Bill shock - Stato implementazione della delibera 326/10/CONS - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Bill shock - Stato implementazione della delibera 326/10/CONS

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Articolo 1 comma 2:
    2. Gli operatori mobili assicurano che gli utenti finali siano pienamente informati sulladisponibilità di piani tariffari di base per i servizi voce, traffico dati e SMS conformialle premesse poste a base del presente provvedimento e, se già clienti, che possanopassare ad essi gratuitamente. Tali informazioni sono rese al pubblico con ogni utilemodalità e canale di contatto, inclusa la rete di vendita e il sito web aziendale.

    Nota di redazione: ci si riferisce alla presenza di almeno un piano tariffario che abbia la tariffazione sui secondi effettivi e il costo degli sms non superiore ai 13 centesimi (11 centes. iva esclusa)

    Si sono adeguati correttamente gli operatori?
    Sono da iPad e devo essere sintetico. Non conosco lo stato di implementazione della delibera, e questo thread nasce proprio per discuterne.

    Se hai un po' di tempo, verifichiamo insieme quali punti della delibera sono stati implementati e da quali operatori.

    Ciò detto, mi pare che sul primo dei punti che hai segnalato le tre sorelle si siano adeguate.

    Il sito di Wind è ok
    http://www.wind.it/it/tariffe/pagina...ml?sez=Privati

    Pure quello di TIM
    http://www.tim.it/consumer/o120968/tariffa.do

    Pure quello di Vodafone
    http://www.areaprivati.vodafone.it/1...fone_alsecondo
    Ultima modifica di veditu; 31/07/2011 alle 22:07
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Ma Wind e' la SSS? Manca il tetto dati almeno da quel link
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Valerio, la nota è riferita all'art. 1, comma 2 (presenza di almeno un piano tariffario che abbia la tariffazione sui secondi effettivi e il costo degli sms non superiore ai 13 centesimi).

    Per TIM, Vodafone e WIND è previsto il cambio piano gratuito (come da art. 1, comma 2).

    La SSS di WIND rispetta l'art. 1, comma 2.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Vero, è che la SSS e/o il cambio piano gratuito mi sembrano 'marginali' rispetto all'oggetto sul Bill Shock e la sua risoluzione ;-)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #25
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Vero, è che la SSS e/o il cambio piano gratuito mi sembrano 'marginali' rispetto all'oggetto sul Bill Shock e la sua risoluzione ;-)
    Assolutamente d'accordo con te. Mi limitavo a replicare alle osservazioni di Massimo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Il giorno in cui tu e Max3 andate d'accordo in questa room vi offro da bere

  7. #27
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Melius re perpensa, sono assolutamente d'accordo con Max3.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui tu e Max3 andate d'accordo in questa room vi offro da bere


    ...dai in generale andiamo d'accordo...



    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Melius re perpensa, sono assolutamente d'accordo con Max3.


    Ps. ... mancano i nostri meeting: vediamo di rimediare in queste settimane

    Tornando in OT

    Ci sarà da analizzare i vari punti sopra quotati in relazione a ciascun operatore e prepapare una relazione su eventuali inadempimenti !
    ...

  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ci sarà da analizzare i vari punti sopra quotati in relazione a ciascun operatore e prepapare una relazione su eventuali inadempimenti !
    Su questo sono d'accordissimo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    H3g e Wind: cerchiamo di capire se si sono adeguati alla normativa già vigente. (delibera Agcom n. 326/10/CONS)
    Potete testimoniare se:

    1) Esiste, ovvero è attiva la soglia max di consumo di 60 euro per il traffico dati in Italia?
    2) L'operatore invia sms di alert?
    3) E' possibile disattivare/riattivare in modo semplice, gratuito e automatico la portante dati?
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social