Novità UE: MNP in 24h e contratti di 12 mesi, quando in Italia? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Novità UE: MNP in 24h e contratti di 12 mesi, quando in Italia?

  1. #21
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito Le Novità da Marzo 2012

    Ragazzi vi volevo chiedere una curiosità: ma dal primo marzo avremo le mnp in 1 giorno e gli abbonamenti con massimo 24 mesi di vincolo?

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per le mnp mi pare la scadenza sia quella

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    La nuova MNP dovrebbe partire il 31 marzo prossimo.
    Gli eventuali indennizzi previsti per il ritardo di almeno 2 giorni nella portabilità partiranno invece il prossimo 1° gennaio 2013.
    ...

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (per i contratti attendo paziente )
    AndreA, ci sono novità invece sul fronte del limite legale alla durata dei contratti?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    mi riprometto di leggere i termini

    Già qui avevo sbagliato di 30 giorni, sarà bene che lo faccia con calma

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Trovato. La bozza attuale prevede che:
    "4-quater. L'Autorità provvede affinché i contratti conclusi tra consumatori e imprese cheforniscono servizi di comunicazione elettronica non devono imporre un primo periodo di impegno iniziale superiore a 24 mesi. L'Autorità provvede altresì affinché le imprese offrano agli utenti la possibilità di sottoscrivere un contratto della durata massima di dodici mesi."

    Il decreto legislativo è all'esame del Parlamento e dovrebbe essere approvato nelle prossime settimane/mesi.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il linguaggio delle istituzioni italiane mi sembra sempre diverso dallo stesso italiano delle istituzioni europee...

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Il testo non è stato modificato a seguito dell'esame da parte del Parlamento. All'art. 80 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche è stato quindi aggiunto il comma 4-quater:

    Art. 80 (Agevolare il cambiamento di fornitore)
    [...]
    4-quater. L'Autorita' provvede affinche' i contratti conclusi tra consumatori e imprese che forniscono servizi di comunicazione elettronica non devono imporre un primo periodo di impegno iniziale superiore a 24 mesi. L'Autorita' provvede altresi' affinche' le imprese offrano agli utenti la possibilita' di sottoscrivere un contratto della durata massima di dodici mesi.
    [...]
    Non ci rimane che attendere che AGCOM emani la normativa secondaria.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Non ci rimane che attendere che AGCOM emani la normativa secondaria.
    E a sanzionare chi non si adegua... come già succede che i grossi operatori tardando acquisiscono maggiori introiti rispetto alle sanzioni che vanno a pagare

  10. #30
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    La disposizione mi lascia un po' perlesso...

    Da un lato la formulazione non è delle più felici ("affinchè ... non devono" ), dall'altro mi chiedo se sia devvero necessario/opportuno delegare ad AGCOM - e in modo così aperto - la regolamentazione di dettaglio.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social