Infostrada e recupero crediti (Euroservice ed altri)
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Infostrada e recupero crediti (Euroservice ed altri)

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito Infostrada e recupero crediti (Euroservice ed altri)

    Salve a tutti,

    vi chiedo un consiglio, sperando di non essere off topic.
    La scorsa estate ho chiesto il recesso da un contratto con infostrada (absolut adsl) per trasloco.
    Dopo qualche tempo mi è stata inviato un ultimo conto telefonico con addebiti che ritengo non dovuti (una chiavetta internet mai chiesta).
    Ho cercato di contattare il call center, ma non sono più riuscito a parlare con nessuno perchè la fonia del 155 non riconosceva più il mio codice cliente.
    Non ho pagato e ho aspettato.
    Mi hanno chiamato dopo un po' di tempo e non hanno voluto sentire le mie ragioni... per loro dovevo pagare e basta.
    Dopo un silenzio di vari mesi arriva una lettera di un sedicente avvocato Nicola Corsi che mi metteva in mora (!) con posta ordinaria.
    Ho chiamato lo studio (più un call center che uno studio legale) e hanno subito accettato le mie rimostranze dicendomi che il pagamento stornato dei 50 che secondo me non sono dovuti sarebbe andato bene.
    Chiedo loro di mandarmi la documentazione e aspetto.
    Dopo un altro mese di silenzio mi chiamano e mi dicono che posso procedere al pagamento e oggi mi è arrivata la mail di una tizia di Euroservice srl che mi dà le indicazioni per fare il pagamento.
    Vi risulta che queste indicazioni sono esatte:
    Wind Telecomunicazioni S.p.A. - Via Lorenteggio, 257 - 20152 Milano
    C/C n. 100000461639 presso San Paolo IMI - Filiale di Ivrea
    ABI 01025 - CAB 30540 - CIN L
    IBAN IT42L0306930540100000461639
    Dite che posso procedere al pagamento? non è una truffa, vero?
    diciamo che per come era cominciata l'avevo proprio vista male... nella prima lettera che mi era arrivata per posta c'era un bollettino con cui avrei dovuto pagare su un conto postale intestato a EURO SERVICE WIND...

    Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
    Cordiali saluti.
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    finche non ti mandano un qualcosa tramite raccomandata a/r tu non gli devi dare nulla. anzi se loro ti continuano a tartassare sia via emal che telefonicamente gli rispondi senza aver paura che sono a rischio di denuncia per stalking (non e un reato a livello femminile ma a difesa di tutti noi). tu non digli di mandare l'a/a ma digli solo di scrivere... fino a che ti mandano lettere come quelle del mare (francobolllo, posta massiva, postel, tnt) e tu non firmi loro non ti posso chiedere nulla.. quando ti manderanno in mora con a/r gli rispondi di farti mandare tutta la documentazione (contratto wind, lettera di cessazione credito, la ricevuta a/r che hanno inviato a te per informarti della cessione che sicuramente al 200& non te l'avranno mandato e la visura camerale dell'azienda) sempre e solo tramite a/r e da li in caso loro se tutto corretto allora in quel caso devi pagare...

    fidati di un pi......la!! io ci combatto co ste cose!!
    Ultima modifica di alexpaura; 18/03/2013 alle 20:50 Motivo: correzione ortografica

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Ieri mi hanno mandato una mail con in allegato un atto transattivo tra me e
    Wind Telecomunicazioni S.p.a., Società con azionista unico, Direzione e coordinamento di WIND TELECOM S.p.A., con sede legale in Roma, Via Cesare Giulio Viola, 48, nel prosieguo “Wind”...

    a leggerlo sembra sensato e corretto... è ben spiegato cosa è successo, cosa chiedo io, cosa chiedono loro e l'accordo che abbiamo raggiunto con la cifra pattuita precedentemente per telefono. Certo, è un pdf e non una raccomandata, ma il conto su cui farei il pagamento è intestato a Wind Telecomunicazioni S.p.A. - Via Lorenteggio, 257 - 20152 Milano
    C/C n. 100000461639 presso San Paolo IMI - Filiale di Ivrea
    ABI 01025 - CAB 30540 - CIN L
    IBAN IT42L0306930540100000461639
    oppure sul conto corrente postale
    Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Incassi - Via Lorenteggio, 257 - 20152 Milano
    C/C postale n. 42083204

    a questo punto pensavo di pagare con pi tranquillità perchè non pago la società di recupero crediti, ma wind stessa...

    che ne pensi?
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se vuoi farti stornare addebiti che non ritieni dovuti devi fare a. formale reclamo e b. (in caso di diniego) conciliazione al corecom.

    Se non agisci aumenta solo il tuo debito, occhio

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    allora chi ti ha fatto la proposta via mail e una recupero credito che ha comprato il tuo debito al 10% di quello originale (quindo se erano 100 loro l'han pagato 10) loro ti avranno fatto un accordo di stralcio al 30 a salire non meno perche la legge se c'e' un debito va saldato ma meno di questa percentuale.L'email e valida solo se te la mandano alla tua PEC ( se sei un azienda sei obbligato ad averla da luglio 2013) dalla loro PEC, o raccomandata a/r, tutti gli altri canali dove tu non metti una firma per vedere quello che c'e' dentro legalmente non ha valore...

    per quanto riguarda il corecom non c'entra nulla sul debito ma al max se ci sono stati degli errori in fattura o sulla linea!

    tu cerca su un motore di ricerca " come combattere le recupero credito" vedi che ti esce fuori..

    @Andrea aumentano gli interessi che al max sono il 16.77% che sarebbe il limite del tasso d'usura!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Non mi devono stornare addebiti.
    Io non ho pagato una fattura che ritenevo troppo alta per alcuni addebiti non dovuti.
    Quindi infostrada è legittimamente in credito verso di me per una quota della fattura.
    Al momento con Euro Service srl (recupero crediti) ho raggiunto l'accordo che volevo... 130 euro su 180 della fattura originaria.
    Quello che vi chiedevo è se posso pagare tranquillamente sulla base della sola mail e delle telefonate intercorse... considerando però il fatto, non trascurabile, che il pagamento lo faccio a un conto di wind infostrada e non della società di recupero crediti.
    Quindi dovrei essere a posto con l'obbligazione che ho nei confronti di infostrada (i due mesi della fattura devo e voglio comunque pagarli perchè sono legittimi).

    Che ne pensate?
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexpaura Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il corecom non c'entra nulla sul debito ma al max se ci sono stati degli errori in fattura o sulla linea!
    Non ha scritto così sopra?
    @Andrea aumentano gli interessi che al max sono il 16.77% che sarebbe il limite del tasso d'usura!
    Era implicito, ma hai fatto bene a specificare

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    Non mi devono stornare addebiti.
    Io non ho pagato una fattura che ritenevo troppo alta per alcuni addebiti non dovuti.
    Quindi infostrada è legittimamente in credito verso di me per una quota della fattura.
    La legittimità l'avrebbe data una transazione, pare che IS - almeno alla vendita del debito - non l'avesse considerata tale.

    Al momento con Euro Service srl (recupero crediti) ho raggiunto l'accordo che volevo... 130 euro su 180 della fattura originaria.
    Questo è nella realtà quanto ti serve, ottimo.

    Cmq per stare tranquillo notifica a entrambi il pagamento che farai.

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    questi sono strozzini del nuovo millennio ! veramente vergognosi !

  9. #9

    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho lo stesso problema in quanto mi è arrivata una lettera a mezzo ordinario dell'euroservice di wind infostrada per il pagamento di 72 euro, vi spiego la mia vicenda. Sono stato cliente infostrada per oltre 24 mesi per non pagare la penale sul modem e sulla chiavetta che mi erano stati dati in comodato gratuito, al momento della stipula del contratto (che purtroppo online di quel periodo non c'è più, io l'avevo scaricato ma l'ho perso e infostrada non me l'ha mai inviato) pensavo che dopo i 24 mesi non avessi dovuto più pagare nemmeno il recesso e mi sorge il dubbio che sul contratto dicesse proprio così, poi ho scoperto che secondo il decreto bersani è stata tolta la penale ma sono stati aggiunti questi "costi di disattivazione" che sono di 35 euro se cambi gestore e 65 se annulli tutto. Eccoci al punto, io ho cambiato gestore e sono passato a Telecom con un numero che utilizzava la tecnologia Voip che era di infostrada per cui non ho dovuto fare niente con infostrada, ha fatto tutto telecom solo che per il passaggio del numero da Voip ad analogico, secondo infostrada è come se avessi fatto completa disdetta e mi hanno addebitato 65 euro e non 35 (anche questi secondo me ingiusti). Come mi consigliate di agire? Ribadisco che io non ho interpellato infostrada ma si è occupata la telecom; la telecom non ne vuole sapere niente e mi ha detto che me la devo sbrigare io con infostrada, un operatore della telecom (poco informato secondo me) mi ha detto che se sono passati 24 mesi non devo pagare assolutamente niente sia in caso di migrazione che di cessazione del servizio. Scusate se mi sono dilungato e spero che abbiate pazienza di leggere e cosigliarmi. Grazie!

  10. #10

    Predefinito wind avv. ***

    o lo stesso problema con l'avv. *** e la Euroservice di **** **** segretaria di *****, con sede a **** ****.
    Wind ha dato un potere al marito di *** **** *** ma io questa chiavetta cellulare eccc. no la ho mai avuta ne richiesta.
    Oltre al resto nel periodo che sembra io abbia utilizzato la chiavetta non ero neppure in Italia.
    Sto scrivendo spendendo soldi con raccomandate ecc. ma sempre ritornano con a stessa richiesta come se io no avessi mai scritto.
    Qualcuno mi puo' aiutare?
    grazie
    Anna
    Ultima modifica di valeriol; 28/11/2013 alle 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social