Troppe MNP....sono stato segnalato??
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Troppe MNP....sono stato segnalato??

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Question Troppe MNP....sono stato segnalato??

    Ciao amici!!!
    Vi racconto una storiella:
    fino a due settimane fa il mio numero principale era in Tim. Andando ad un centro vodafone per altre MNP mi hanno detto che regalavano sim con 25€ di traffico fino a fine maggio per MNP, così ho deciso di passare a vodafone. Tutto ok, passa numero, credito, etc...
    Dopo neppure una settimana di permanenza in vodafone decido di passare a Wind con l'offerta All Inclusive di 12€/mese ma il dealer Wind mi strappa dalle mani in senso vero e proprio il modulo di richiesta MNP tim->voda che ancora avevo nel borsello insieme alla parte grande della microsim (volevo prendesse il seriale da li per non smontare l'Iphone... Vedendo la data comincia a fare abbastanza il maleducato dicendo che avevo violato la legge che dice che devo aspettare almeno 60gg prima di fare una nuova MNP. Rispondo che ne avevo già fatte tante cosi e che non sapevo di questa legge. Lui: "Ma non devi vantarti eh per aver fatto queste cose.."
    Ok, tra me e me dico "s*r*n*o!!" così ci riprovo il giorno seguente in un altro negozio wind e guarda caso mi ritrovo sempre lui (accidenti proprietario dei due negozi!!)
    A quel punto mi ripete le stesse cose e mi avvisa che aveva chiamato "Federico" del centro vodafone che mi aveva fatto la MNP ed ero stato "segnalato"....

    Che significa "segnalato"??? sarà vero?? cosa potrebbe comportare??

    PS: alla fine ieri mi reco dal mio dealer di fiducia e racconto l'accaduto... lui dice "bho" e la MNP me la fa lo stesso, come per dire "ma che cosa dice quel dealer"....

    Mi spiegate meglio??
    Grazie mille
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  2. #2

    Predefinito

    Forse è amico di quel "Federico"... o più semplicemente ti ha detto una stupidaggine per cercare di spaventarti

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    oppure ha raccontato in un'altra maniera il perché qualcuno non prende più provvigioni da 'sti clienti

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che richiamasse a questa legge....
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ammesso ke esista é da considerare cm parte delle condizioni d'uso. Se esistesse una legge del genere andrebbe contro le leggi sulle liberizzazioni.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    se esistesse, tale legge sarebbe assurda perche' potrebbe succedere che uno fa una migrazione accorgendosi poi che con il nuovo gestore non ha copertura oppure non vi sono alcuni servizi per lui essenziali (come il trasferimento di chiamata o la segreteria)
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che richiamasse a questa legge....
    è difficile trovare qualcosa che non esiste

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che richiamasse a questa legge....
    Non c'è alcuna legge che limita MNP e la loro frequenza o tempistica: è esistito - ma è ininfluente per il cliente - qualche limite sui 60 gg ma è più cosa da operatori e rete vendita che interesse per i consumatori
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social