Presa ADSL e attivazione linea tiscali
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Presa ADSL e attivazione linea tiscali

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito Presa ADSL e attivazione linea tiscali

    Ciao a tutti ho appena attivato l'ADSL tiscali (prima navigavo con chiavetta). Nell'appartamento di casa mia non avevo attiva la linea ma comunque c'era l'esistenza di una presa della vecchia inquilina probabilmente. Oggi è arrivato il ragazzo della Telecom che mi ha attivato la NUOVA linea dove c'era la vecchia presa. Gli ho chiesto se poteva fare l'impianto in un altro punto della casa perché la presa è all'entrata ed io ho un PC fisso in camera che non può collegarsi tramite Wi-Fi. Mi ha detto che successivamente potevo mettere la presa da un'altra parte chiamando un elettricista a mio carico e che lui aveva solamente l'incarico di controllare il segnale ecc. Poi mi ha detto di aspettare il modem tramite corriere.
    Sul sito tiscali c'era scritto che la linea tiscali verrà installata il 21 (fra 3 giorni) e quindi non ho dato peso e non ho insistito credendo che quel ragazzo della Telecom attivasse solamente la linea e poi successivamente arrivasse l'incaricato tiscali a fare il resto.
    Ecco la mia domanda: mio fratello ha fatto infostrada e nonostante avesse una presa gli hanno attivato tranquillamente la linea da un'altra parte con delle canaline e gli hanno passato tutti i fili, ecc.. Sono le aziende che hanno differenti modi di lavorare e di attivazione di una nuova linea oppure ho beccato il tecnico che non aveva voglia di star li a lavorare? Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Secondo me hai trovato il tecnico che non aveva voglia di lavorare
    Se tu non avessi avuto la vecchia presa o se detta presa fosse stata inutilizzabile perché murata o altro probabilmente ti avrebbe messo la presa nuova dove volevi tu
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito

    È confortante sapere che solo io posso incontrare gente incompetente, posso risolvere il problema in qualche modo o devo pagare?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucky4speed Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho appena attivato l'ADSL tiscali (prima navigavo con chiavetta). Nell'appartamento di casa mia non avevo attiva la linea ma comunque c'era l'esistenza di una presa della vecchia inquilina probabilmente. Oggi è arrivato il ragazzo della Telecom che mi ha attivato la NUOVA linea dove c'era la vecchia presa. Gli ho chiesto se poteva fare l'impianto in un altro punto della casa perché la presa è all'entrata ed io ho un PC fisso in camera che non può collegarsi tramite Wi-Fi. Mi ha detto che successivamente potevo mettere la presa da un'altra parte chiamando un elettricista a mio carico e che lui aveva solamente l'incarico di controllare il segnale ecc. Poi mi ha detto di aspettare il modem tramite corriere.
    Sul sito tiscali c'era scritto che la linea tiscali verrà installata il 21 (fra 3 giorni) e quindi non ho dato peso e non ho insistito credendo che quel ragazzo della Telecom attivasse solamente la linea e poi successivamente arrivasse l'incaricato tiscali a fare il resto.
    Ecco la mia domanda: mio fratello ha fatto infostrada e nonostante avesse una presa gli hanno attivato tranquillamente la linea da un'altra parte con delle canaline e gli hanno passato tutti i fili, ecc.. Sono le aziende che hanno differenti modi di lavorare e di attivazione di una nuova linea oppure ho beccato il tecnico che non aveva voglia di star li a lavorare? Grazie
    Il tecnico ha fatto ciò che doveva fare. Quello per cui è stato pagato.Sistemarti la presa principale di casa e basta (in genere è la prima presa che incontra il filo che da fuori casa entra dentro). E assicurarsi che non ci sia interruzione di linea casa/centrale.
    Se vuoi abilitare le altre prese devi chiamarti un elettricista.
    Galaxy s2 + top400

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Diciamo che il ragazzo che viene ad installare la presa il più delle volte nemmeno sa per che gestore lo sta facendo.

    Nel tuo caso, siccome esisteva già un impianto, è venuto solo a controllare se c'era segnale.
    Se magari ti doveva fisicamente installare un cavo, magari te lo faceva.
    Hai solo quella di prese?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    I tecnici sono gli stessi per tutti i gestori (ovvero by Telecom/sirti/sietel) e ripeto sono pagati per far funzionare la presa principale di casa. (Lavoro al 190 ADSL ed ho lavorato per tiscali. So ciò che dico )
    Galaxy s2 + top400

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilblago81:633906
    I tecnici sono gli stessi per tutti i gestori (ovvero by Telecom/sirti/sietel) e ripeto sono pagati per far funzionare la presa principale di casa. (Lavoro al 190 ADSL ed ho lavorato per tiscali. So ciò che dico)
    Hai ragione mi ha detto esattamente le stesse parole. Mi domando perchè a mio fratello che è infostrada glielo hanno fatto senza battere ciglio.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito

    No non ho altre prese l'unica era quella all'entrata dell'abitazione, ha detto che se volevo rifare l'impianto o spostarmi la presa dovevo chiamare l'elettricista e ha aggiunto "se eri Telecom potevo fartelo io tranquillamente un altro impianto ma siccome sei Tiscali"

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucky4speed Visualizza Messaggio
    Hai ragione mi ha detto esattamente le stesse parole. Mi domando perchè a mio fratello che è infostrada glielo hanno fatto senza battere ciglio.
    Dipende dalla "bontà" del tecnico. Nel passato ho attivato 2 linee infostrada, una Telecom e una tiscali. Solo quando attivai quella tiscali il tecnico fece un lavorone, sostituendo in toto il vecchio cavo che fa dentro casa aarriva fino alla armadio grigio in strada
    Galaxy s2 + top400

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Alla fine della fiera se fosse stata una linea Telecom potevo chiamare tranquillamente l'assistenza e in un battibaleno me lo rispedivano qui. Mentre l'assistenza tiscali lo sappiamo tutti che fa pena quindi era sicuro che non ci sarebbero state conseguenze. Mi tocca pagare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social