Voip, quale provider scegliere - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Voip, quale provider scegliere

  1. #61
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Benvenuto

    Quindi ricevi su Messagenet e chiami con chi è piu conveniente, ottima scelta ;-)
    Comunque le necessità del VoIP possono essere le più varie, la tua esperienza è interessante grazie
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Benvenuto

    Quindi ricevi su Messagenet e chiami con chi è piu conveniente, ottima scelta ;-)
    Comunque le necessità del VoIP possono essere le più varie, la tua esperienza è interessante grazie
    Grazie per il benvenuto
    Come dicevo c'è una gran confusione nelle tariffe e i decimali degli euro complicano le cose ulteriormente.
    Ho detto che in fondo conviene chiamare con un cellulare a 17 cents al minuto, ma credo di essermi sbagliato di grosso.
    Qualcuno di voi avrebbe dovuto smentirmi o forse anche voi con questi decimali siete in confusione totale, come me!
    Non sto fiammando eh... lungi da me questa intenzione.

    Allora, analizzando il log delle chiamate di cheapnet, credo di aver capito che per le chiamate urbane a telefoni fissi, la tariffa corrisponda grossomodo a 1,9 cent al minuto.

    Questo è uno stralcio del report.

    21/02/2012 12:42:37 054******* tel 00:12:55 0,205140
    19/02/2012 00:09:55 338******* Cellulari Italia tel 00:00:49 0,127500

    Quindi desumo che:
    per 15 minuti di chiamate nella stessa città, ho speso 1,33 cents
    per un minuto (49 secondi, ma va a minuto credo) su un cellulare, 12 cents.

    Mi sbaglio?

    Se è cosi, come credo che sia, le chiamate ai cellulari convengono eccome per chi non ha un abbonamento flat.
    Per i fissi è un'altro discorso.
    Essenzialmente ho preso il voip per essere reperibile agli amici che hanno una flat, cosi non da costringerli a chiamarmi sul cellulare e a spendere soldi.
    Ma da quanto ho capito sulla carta, mi conviene comunque usare il voip per chiamare.

    Cosa non si fa per gli amici :-)

    Questo thread è nato da uno spammer, ma alla fine si è rivelato molto utile (alla faccia sua).

    Mi scuso se eventualmente sono andato off-topic, ma so che gli admin dei forum a volte cazziano o meglio si incazzano abbastanza se si aprono thread nuovi che hanno gia attinenze.
    Forse anche loro vogliono risparmiare su SQL :-)))

    Scherzo dai!

    Un caloroso saluto a tutti, vista la stagione... ci vuole!

    Ciao!

  3. #63
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xenbarax Visualizza Messaggio
    Essenzialmente ho preso il voip per essere reperibile agli amici che hanno una flat, cosi non da costringerli a chiamarmi sul cellulare e a spendere soldi.
    io ci aggiungo i familiari, ma il senso è lo stesso

  4. #64

    Predefinito

    Buonasera,
    mi chiamo Claudio, non sono pratico dei forum, quindi mi scuso in anticipo dovessi violare le regole in qualche modo.
    Io uso il voip da diversi anni ma non mi sono mai posto la domanda.. Se avessi potuto risparmiare ancora di più.. X mancanza di tempo non xche. Me abbia da buttare ovviamente...
    Uso da anni ormai eutelia x ricevere e voipche x chiamare i fissi. (non voglio fare pubblicita')
    Avrei alcune domandina x voi più esperti:

    - vorrei sapere se avete da suggerirmi dei provider VoIP economici ma con buona qualità di telefonate x chiamare sui cellulari italiani.
    - E' in qualche modo possibile impostare un numero da far comparire quando chiamiamo con il VoIP? Visto che chiamiamo con un ip e rispondiamo su un numero diverso??
    - x chiamare i numeri tipo Enel o Telecom ecc ecc.? Ecome si fa con i VoIP? C'e qualche funzione da modificare? X poter chiamare. Non credo si possano chiamare solo con le linee tradizionali? Dove ho sbagliato l'impostazione.? I dtmf??

    Volevo anche portare un contributo alla discussione, non solo fare richieste d'aiuto!!
    A tutti quelli che ancora non lo conoscono e che hanno chiesto cosa sia e a cosa serva..
    Il VoIP e' semplicemente una magia..
    Con il telefono VoIP sai chi ti chiama gratuitamente, hai una lista delle chiamate perse direttamente sul telefono gratis!!.
    Il telefoni hanno tante funzioni che tra poco faranno il caffe'..
    Puoi spegnerlo e non suona più! Il tuo numero lo sanno solo le persone che vuoi.. e non ti disturberanno x le vendite telefoniche..

    Non ha confini delimitati dalla linea di casa come una volta..
    sei a casa, in montagna, al mare, all,estero il tuo telefono con la rete anche wifi funziona e risponde..
    In chiamata ed in ricezione fai sempre un'urbana o interurbana..
    Da un'annetto ho comprato bridge che si agganga alle wifi come se avessimo la linea adls ovunque..
    Che spettacolo!!

    La questione e' quindi ribaltata..
    Perché non avere un telefono VoIP??
    Io uso come telefono il siemens gigaset s450 ip ormai non più prodotto..


    Grazie a tutti quelli chemio risponderanno x aiutarmi.
    Claudio

  5. #65
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gadjo Visualizza Messaggio

    - E' in qualche modo possibile impostare un numero da far comparire quando chiamiamo con il VoIP? Visto che chiamiamo con un ip e rispondiamo su un numero diverso??
    - x chiamare i numeri tipo Enel o Telecom ecc ecc.? Ecome si fa con i VoIP? C'e qualche funzione da modificare? X poter chiamare. Non credo si possano chiamare solo con le linee tradizionali? Dove ho sbagliato l'impostazione.? I dtmf??
    - dipende dal servizio che usi, io che utilizzo per le (poche) uscenti la stessa Eutelia esco ovviamente con il geografico associato
    - non capisco la domanda: vuoi raggiungere gli 800 o hai problemi poi con la selezione dell'IVR? Io uso il gestore di cui sopra e per i DTMF il mio gigaset viene riconosciuto

    PS: benvenuto

  6. #66

    Predefinito

    Grazie andrea,
    Riformulo meglio le mie domande.

    -x la questione del numero associato.
    La tua risposta mi e' chiara' e sono consapevole della cosa.
    La mia richiesta, forse impossibile da ottenere, e' sapere se fosse in qualche modo possibile agganciare o impostare manualmente o con altri metodi, un numero geografico a nostra scelta (ovviamente da me in uso' come quello free di eutelia, anche quando chiamiamo con un operatore diverso che non ci fornisce un numero geografico).
    Penso di immaginare la risposta alla domanda...

    - x la questione dei numeri 800..
    Quando ho provato a chiamare tali numeri con il mio gigaset il telefono squillava rispondeva e dopo poco la comunicazione saltava..
    oppure quando dovevo digitare la scelta con la tastiera del cordless non veniva riconosciuta alcuna la selezione cadendo poi la comunicazione..

    Spero di aver chiarito meglio le domande.
    Grazie

  7. #67
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Con quale provider chiami gli 800 ?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #68

    Predefinito Voip, quale scegliere

    Buona sera a tutti,

    sono molto interessato al mondo VOIP da usare col mio telefono cellulare con sistema operativo windows mobile 6.5

    Ho provato a fare un giro su internet, ma ho trovato solo servizi che ti danno alcuni minuti per le chiamate gratuite, ma dopo devi fare una ricarica....
    Cercavo un servizio che mi permettesse di chiamare i fissi italiani in maniera gratuita ed essendo alle prime armi, non so bene come orientarmi. Mi accontentavo anche di un limite (ad esempio 30 minuti per ogni chiamata)
    Se potessi darmi una mano ve ne sarei molto grato.

    In attesa di una risposta, vi auguro una buona serata!



  9. #69
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Per provare, guarda un po' questa lista: betamax price comparison
    Sono tutti prodotti di un solo operatore, ed alcuni offrono chiamate verso i fissi gratuite (prezzo zero segnato in verde). La qualita' delle telefonate gratuite non e' eccelsa...
    Io utilizzo justvoip per i fissi e intervoip per i cellulari (quando chiamo dall'estero).

    Un altro operatore (utilizzabile in molti modi oltre al telefono voip - utilizzabile anche da nonni e affini per chiamare all'estero dal fisso ) e' Rebtel (referral link, se consentito!) senza chiamate gratuite, pero' tutte di ottima qualita'.

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  10. #70

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.

    Ma esiste solo la Betamax come azienda? Qualche altra concorrente sul mercato, così da poter confrontare i prezzi?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social