Funzionano le conciliazioni al Corecom?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Funzionano le conciliazioni al Corecom?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito Funzionano le conciliazioni al Corecom?

    Avendo inviato una segnalazione all'AGCOM per un comportamento poco corretto da parte di H3G, mi è tornata questa lettera di risposta...
    Mi chiedo se la segnalazione di un singolo utente possa sortire qualche effetto...
    Aggiungo che, per lo stesso motivo, il 6 dicembre ho la conciliazione al Corecom...

    https://www.dropbox.com/s/oykfwl5ngdzn5nh/AGCOM_H3G.jpg
    Nokia E90

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ti è stata forse disattivata la linea? O si tratta della solita risposta copia&incolla che non risponde per nulla a quanto segnalato e che non tiene neanche conto del contenzioso già aperto dall'utente (come se tutti fossimo disinformati). Io ho smesso di fare segnalazioni all'Agcom proprio per queste risposte che difficilmente avranno un seguito. Se ho un problema faccio il contenzioso con l'operatore, nient'altro.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Per fortuna niente disattivazione linea, mi hanno solo fottuto circa una quindicina di euro con l'attivazione di servizi "premium"...
    E' più una questione di principio che altro...
    Come dicevo il 6 dicembre ho la conciliazione al Corecom, ma ero interessato anche a questa segnalazione, così da capire come e se si muove anche l'Agcom...
    A quanto mi pare di leggere anche da te le risposte sono un po' standard, ciò fa trasaprire l'idea che se ne fregano proprio...
    In fondo non ho chiesto la luna ad Agcom, ho solo chiesto che ci sia un'attivazione palese (non cliccando su un banner come dicono loro) per questo genere di contenuti...
    Speriamo ne prendano veramente atto perchè io (utente più o meno accorto) ho disattivato la cosa praticamente subito (perdendo quindi solo 5 euro ogni attivazione), la madre di un mio amico (settantenne) è andata avanti per mesi con attivo uno di questi servizi alla modica cifra di 20 euro al mese (praticamente al giorno d'oggi quasi un piano unlimited)...
    Nokia E90

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Tienici informati sulle eventuali prese di posizione dell'Autorità su quanto hai segnalato

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Va bene...
    E anche sulla conciliazione, visto che alla data odierna gli avvocati incaricati da H3G hanno deciso di partecipare...
    Nokia E90

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Avendo inviato una segnalazione all'AGCOM per un comportamento poco corretto da parte di H3G, mi è tornata questa lettera di risposta...
    Mi chiedo se la segnalazione di un singolo utente possa sortire qualche effetto...
    un singolo probabilmente no, molti è meglio: ma servono i singoli per arrivare molti penso
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ammetto di essere stato troppo buono, alla fine ho ceduto per il rimborso delle somme, 100 euro di ricarica omaggio e la verbalizzazione del blocco dei servizi premium sia sms che web...
    In 10 minuti abbiamo sciolto la riserva...
    Un consiglio posso darlo a tutti, rivolgetevi tranquillamente ai CORECOM se pensate di aver subito torti, non perdete troppo tempo con i call center...
    Dopo posto il verbale di conciliazione...
    Nokia E90

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Dopo posto il verbale di conciliazione...


    Al 99% è vietato dallo stesso verbale, occhio ;-)

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Chiesto esplicitamente di togliere la clausola di non divulgazione...
    Nokia E90

  10. #10

    Predefinito

    lasciate perdere il corecom e' tutta una BUFALA! Il conciliatore non concilia , nemmeno sa' di che cosa si stia parlando. Scrive solo a macchina, in 10 minuti ti liquidano e si agevola sempre la controparte. Fra loro si conoscono e mentre tu te ne vai loro ridono e scherzano. Risparmiate tempo e denaro e risolvete per altre vie, questo e' il mio consiglio e la mia esperienza. MAI PIU' CORECOM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social