Novità UE: MNP in 24h e contratti di 12 mesi, quando in Italia?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Novità UE: MNP in 24h e contratti di 12 mesi, quando in Italia?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Novità UE: MNP in 24h e contratti di 12 mesi, quando in Italia?

    La news è questa: UE: MNP in un giorno e contratti da 12 mesi. Le novità dal 25 maggio | Mondo3

    La domanda che molti si fanno: quando partono in Italia?

    Direi che bisogna pazientare visto che ad oggi solo Danimarca ed Estonia hanno attuato le nuove norme: l'auspicio della Commissione Ue è che si possa arrivare a otto-nove Paesi in due giorni, quelli che mancano alla data di entrata in vigore del pacchetto.

    Da Roma Bruxelles non si aspetta invece alcuna novità prima dell'estate. Insoddisfazione nelle parole della commissaria Neelie Kroes : «Se questi diritti non saranno attuati nella pratica adotterò i provvedimenti necessari nei confronti degli Stati e degli operatori per porvi rimedio». Ossia una raffica di procedure di infrazione.
    via http://vitadigitale.corriere.it/2011...zioni-tlc.html

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    La 3 con i contratti power penso che li attua.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    non c'è nessuna offerta in tal senso (con i Power), anzi penso che quei contratti al contrario siano un caso non previsto (uno "sconto" rispetto ai piani standard per applicare la penale mi ricorda più un modo per evitare la legge che un rispetto della stessa).

    I 12 mesi penso si riferiscano al legame contratto+cellulare, in Italia nessuno mi pare abbia qualcosa a 1 anno
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Cisco
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    101

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post577036

    Citazione Originariamente Scritto da reysharks Visualizza Messaggio
    Ciao sono nuovo e do il mio contributo.

    Un 3store su FB scrive:
    [SG S2]

    Mi sembrano informazioni abbastanza dettagliate.

    Ma non è entrato in vigore il limite dei 24 mesi per i contratti?

    Nuove regole UE: durata massima contratti | Mondo3

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    la 3 con i contratti power lo fa più a proprio vantaggio che non altro, perchè offre un servizio a metà prezzo rispetto ai top e lo "giustifica" con un tempo "certo" inferiore.
    Non risulta nemmeno a me che ci siano contratti a 12 mesi, fino ad ora.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    la 3 con i contratti power lo fa più a proprio vantaggio che non altro, perchè offre un servizio a metà prezzo rispetto ai top e lo "giustifica" con un tempo "certo" inferiore.
    Non risulta nemmeno a me che ci siano contratti a 12 mesi, fino ad ora.
    La prima affermazione non mi è chiara: se il tempo certo è inferiore dovrebbero costare di più, non di meno.
    Credo che per i contratti senza telefono incluso, resteranno come prima, mentre quelli con telefono, subiranno dei "ritocchi" pesanti, nel passaggio a 12 mesi.

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    La prima affermazione non mi è chiara: se il tempo certo è inferiore dovrebbero costare di più, non di meno.
    Credo che per i contratti senza telefono incluso, resteranno come prima, mentre quelli con telefono, subiranno dei "ritocchi" pesanti, nel passaggio a 12 mesi.

    intendo dire che per non creare troppo scompenso, tra top e power, si riserva la scadenza a 12 mesi per poter eventualmente rimodulare il contratto senza problemi, se usi troppo, non te lo rinnova alle stesse condizioni.

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La domanda che molti si fanno: quando partono in Italia?
    Quanto alla MNP, è attualmente pendente una consultazione presso AGCOM, la quale sta definendo le modalità tecniche per adeguarsi alla normativa comunitaria e così garantire la portabilità in un giorno. La delibera con cui si sono state poste in consultazione le proposte di modifica è stata pubblicata a fine aprile e dovrebbe concludersi a fine luglio. Chi vuole può partecipare.
    Ecco il link: http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=6109

    Come correttamente nota il Sole24Ore, è presumibile attendersi la delibera finale dopo l'estate.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...sperando che non sia un'estate calda come le ultime, anche se le premesse ci sono tutte

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    l'UE decide di imporre contratti massiomo di 24 mesi (oltre la possibilità di poter scegliere per 12 mesi) e invece gli operatori italiani fanno il contrario...ormai e si stanno spostando verso i 30 mesi e addirittura la nuova offerta ricaricabile propone solo i 30 mesi.
    Olèèèèèè viva l'ITALIA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social