Conciliazione, partecipare in videoconferenza al Corecom
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Conciliazione, partecipare in videoconferenza al Corecom

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Question Conciliazione, partecipare in videoconferenza al Corecom

    da http://www.mondo3.com/forum/autorita...corecom-2.html

    Giustamente a Reggio, dove ha sede il Consiglio regionale. In Campania, invece, non è possibile procedere in videoconferenza. Ma non dovrebe essere un diritto?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è previsto dal regolamento, servono alcuni passaggi per implementare il servizio che cmq - per l'utenza privata - richiede diverse competenze tra cui la firma digitale etc etc (necessarie per l'autenticazione della controparte).

    Qua in Toscana ad esempio c'è un progetto con UNCEM per fare le videoconferenze in locali decentrati dove c'è personale specializzato

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    La mia regione non è purtroppo la tua.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    La mia regione non è purtroppo la tua.
    In realtà la mia risposta è che è una prassi che si attiva solo in determinate e circoscritte situazioni attualmente: richiede più passaggi di quanto non si possa pensare

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In realtà la mia risposta è che è una prassi che si attiva solo in determinate e circoscritte situazioni attualmente: richiede più passaggi di quanto non si possa pensare
    Eccoli qua, sempre da LINEE GUIDA IN MATERIA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE TRA UTENTI ED OPERATORI DI COMUNICAZIONI ELETTRONICHE (Approvate con delibera n. 276/13/CONS dell’11 aprile 2013) (online http://www.agcom.it/default.aspx?mes...nt&docid=11034 ).

    Quindi in linea di massima "[...] La parte che intenda partecipare in videoconferenza o audioconferenza, all’atto della richiesta deve confermare di essere in possesso di firma digitale, e deve indicare le modalità con le quali intende partecipare (se telefonicamente, indicando il numero al quale intende essere contattato, se video, i programmi di video chat di cui dispone). Il responsabile del procedimento, verificata la disponibilità dichiarata di firma digitale e la compatibilità delle modalità di connessione autorizza la partecipazione a distanza. In caso contrario comunica prontamente alla parte che ne ha fatto richiesta, anche telefonicamente o a mezzo email, il diniego alla richiesta, invitandola a partecipare personalmente.
    Il verbale può essere trasmesso alla parte per l’apposizione della firma digitale anche in formati diversi dal “.doc”, purché compatibili con l’apposizione della firma stessa."

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ragazzi , stavo facendo l'iscrizione per avviare conciliazione presso corecom toscana, ma mi sono accorto che non viene prevista espressamente, tra le modalità per effettuare la conciliazione, quella in video conferenza.
    me confermate quindi che al corecom toscana si puo fare solamente dal vivo e non in video conferenza?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tirannosauro Visualizza Messaggio
    ragazzi , stavo facendo l'iscrizione per avviare conciliazione presso corecom toscana, ma mi sono accorto che non viene prevista espressamente, tra le modalità per effettuare la conciliazione, quella in video conferenza.
    me confermate quindi che al corecom toscana si puo fare solamente dal vivo e non in video conferenza?
    http://www.uncemtoscana.it/notizie/n...ideoconferenza

    mi sa che devi abitare in un comune montano
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie della risposta. Domani chiamerò al numero verde e chiederò più specificatamente.
    Grazie an he per il messaggio privato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social