoluto, a qualcuno ho anche chiesto e la risposta è stata: ormai sono 12 anni che la uso.

  7. #57
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    La prima tariffa illimitata in Italia l'ha portata Postemobile non la TRE.
    Con i suoi 10 euro al mese, per minuti e sms illimitati e 4GB della all in light per te con superinternet, quante attivazioni sta facendo la TRE? Ti dico solo che al negozio TRE del centro commerciale vicono casa mia, manco sapevano dell'esistenza e per mio padre ho dovuto tentare di fargliela attivare dopo avergli mostrato la pagina sono fatti un quarto d'ora al telefono perchè pure il tizio della TRE non ne sapeva. Alla fine mio padre spazientito è uscito dal negozio senza attivarla. Sono dovuto andare da lui la sera dopo, prenderlo, andare al centro commerciale Euroma 2 e ripetere lo spiegotto al commesso che a quel punto si è messo di buona pazienza e l'ha attivata.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #58
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La prima tariffa illimitata in Italia l'ha portata Postemobile non la TRE.
    Con i suoi 10 euro al mese, per minuti e sms illimitati e 4GB della all in light per te con superinternet, quante attivazioni sta facendo la TRE? Ti dico solo che al negozio TRE del centro commerciale vicono casa mia, manco sapevano dell'esistenza e per mio padre ho dovuto tentare di fargliela attivare dopo avergli mostrato la pagina sono fatti un quarto d'ora al telefono perchè pure il tizio della TRE non ne sapeva. Alla fine mio padre spazientito è uscito dal negozio senza attivarla. Sono dovuto andare da lui la sera dopo, prenderlo, andare al centro commerciale Euroma 2 e ripetere lo spiegotto al commesso che a quel punto si è messo di buona pazienza e l'ha attivata.
    questa però si chiama: mancanza di comunicazione che in un'azienda di telecomunicaizoni è l'assurdo :-)

  9. #59
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    questa però si chiama: mancanza di comunicazione che in un'azienda di telecomunicaizoni è l'assurdo :-)
    Ciao,
    non è mancanza di comunicazione. L'azienda (H3G) comunica per tempo queste cose (portale riservato ai dealer, mail dedicata al punto vendita dove arrivano le mail delle news, gli agenti che girano le mail degli aggiornamenti), è il rivenditore che deve controllare e se non si informa non è colpa di 3.
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  10. #60
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non è mancanza di comunicazione. L'azienda (H3G) comunica per tempo queste cose (portale riservato ai dealer, mail dedicata al punto vendita dove arrivano le mail delle news, gli agenti che girano le mail degli aggiornamenti), è il rivenditore che deve controllare e se non si informa non è colpa di 3.
    Il venditore è la faccia dell'azienda. Se uno di fronte ha uno disinformato o che ci marcia l'azienda fa schifo.
    Curare la formazione delle persone addette alla vendita non è un opzional. Forse in TRE pensano che per vendere basti il marketing centrale ma alla fine le persone attivano le sim nei negozi non in TV.

    Pensate se andaste in un Apple Store e chiedendo al commesso l'iPhone 6SPlus da 128 GB il venditore dovesse andare in panico farfugliando che non esiste, non c'è la versione S o altre amenitá del genere. Comunque il supporto alla rete vendita doveva conoscere l'offerta e quelli sono dipendenti della TRE.

    Io comunque ci ho rinunciato visto che non penso sia possibile avere la botte piena e la moglie brilla. Se con 10 euro ti danno il mondo e il biglietto del cinema come dovrebbero pagare la forza vendita? Solo che così anzichè "forza vendita" la potremmo chiamare "debolezza vendita".

    Troppo facile per un azienda dire che sono i venditori ad essere somari. Ma è l'azienda che deve formarli.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social