Abbonamenti e carte di credito: cosa fare per importi non riconosciuti?
Salve a tutti, volevo un riscontro su una problematica che ho letto in diversi forum. Tre propone abbonamenti con addebito su carta di credito. E fin qui tutto ok, il problema sorge quando di fronte a problemi o errati addebiti non si può far nulla, nel senso che non si può telefonare a chi emette la carta e far stornare l'importo addebitato.
Quindi quale soluzione? Qualcuno conosce come fare? Grazie
per i problemi con gli operatori di Telecomunicazioni la via migliore (nonché obbligatoria) è quella della conciliazione dopo aver tentato di risolvere con il gestore: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
Il tutto ha anche un senso: se l'issuer si fidasse ciecamente della versione del proprio cliente, le carte di credito non farebbero un addebito uno E non è scontato che abbia sempre ragione il cliente...
Cmq tornando seri se hai problemi gravi nella conciliazione esiste anche la procedura di urgenza per chiedere la sospensione dei pagamenti non riconosciuti
Grazie per la risposta. Io non ho mai avuto problemi, è solo che ad alcuni amici è capitato di aver pagato cifre non dovute e che poi gli sono state restituite dopo molto tempo. Mentre con un conto corrente tutto questo non succede. E' vero che c'è chi se ne approfitta, ma è anche vero che in caso di inesattezze io non posso difendermi.
guarda che, per paradosso di intenti, il passaggio a formule con RID su carta di credito è stato dovuto al fatto che molti - con il sistema del RID bancario - molto spesso non pagavano proprio perchè è "più facile" staccarlo... è un duro equilibrio tra interessi opposti, i gestori si sono cautelati così e gli onesti hanno una possibilità in meno.
Cmq gli insoluti con il RID erano all'ordine del giorno...