MNP non avvenuta e perdita del numero di lavoro
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

MNP non avvenuta e perdita del numero di lavoro

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito MNP non avvenuta e perdita del numero di lavoro

    Gentile Forum,

    mi sono recato venerdì in un 3 store per aderire a una loro offerta: abbonamento business Power c, in quanto non contento di Vodafone chiavi in mano che avevo.

    Mi assegnano un nuovo numero, garantendomi che sarebbe passato entro 4 giorni, avvertendomi anche che vodafone mi avrebbe fatto qualche offerta per tenermi con loro, e magari qualche "dispetto". Ebbene, stamattina accendo il tel con la scheda della vodafone e non c'è campo. "Evviva", penso: passaggio avvenuto! E invece nulla. Il numero mi pare perso. La scheda 3 ha su il numero nuovo, se chiamo il numero vecchio di lavoro suona tritonale.

    Ora chiedo:
    - è possibile riavere il mio 331 di lavoro?
    - posso, dopo questo sgarbo, evitare almeno di pagare la penale a vodafone?

    Attendo lumi.
    Christian

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quante ore sono passate? Nel senso ci sono periodi di "buio" senza che sia perso niente... Vodafone che ti dice?

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Come scrive Andrea, aggiorniamoci a domani.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Niente, questione di qualche decina di minuti ed ero attivo col numero lavorativo. Tutto ok, quindi. Mi toccherà sborsare la penale

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Per non aprire altro thread scrivo qui.
    Stessa problematica del titolo di questo thread, ma relativo a numero fisso (utenza affari): passaggio da contratto telecom (Impresa semplice con numeri mobili inclusi) a contratto Wind (numeri mobili inclusi). Da 2 mesi sono senza numero fisso (mentre i cellulari e l'adsl funzionano), Wind ovviamente incolpa Telecom.
    Contro chi devo proporre il ricorso?
    Ovviamente ci saranno poi gli estremi per chiedere un risarcimento in altra sede...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    imho a Wind intanto, fai la richiesta di conciliazione al tuo corecom e CONTESTUALMENTE la richiesta di pratica d'urgenza. Cmq ci pensano loro a quel punto a contattare i gestori per la risoluzione

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    imho a Wind intanto, fai la richiesta di conciliazione al tuo corecom e CONTESTUALMENTE la richiesta di pratica d'urgenza. Cmq ci pensano loro a quel punto a contattare i gestori per la risoluzione
    Ti ringrazio per la risposta!
    Io ero maggiormente orientato a presentarlo verso l'operatore cedente...
    Girando un pò sul web, ho notato però molte delibere contro entrambi gli operatori (cedente e cessionario)... Probabilmente presenterò 2 moduli (contro i 2 operatori diversi) per lo stesso problema, poi spero riuniscano i contenziosi...
    Nel frattempo parte anche il GU5.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta!
    Io ero maggiormente orientato a presentarlo verso l'operatore cedente...
    Girando un pò sul web, ho notato però molte delibere contro entrambi gli operatori (cedente e cessionario)... Probabilmente presenterò 2 moduli (contro i 2 operatori diversi) per lo stesso problema, poi spero riuniscano i contenziosi...
    Nel frattempo parte anche il GU5.
    Puoi fare anche un unico modulo UG/GU5.
    ...

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Puoi fare anche un unico modulo UG/GU5.
    Ma la disposizione presa dal corecom a seguito della presentazione del modulo GU5 non prevede replica alle controdeduzioni e memorie della controparte?
    In caso di mancata adozione del provvedimento temporaneo, c'è solo da attendere la conciliazione?

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    Ma la disposizione presa dal corecom a seguito della presentazione del modulo GU5 non prevede replica alle controdeduzioni e memorie della controparte?
    In caso di mancata adozione del provvedimento temporaneo, c'è solo da attendere la conciliazione?
    In base all'attuale Regolamento, (art.5 allegato A delibera 173/07/CONS) il Corecom, ricevuta risposta da parte dell'operatore, con atto motivato adotta un provvedimento temporaneo oppure rigetta la richiesta inviando copia della decisione alle parti.
    Non mi risulta quindi che sia possibile in questa fase intervenire con controdeduzioni e dovrai attendere la conciliazione.
    Nel tuo caso il Corecom come ha risposto alla tua richiesta di adozione del provvedimento temporaneo?
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social