CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

CloudOrchestra (ex EuteliaVoip): Number Portability e Assistenza Clienti

  1. #31
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    da Telecom

  2. #32
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ok...mha prova a d aspettare...da quanto ce scritto è stata accettata ma stanno ritardando il passaggio...

  3. #33
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ok, passaggio avvenuto finalmente! Grazie

  4. #34
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Exclamation Disdetta e portabilità non a buon fine: numero perso

    Ciao a tutti,
    ho un problema con telecom e clouditalia orchestra
    spero di trovare una soluzione qui
    vi espongo il problema:


    • 27/02 faccio richiesta di portabilità dei miei 2 numeri con telecom a clouditalia orchestra:
      avevo una linea isdn con numero aggiuntivo
      il primo numero lo possiedo da ca. 30 anni
      clouditalia lo stesso giorno inoltra la richiesta a telecom
    • 6/03 clouditalia tramite mail mi comunica che la dac (data di attesa consegna) è prevista per il 12 marzo.
    • 12/03 mando disdetta della linea isdn a telecom
    • 27/03 telecom mi toglie la linea
    • 16/04 primo di rifiuto da parte del donor per problemi tecnici
    • 22/04 secondo rifiuto per problemi tecnici
    • 02/05 terzo rifiuto perché non sono più cliente telecom

    subito dopo clouditalia mi chiude la pratica che fino ad allora riportava attivazione in attesa di espletamento.

    adesso voglio provare con un reclamo a telecom per poi rivolgermi al corecom
    la scusante è che non dovevo mandare disdetta.. Ma:
    1) la richiesta di portabilità l'ho fatta quando ancora ero in possesso della linea
    2) la portabilità sarebbe dovuta avvenire in 15gg e invece mi fanno il primo rifiuto dopo un mese e mezzo
    vi chiedo come la vedete voi
    e come consigliate di procedere.. Come faccio il reclamo??!

    grazie mille a chi mi aiuterà

  5. #35
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    La disdetta comporta la disattivazione del numero e la cessazione del servizio. Non era necessaria in quanto il passaggio ad altro operatore ha già in se la cessazione con l'operatore precedente nel momento in cui avviene il passaggio del numero.
    Nel tuo caso la disdetta che hai presentato è intervenuta prima del passaggio del numero causandone la disattivazione.
    Credo che dovrai attivare un numero nuovo direttamente con Clouditalia, mi sembra difficile riavere quello vecchio.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #36
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Quindi dici che ho sbagliato io?!

    Però i passaggi sono quelli giusti. Ho fatto prima la richiesta di portabilità. La disdetta è avvenuta dopo un mese. Loro non sono tenuti a fare la portabilità dopo 15gg?! Mi hanno risposto dopo 2 mesi. E poi non credo che la disdetta non andasse comunque comunicata...

    Preciso che la mia non era una portabilità della linea. Ma solo del numero tramite tecnologia VoIP
    Attendo riscontro, grazie

  7. #37
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    Preciso che la mia non era una portabilità della linea. Ma solo del numero tramite tecnologia VoIP
    Attendo riscontro, grazie
    Secondo me hai sbagliato a mandare la disdetta.
    Il fatto stesso che intendi portare il tuo numero ad altro gestore vale come disdetta per l'operatore che lasci con effetto dalla data in cui avviene il passaggio del numero sulla rete del nuovo gestore.

    Sono tenuti ad attivare la linea nei tempi indicati ma salvo impedimenti di carattere tecnico, che evidentemente nel tuo caso ci sono stati (o comunque diranno che ci sono stati, e non lo potremo mai verificare se è vero), e quindi la tua disdetta, presa in carico prima del passaggio del numero, è stata considerata come richiesta di cessazione del servizio indipendentemente dalla portabilità del numero richiesta o in atto.
    Ma nella disdetta cosa avevi indicato/richiesto? Cessazione del contratto? Magari se hai una copia, ti potresti appigliare al fatto che non hai richiesto la chiusura del numero, ma che volevi solo passare ad altro operatore.

    A questo punto credo che il numero è andato...
    Potresti provare a farlo riattivare a Telecom (ma francamente non saprei se è possibile e a che condizioni) e poi rifare il passaggio a Clouditalia.
    Altrimenti la strada più semplice è un'attivazione di nuova linea (e nuovo numero) direttamente con Clouditalia (verifica eventualmente le loro condizioni, se c'è qualche differenza / costo di attivazione, rispetto all'offerta che originariamente volevi sottoscrivere).
    Ultima modifica di gianrico; 07/05/2014 alle 21:24 Motivo: migliorato il testo
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #38
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Scusa e il fatto che la mia richiesta di disdetta sia partita il giorno stesso in cui mi avevano comunicato sarebbe avvenuta la portabilità??!
    Punto primo
    Secondo: la disdetta è avvenuta in giusto 15 gg dal 12/03
    È la portabilità perché non ha tempi certi e mi hanno risposto dopo un mese e mezzo??!
    In ogni caso io non ho fatto una migrazione.. Quindi clouditalia non si occupa di farmi la disdetta, ecco perché l'ho fatta io. Tra l'altro nella guida per la np non c'è scritto nulla se non che al momento della richiesta di portabilità il numero deve essere attivo ed io a quello mi sono attenuto.

    Clouditalia non scrive che si occupano loro della disdetta e scrivono solo che il numero deve essere attivo al momento della richiesta. Quindi se la linea me l'hanno staccata prima della portabilità, colpa di telecom. Io la richiesta l'ho fatta come si doveva. E anche se vogliamo dire che la portabilità implichi la disdetta, questo a maggior ragione avvalora la mia tesi che la portabilità non è in contrasto con la disdetta e che quindi va fatta. Mettiamola cosi, ho chiesto che mi staccassero prima la linea perché ovviamente se faccio la portabilità vuol dire che non voglio più spendere soldi con loro e quindi non mi andava di perdere altro tempo. Poi la portabilità sono tenuti loro a farmela nei tempi giusti per non arrecarmi danni. E poi se mi viene comunicata la dac al 12/03, e mai possibile che mi comunichino il primo rifiuto dopo un mese e mezzo??!
    La legge non tutela il consumatore?! Può il consumatore aspettare e pagare perché così conviene loro..?!
    Io penso di aver ragione
    Dimmi dove non ti quadra il mio ragionamento

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    e quindi la tua disdetta, presa in carico prima del passaggio del numero, è stata considerata come richiesta di cessazione del servizio indipendentemente dalla portabilità del numero richiesta o in atto.
    E qui sta la mia ragione
    La disdetta è stata presa in carico dopo
    Ho fatto prima richiesta di portabilità e poi disdetta

  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Scusa ma tu fai confusione tra "presa in carico" e "richiesta", non è detto che una cosa richiesta prima venga anche presa in carico per prima...

  10. #40
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Cosa hai scritto nella disdetta?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social