Citazione Originariamente Scritto da WWW74 Visualizza Messaggio
Il 25-01-2011 mi scade l'annualità del contratto voce+adsl teletu. Ok.
Vorrei staccarmi da loro e a quanto ho letto occorre mandare una raccomandata a/r con fotocopia documento di identità e scrivere che voglio la disdetta. I 60 euro quindi si devono pagare se mi stacco prima del 25-01-2011...no?
i 60 euro li fanno pagare sempre anno passato o pure no, salvo tu non abbia vecchissime condizioni generali di contratto.
Però se hai ricevuto nell'ultima fattura la comunicazione dell'aumento del canone e della variazioni di alcuni articoli delle condizioni generali di contratto puoi recedere dal contratto senza nessun costo mandando la raccomandata entro 30 gironi dalla ricezione della comunicazione, trascorso tale termine considerano il tuo silenzio accettazione delle nuove cgc.

Citazione Originariamente Scritto da WWW74 Visualizza Messaggio
Molti hanno parlato di mandarla 30 giorni prima...ops. Ma se la mandassi venerdì 8 gennaio cosa succede che non sono 30 giorni prima? Lo so, la domanda è stupida ma vi assicuro che mi sono persa.
Altra domanda: il modem ce l'ho a noleggio da loro (3€/mese), dove devo spedirlo?
Quando?
la raccomandata è bene mandarla quando hai già fatto la richiesta all'altro operatore e hai ricevuto conferma della lavorazione, l'importante è che la mandi entro i 30 giorni di cui ti dicevo prima, teletu una volta ricevuta ha tempo 30 giorni per lavorare la tua disattivazione. Tuttavia se le risulta una portabilità in corso non ti può disattivare fino a che questa non è avvenuta o venga rifiutata per qualche motivo (errore del codice di migrazione, centrale satura ecc ecc)
Il modem se ce l'hai a noleggio da più di una anno con le nuove cgc te lo tieni pagherai nell'ultima fattura circa 15 euro per riscattarlo, insomma indietro non lo vogliono.

io ho fatto così, in base alle cgc e a quanto dettomi dai vari operatori, il 10 se la terza richiesta di passaggio a tiscali andrà a buon fine saprò pure io se effettivamente funziona così
Spero di esserti stato d'aiuto