Citazione Originariamente Scritto da beps Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
volevo fare un passaggio di compagnia telefonica da impresa semplice telecom (abbiamo attiva l'adsl ,telefonate illimitate, linea isdn) all'offerta supersurf di fastweb per la ditta individuale di mio padre.
mi chiedevo:
-ci saranno problemi di disservizi tra la fine del servizio di telecom e l'attivazione da parte di fastweb?,cioè mio padre rimarrà senza telefono,internet o verrà garantita continuità del servizio?
-la seconda linea aggiuntiva fastweb per il fax o il pos sarà attivata tempestivamente?
-le telefonate tramite fastweb saranno sempre con il voip(senza ellettricità si potrà telefonare)?
-qualcuno ha esperienze con fastweb sezione business?
Sto per fare lo stesso passaggio (da telecom tutto compreso a super surf di fastweb), ti farò sapere come andrà.

In passato abbiamo avuto (fino al 2009) fastweb 20 mega e la linea internet era sensibilmente più veloce di a alice 20 mega (soprattutto in upload) . Eravamo poi passati a telecom perchè meno cara. Ora non c'è gara: l'offerta Super surf è imbattibile!

In teoria non dovrebbero esserci periodi di blackout.

Per quel che riguarda la seconda linea non ho capito se deve per forza intervenire un tecnico o se si può collegare un telefono direttamente a una porta del router.

Non è più come in passato, le telefonate non passano dall'hag di fastweb. Infatti non è più necessario un intervento del tecnico: ti spediscono il modem 'auto installante' e stop. Al momento del passaggio la tua linea verrà collegata agli apparati fastweb presenti all'interno della centrale telecom.