Esperienze con Linkem LTE e Wimax [was: Wimax di Linkem: la mia esperienza] - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Esperienze con Linkem LTE e Wimax [was: Wimax di Linkem: la mia esperienza]

  1. #21
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voipman Visualizza Messaggio
    ragazzi la mia esperienza indiretta, purtroppo devo dire per fortuna... non è positiva !

    linkem inizailmente a rete "scarica" va alla grande ma poi "desatura" e quindi amplia la banda solo quando e come gli conviene ! inoltre 2 amici da avere un ip statico pubblico sono passati ad avere un ip lan nattato 10.10 come faceva fastweb ed anche peggio di fastweb!

    prestazioni sono pessime quando la sera la rete è satura e questo è un motivo per il quale ( a mio parere ) non offrono un servizio telefonico VOIP perchè non possono garantire il funzionamento !

    è quindi per me una soluzione ottima per una navigazione sporadica in case secondarie, ma non una validissima alternativa al cavo ! almeno per ora e per quello che ho visto !
    A questo punto volevo dire anche la mia, io abito a Frattamaggiore (NA) ho fatto una prepagata ad inizio settembre, nei primi tre mesi anche se avevo una rete di circa 3/4 riuscivo a scaricare con BITTORENT ed EMULE. Ora dal 15/12/2012 la rete va a 7Mega ma non va più il P2P, è scopro con amarezza che hanno messo la rete in NAT, grazie al ca... che va a 7 mega la rete non la usa più nessuno.
    In conclusione se avete la possibilità fatevi un abbonamento ad operatori che vi portano il cavo a casa, e non a LINKEM, anche io passerò a breva ad INFOSTRADA.

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    *** AGGIORNAMENTO ***

    Scusate per il maiuscolo. Ho linkem da mesi in Milano.... i primi giorni la connessione arrivava al max a 2-4 mbit ma era ballante.... poi tutto di un botto 1 mega, 1,5 e a volte proprio non camminava.. adesso da domenica sera.... guardate qui....
    Esperienze con Linkem LTE e Wimax [was: Wimax di Linkem: la mia esperienza]-screenhunter_72-may.-21-11.30.jpg

    Boh.... vediamo quanto dura.. se e cosi.. allora va bene...

  3. #23
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Aggiorno questo thread per segnalare come Linkem al momento offra una connessione nattata, completamente inaccessibile dall'esterno (come Fastweb fino a due anni fa).
    Impossibile aprire qualunque porta e avere accesso alla rete domestica dall'esterno (no porte p2p, no server casalinghi, no impianti di videosorveglianza con IP-cam).

    L'opzione per avere un IP statico è offerta solo alla clientela business.
    La scusa data dal call center è che a livello mondiale si stanno esaurendo gli indirizzi IPv4, perciò hanno iniziato a usare il NAT.



  4. #24

    Predefinito

    salve, sono un nuovo iscritto
    anche se in precedenza ogni tanto leggevo il sito e il forum

    a me servirebbe fare una cosa temporanea di qualche mese (e non so neanche precisamente quanti), potrebbero essere 4-6 mesi indicativamente... ma non lo so con esattezza
    e a quanto ho trovato la soluzione migliore sembrerebbe "linkem ricaricabile", qualcuno di voi la conosce? non è un abbonamento, vero?
    dopo i 4 mesi a 99 euro con inclusi il modem interno, posso ricaricare altri pacchetti (da 1 mese 25 euro a 5 mesi 100 euro)...
    ma se volessi staccare tutto poi, magari anche dopo i primi 4 mesi???
    ho letto che si reputa disattivata dopo 12 mesi di inutilizzo, ma intendono se non si ricarica?
    e se la tenessi solo per i primi 4 mesi inclusi nei 99 euro??? si può o c'è comunque una durata minima iniziale, magari di 12 mesi?

    io dovrei attivarla a milano
    so che è ben coperta dall'adsl, però questa mi sembra la soluzione ideale per una connessione flat provvisoria senza una durata contrattuale minima, salvo sorprese
    mi sa che non sarà possibile il modem da esterno, c'è modo di sapere l'ubicazione delle antenne? (si chiamano bts?)
    se sono orientate in certe direzioni... potrebbe essere ok avendo un lato completo abbastanza aperto (senza palazzi vicini nel raggio di almeno 100mt)

    rigrazio anticipatamente

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    io ho fatto istallare Linkem dalla meta di Novembre 2014 , a parte la prima settimana che si navigava come non mai , ma il voip non ha mai funzionato, poi è cominciato il calvario,sono arrivato a spegnere tutto per velocita sui 0,300kbps la sera.L'assistenza fino a dicembre era innesistente al telefono sul sito e in email per non parlase su whatsapp,come se non esistesse.
    Sono riuscito a contattare l'assistenza dolo una lunga attesa al tel ma era solo uno che rispondeva e mi ha lasciato in attesa 20 minuti. Contattati su twitter ho avuto una risposta che i problemi sono in via di risoluzione , questo 3 mesi fa ed ora la sera si naviga a vista ,cioè da 1 mbps a 2/3 mbps dalle 12 alle 24 a seconda dei giorni. Si sono mangiate pure le Iene con la loro pubblicita'. Peggio di cosi...

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Da ottobre 2014 stanno Migrando piano piano alle frequenze LTE, alcune zone sono coperte e moltissime ancora no.

    stan prima facendo le aree digital divide dove ancora il cavo non arriva e solo loro (parlo di chi vende wimax) arrivano e poi pian piano faranno anche le grandi città. dove sto io Milano son al limite con la copertura wimax e si naviga decentemente, ma da quando hanno in progetto di utilizzare le nuove frequenze credo che stanno abbandonando perche se metto il mio indirizzo dove ho una OUTDOOR attiva e funzionante ora mi dice che non e piu possibile abbonarsi... Spero che a breve attivano anche li il 4g di linkem e mi cambino sta antenna con una seria!!!

  7. #27
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    A me si è appena rotta l'antenna outdoor wimax che ho dal 2011.
    Chiamata l'assistenza clienti, mi hanno detto che l'antenna me la cambiavano gratis ma dovevo pagare 48 euro per l'uscita del tecnico (bello schifo).

    CASUALMENTE E FORTUNATAMENTE vengo a scoprire che nella mia zona (che è digital divide, non esiste adsl) proprio due settimane fa hanno fatto l'upgrade della BTS a LTE, quindi entro pochi giorni sarei stato comunque ricontattato per la sostituzione gratuita dell'antenna.

    Grazie al mio rivenditore di zona dovrei quindi riuscire ad avere la sostituzione gratuita (che avrei avuto comunque nel giro di pochi giorni). Ma ve l'immaginate se avessi dovuto pagare 48 euro per una questione di pochi giorni? Roba da pazzi.

    E comunque fanno tanto gli "alternativi" a Telecom, ma almeno l'ex monopolista se c'è un guasto manda il tecnico gratuitamente entro le 24 ore...

  8. #28

    Predefinito

    L'ex monopolista manda il tecnico "gratis" perché in realtà il costo te lo ha già applicato spalmandolo da anni sulle spalle tue e di tutti gli altri abbonati...

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ad ogni modo, se c'è la possibilità, sempre 1000 volte meglio, linea fissa e cavo a casa che tutte queste cavolate Wi-Fi
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #30

    Predefinito

    Beh penso che il 99% dei loro clienti lo siano proprio per la mancanza di valide alternative.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social