[TeleTu] Chiudere contratto e controfferte continue
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

[TeleTu] Chiudere contratto e controfferte continue

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito [TeleTu] Chiudere contratto e controfferte continue

    A seguito della morte di mio suocero, lo scorso novembre, chiamavo teletu per chiedere cosa si dovesse fare per chiudere un'utenza. Seguendo le indicazioni invio la raccomandata AR con i documenti necessari che arriva il 9 dicembre 2014.
    Pochi giorni dopo ricevo una chiamata da teletu, un operatore dallo stentato italiano che comunque ce la metteva tutta per farsi capire mi dice che mancavano dei documenti. MAH!!! Avevo inviato esattamente ciò che era stato richiesto ovvero il certificato di morte e la richiesta di chiusura utenza ovviamente sottoscritta da mia moglie. Non solo, ma durante la telefonata, sebbene fosse evidente che la chiusura dell'utenza fosse per decesso e dunque inutilizzo della linea MI VENGONO OFFERTI 6 MESI DI CONTRATTO GRATIS (offerta di dubbio gusto in quella circostanza).Mi faccio dire ciò che sarebbe da integrare e il 16 dicembre 2014 mando un fax completo con le nuove richieste.
    Il 21 gennaio 2015, non avendo sentito nulla, avendo ricevuto un'ulteriore bolletta e rilevato che il numero di telefono fisso era ancora attivo chiamo teletu per avere informazioni, risultato con sommo stupore, la linea è ancora attiva e non si sa cosa manchi per chiudere. Sta di fatto che l'operatore, sembra più arrabbiato di me (inveiva contro il sistema, evidentemente sapendo che le chiusure sono sempre "battagliate") mi suggerisce di inviare tutto nuovamente via fax e con raccomandata AR e di chiedere la chiusura al 16 dicembre con rimborso di quanto prelevato ingiustamente. Così faccio e integro di mia sponta la nota con la frase che se non eseguono vado direttamente a denunciarli alle forze dell'ordine nonchè garantito (per quello che può valere sputtanamento media). Per completare l'opera ho provveduto a fare il passaggio ad Infostrada spendendo 15 euro di meno al bimestre, non tanto per i soldi ma per principio. Ero cliente da più di 10 anni anni e così lo era pure mio suocero. Ah si, ciliegina sulla torta, ieri invece di chiamarmi per scusarsi e informare di avere avviato la pratica di chiusura mi hanno chiamato per farmi un'offerta migliorativa sul numero di mio suocero. Non so proprio come spiegare che il telefono non mi serve più.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Teletu è un associazione a delinquere, la feccia della telefonia fissa che con regole solo sue. Schiavizza i propri clienti ed utilizza metodi scorretti oltre alla poca educazione degli operatori. Chiama e racconta palle alle persone pur di non perdere i propri clienti e quando esegui le procedure corrette ti chiama minacciando di non staccare la rete. Ti chiama 10 volte al giorno su tutti i contatti fissi e mobili, peggio di uno stalker.. sono stato cliente dal 2004 al 2012 e piuttosto che tornare con loro mi faccio impalare!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ma ttivano offerte su un'utenza di un titolare deceduto?!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Si, invece di chiudere prima di offrono 6 mesi gratis e poi ti chiamano per attivare offerte.......
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Devo dire che mi sono sempre trovato bene io, da più di 10 anni. In ogni caso il mio contratto l'ho già passato a Infostrada e spero a breve di chiudere l'altra utenza.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Non è che fastweb faccia meglio.
    Una volta per chiudere un abbonamento e ottenere lo storno di tutte le bollette emessere dopo il termine di disdetta ho dovuto mettere in mezzo il mio avvocato. Un'altra volta qualcuno aveva attivato un abbonamento a nome di mia moglie. Abbonamento che risultava attivo in casa mia. Peccato che io inncasa avessi giá un abbonamento con Fastweb e che nessuno era mai venuto ad attivare il secondo abbonamento, impossibile peraltro visto che ho un solo doppino che entra in casa.
    In quel caso dovetti scrivere molte volte spiegando che il loro era un errore. Ovviamente andarono avanti con bllette e solleciti che ho mantenuto insieme alle loro risposte in cui mi davano ragione.
    Alla fine volevano che per chiudere la questione io pagassi le bollette arretrate e poi loro mi rimborsavano.
    Ovviamente gli feci un pernaccione megagalattico. Alla fine ci mandarono una lettera in cui si scusavano e che tutte le bollette emesse erano nulle. Elencarono tutte le bollette emesse fino a quel momento. Dopo un paio di settimane ci arrivò l'ennesima bolletta. Questa non era compresa nell'elenco della loro lettera precedente. Ovviamente non la pagai fino a quando arrivarono le lettere di sollecito, poi quelle di manccia e poi il recupero crediti. Convinsi mia moglie a denunciare tutti per tutta una sequela di ipotesi di reato suggeriti dall'avvocato. Loro ritirarono tutta la questione ma non cancellarono mia moglie dal CRIF? Cosa che ovviamente ha visto una nostra azione contro Fastweb per non aver cancellato e aver procurato un danno in quanto avevavmo chiesto un finanziamento che ci era stato negato. In realtá il finanziamento non ci serviva ad altro che a farcelo rifiutare per poter poi afire contro fastweb.
    a quel punto mia moglie chiese i danni che vennero concordati in una cifra simbolica di un euro e il pagamento della parcella del nostro avvocato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Assurdo. Io dopo la bella esperienza di teletu navigo con il cellulare.w sarò limitato ma almeno non ho problematiche del genere..

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    News, avevo promesso che era mia intenzione cambiare gestore della mia linea (anch'essa teletu), anche a seguito della spiacevole vicessitudine di cui sopra. Detto fatto e ho chiesto di passare a Infostrada. Con un insistenza senza pari quelli di teletu mi hanno chiamato svariate volte da un numero con prefisso pugliese su fisso e cellulare, lo scopo era quello di trattenermi con loro offrendomi uno sconto "per sempre" e un rispoarmio di 95 cent rispetto al nuovo prezzo di Infostrada. Ho detto no. Ciao teletu, spero di liberarmi presto.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Te lo auguro..

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Non è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Anche la seconda raccomandata non ha sortito alcun effetto, ho chiamato di nuovo Teletu e finalmente mi hanno detto che manca il codice fiscale del deceduto.
    Io ho risposto che non mi avevano detto che dovevo inviarlo. In ogni caso ho detto che non lo possiedo è andato perso. Così il solerte operatore ha chiesto il mio numero di cell e ha detto che mi avrebbe richiamato.
    Due giorni dopo, nessuna chiamata...... richiamo io!

    Ho detto e ripetuto che non possiedo il codice fiscale, che è andato perso e il furbo mi dice ma è sulla fattura così come il codice cliente................ ovviamente ho chiesto se per caso mi prendesse per il sedere, voglio dire sono loro che mi mandano le fatture no? quindi hanno tutto. Io ho indicato il numero da cessare, inviato certificato di morte del titolare e ho pure inviato il suo documento di identità.

    Tra l'altro risponde sempre uno diverso, spesso che non parla nemmeno l'italiano in modo chiaro e che capisce ancor meno. Disperazione.

    Ora mando fax con l'integrazione dell'integrazione e gli scrivo codice fiscale autocertificandolo ai sensi della legge e vediamo cosa succede.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social