Conciliazione con Telecom Italia: chiarimenti su procedura - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Conciliazione con Telecom Italia: chiarimenti su procedura

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In realtà, se mi permetti la cosa in confidenza , quello che tu proponi è proprio la base di quell'humus di scorrettezza/cattivi rapporti di cui ti lamenti. Lo dico in senso buono (e forse anche con spirito "moralizzante" senza però voler imporre nulla sia chiaro ) , ma con conseguenze letali per il vivere in comunità in alcuni ambienti di questo paese.

    NB: ovviamente non c'è nessuna colpa, ne' tua ne' di altri... è che sono appassionato di processi culturali e trovo spesso collegamenti di questo tipo in molte situazioni.
    Perdonami, ma quello che mi da fastidio è l'essere preso in giro dal gestore/avvocato che si presenta in udienza.
    Ho avuto più controversie e se ti devo raccontare tutte le cretinate che ho sentito dire (mettiamoci anche che di fronte a certe affermazioni gli avvocati sono stati "insultati" dai conciliatori) ci si potrebbe scrivere un libro.
    Il fatto di voler marciare sulle richieste di indennizzo l'ho fatto un paio di volte per i motivi sopra citati.
    Anche quando mi hanno disattivato la sim della vodafone dove si sono inventati la storiella della magistratura.
    In quel caso vodafone ha si riattivato la sim ma non mi ha mai messo nelle condizioni di poterla utilizzare. Non sta di certo a me andare in un centro vodafone a fare la sostituzione.
    Dunque all'udienza sono andato con la sim che era inattiva.
    Io conoscevo le regole e dunque sapevo che era stata riattivata, ma chi non ne capisce nulla si ritrova con la sim disattiva e con il gestore che non risponde ai reclami e che non mette il cliente nelle condizioni di poter usufruire del servizio.
    Non tutti sono preparati come noi (che in udienza ci dobbiamo sentir dire che studiamo troppo e che non va bene che i consumatori sono piu preparati degli avvocati), dunque la morale può essere fatta fino ad un certo punto.

    Quindi queste richieste "maggiorate" le faccio solo per i motivi citati in precedenza, è giusto, non è giusto ognuno valuta come vuole.

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    ..

    Quindi queste richieste "maggiorate" le faccio solo per i motivi citati in precedenza, è giusto, non è giusto ognuno valuta come vuole.
    Beh, ma solo io ci vedo una spirale in cui le due controparti continueranno a fare cose lamentandosi dell'altra?

    Perché ad un esterno poco importa (giustamente) chi ha iniziato e perché... ci sono due rilievi identici di scorrettezza, anche se con effetti diversi (ma questo per paradosso non è rilevante, quel che è rilevante sociologicamente è che quello che credevo la parte debole di un rapporto duale in realtà è tale e quale all'altra, difetta solo di capitale economico... che è un fattore irrilevante per quel che voglio far notare).

    PS: facendo un esempio terra-terra da luglio sto combattendo, legalmente e anche sul piano penale (con riflessi e costi assai più rilevanti di un rimborso telefonico), una truffa assicurativa a mio danno. TRovo però inconcepibile tentare una strada simile contro quell'assicurazione inventandomi a mia volta un danno inesistente...anche perché se lo facessi diventerei triste coprotagonista di questo brutto vizio

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    In effetti la linea mi è stata ripristinata grazie all'interessamento di un conoscente, ma cmq poi la cosa è stata segnalata attraverso i canali ufficiali.
    Siccome la domanda al Corecom l'ho inoltrata via FAX e via raccomandata adesso dovrei fare un altro fax e raccomandata utilizzando il solito formulario UG?

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da copeppe Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.
    In effetti la linea mi è stata ripristinata grazie all'interessamento di un conoscente, ma cmq poi la cosa è stata segnalata attraverso i canali ufficiali.
    Siccome la domanda al Corecom l'ho inoltrata via FAX e via raccomandata adesso dovrei fare un altro fax e raccomandata utilizzando il solito formulario UG?
    Se la domanda al Corecom l'hai già inviata non devi fare altro: nella domanda che hai inviato via fax e raccomandata non avevi inserito il modulo UG?
    ...

  5. #25
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Avevo inserito anche quello.
    Comunque è passato davvero parecchio tempo, inizio a temere che la mia richiesta non sia stata presa in considerazione

  6. #26
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Finalmente oggi, dopo quasi 3 mesi dalla domanda, ho ricevuto una raccamondata con la quale mi convocano il 12 maggio per la conciliazione.
    A questo punto ciò che mi interessa è ottenere il giusto rimborso considerando che dall 11/01 fino al 02/03 sono stato senza linea telefonica e la telecom mi ha concesso un adeguato (per loro) rimborso di appena 26 euro!!!!

    Che si fa a questo punto? Basta presentarmi nel giorno e all'ora indicata nella raccomandata ed esporre le mie ragioni?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social