Per chi volesse liberarsi di TELETU senza penali: ecco il momento giusto per farlo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Per chi volesse liberarsi di TELETU senza penali: ecco il momento giusto per farlo

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Talking Per chi volesse liberarsi di TELETU senza penali: ecco il momento giusto per farlo

    Segnalo la possibilità di poter recedere senza penali (Diritto di recesso senza penalità art.70.4 Cod. Comunicazioni Elettroniche) da TELETU grazie alle recenti modifiche apportate dal gestore sulle condizioni generali di contratto, nello specifico ai punti 5.5.1 e 11.1. Il tutto riportato sull'ultima fatturazione (retro pag.1) relativa ai mesi di settembre, ottobre e novembre. Ovviamente si hanno solo 30 gg. di tempo dal ricevimento della fattura per comunicare il recesso tramite raccomandata A.R. dopodiché si accettano le nuove condizioni.
    Ho colto al volo l'occasione a causa del downgrade da 7 mb a soli 640 kb impostomi dall'azienda senza specificato motivo dopo soli 7 mesi di abbonamento...e pensare che andava veramente bene
    .


    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    disdetta e nuovo contratto con altri o portabilità?

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Portabilità verso mamma telecom e costi di rientro imposti da 96 euro.
    Pazienza, mi servirà da lezione per la prossima volta quando deciderò nuovamente di cambiare.:chair:
    Almeno mi sono evitato i 60 euro di penale del maiale giallo e piango con un occhio.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Che tipo di contratto avevi con teletu? Considera che di recente, dopo diverse diffide e provvedimenti di Agcom, il gestore non può comunque richiedere quei 60-70 euro per una semplice portabilità (es. recesso con contestuale rientro in Telecom) senza intervento di un tecnico di Teletu.
    Se trovo la delibera te la segnalo.
    Caso diverso se si hanno offerte promozionali scontate sul canone.
    ...

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    l'ho fatto pure io, mandato la raccomandata e avviato passaggio atiscali così i 60 eurini si risparmiano! l'unica cosa strana è la questione del modem, io ce l'avevo in comodato d'uso gratuito, nelle condizioni generali cìè scritto che per la disattivazione del comodato ci vogliono 15 euro e se non lo si restituisce entro 90 giorni si pagano ulteriori 69euro.
    Un'operatrice al telefono mi aveva detto che avendolo da più di un anno potevo decidere di tenermelo e riscattarlo pagando i 15 euro.
    oggi via chat un'altra mi ha detto che le condizioni generali a cui mi riferivo sono vecchie e che avendo questo modem da più di un anno non devo nemmeno pagare i 15 euro!
    chi avrà ragione?? ne sapete nulla??
    Io glielo torno anche non è che mi serva, per sicurezza mi son salvato la conversazione così se mi chiedon soldi in caso gli mando quella

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Che tipo di contratto avevi con teletu?
    Caso diverso se si hanno offerte promozionali scontate sul canone.
    Avevo una tutto compreso 38e90, dopo avermi fatto l'abbassamento di banda (vergognoso ) stavo per andare via quindi mi avevano richiamato e offerto quella misera adsl da 640 kb gratis per un anno e sono rimasto.
    Ovviamente ho avuto questa occasione del recesso e l'ho presa al volo. Oggi mi chiama il tipo dell'amministrativo di teletu, dopo che telecom sempre oggi li aveva avvisati del passaggio a breve, e mi offre per rimanere 100 minuti vs i cellulari e l'innalzamento di banda a 7 mb...e li divento una iena: dico è da 4 mesi che vi chiedo di avere un'adsl decente e per sistemarmela come prima aspettate che me ne vada? Ma per favore! Ovviamente rifiuto tutto e il tipo inizia a seccarsi e a dire che gli toccherà mandare il bollettino con la penale perché sto recedendo prima di etc etc...Mi sono fatto una risata e gli ho spiegato la situazione, ma credo che abbia afferato poco visto che non era italiano e capiva a stento le mie parole. Roba da non credere.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Io pagavo 34,90 al mese e adesso mi ritrovo a pagarne 38e90 senza avviso o altro ma questi sono impazziti?

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turion Visualizza Messaggio
    Portabilità verso mamma telecom e costi di rientro imposti da 96 euro.
    Pazienza, mi servirà da lezione per la prossima volta quando deciderò nuovamente di cambiare.:chair:
    Almeno mi sono evitato i 60 euro di penale del maiale giallo e piango con un occhio.
    Come si fa a chiedere il cambio e contemporaneamente la disdetta senza che quelli di tele2 ti cancellino il numero?

    Devo allegare qualcosa alla richiesta di disdetta o specificare determinate cose?

    E che succede se questi "per sbaglio" mi fanno perdere il numero?

  9. #9

    Predefinito

    Sono un'operatrice teletu ed ho letto cose scritte da un'ex operatrice davvero assurde. Io ho attivato i servizi teletu ad alcuni amici e parenti e nessuno è rimasto senza linea telefonica. Hanno avuto una mancanza di linea solo per qualche ora nel momento in cui si stava effettuando il passaggio, ma poi tutto ok. Per quanto riguarda l'adsl non è stata attivata in contemporanea alla linea voce, ma nell'attesa hanno continuato ad utilizzare l'adsl dell'altro gestore. Molti si lamentano per le 60 euro della disattivazione ma non considerano tutti i soldi che hanno risparmiato con le offerte teletu. Capisco che alcune persone hanno avuto dei problemi ma non per questo si deve bandire un'azienda. I problemi si possono avere con qualsiasi gestore. Ciao a tutti e se volete attivare teletu sono a vostra completa disposizione

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesca0760 Visualizza Messaggio
    Sono un'operatrice teletu
    benvenuta

    ed ho letto cose scritte da un'ex operatrice davvero assurde. Io ho attivato i servizi teletu ad alcuni amici e parenti e nessuno è rimasto senza linea telefonica.
    Beh, il fatto che io non abbia problemi non significa che il resto del mondo non ne abbia E' filosofia di vita spicciola, da bar

    Molti si lamentano per le 60 euro della disattivazione ma non considerano tutti i soldi che hanno risparmiato con le offerte teletu. Capisco che alcune persone hanno avuto dei problemi ma non per questo si deve bandire un'azienda. I problemi si possono avere con qualsiasi gestore.
    Quoto il finale, ma non l'inizio. Quei 60 euro - che prescindono dalla convenzione - sono visti (a mio avviso a ragione, a tuo probabilmente no) come un modo per evitare il cd "decreto Bersani". Personalmente, da cliente, mi sento preso in giro dagli operatori (tutti).

    Ciao a tutti e se volete attivare teletu sono a vostra completa disposizione
    Beh, ricordo a tutti che l'unica cosa che si chiede in questo forum è non di usare a fini commerciali la propria partecipazione. E' un semplice motivo di buona pratica in una Community.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social