[Agcom] Delibera 326/10/CONS: cambio piano gratuito verso piani a secondi (1/1)
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

[Agcom] Delibera 326/10/CONS: cambio piano gratuito verso piani a secondi (1/1)

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow [Agcom] Delibera 326/10/CONS: cambio piano gratuito verso piani a secondi (1/1)

    Articolo 2 comma 1 delibera 326/10/CONS :

    Gli operatori mobili assicurano che gli utenti finali siano pienamente informati sulla disponibilità di piani tariffari di base per i servizi voce, traffico dati e SMS conformi alle premesse* poste a base del presente provvedimento e, se già clienti, che possano passare ad essi gratuitamente. Tali informazioni sono rese al pubblico con ogni utile modalità e canale di contatto, inclusa la rete di vendita e il sito web aziendale.

    * si veda a tal proposito l'allegato B delibera 696/09/CONS:

    [...] l’esigenza che viene avvertita dall’Autorità è che ciascun operatore renda disponibile almeno un piano tariffario di base conforme a quanto previsto dal Regolamento, vale a dire con una tariffazione a consumo misurato in secondi e senza scatto alla risposta, salva solo la possibilità di un blocco iniziale della durata massima di trenta secondi.

    Questi i piani prepagati (uno per ogni operatore) ad oggi conformi al Regolamento:


    1) Tim Base ---> da oggi 3 gennaio sostituita da Al Secondo **
    2) Vodafone Al Secondo
    3) 3 Power10
    4) Wind Super Senza Scatto


    Il passaggio verso questi piani dovrà essere sempre gratuito come da delibera 326/10/CONS.

    Dovete effettuare un cambio piano verso uno di questi piani?
    --> pretendete il cambio piano gratuito !!

    ** Da notare come l'operatore Tim abbia di proposito rimosso proprio da oggi il piano "Tim Base" a 19 centesimi/al minuto: il costo del passaggio verso questo piano è sempre stato fatto pagare 8€. Da oggi 3 gennaio il nuovo piano che rispetta il Regolamento è "Al Secondo" : ben 23 centesimi al minuto....! Il passaggio verso questo piano è ovviamente gratuito.
    Da notare inoltre come tutti i gestori (tranne Tim ma solo da oggi) continuino a far pagare il cambio piano verso i piani sopra elencati...

    Ps. Torneremo a parlare di questa delibera 326/10/CONS per altre inadempienze (a partire dal 1° gennaio scorso) dei nostri operatori....


    ...

  2. #2

    Predefinito

    beh era ovvio che andasse a finire come "insegna" TIM...

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Predefinito

    ma la delibera per i virtuali non vale?

    a parte mtv, coopvoce, tiscali e uno mobile con la sua senza scatto (che è cmq fuori norma perchè addebita il primo minuto intero e non 30 secondi come da normativa)

    gli altri virtuali (soprattutto postemobile) hanno tutti tariffe a scatti


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    la Senza Scatto di voda perchè è fuori dalla delibera? perchè è con obbligo di ricarica?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarifine Visualizza Messaggio
    ma la delibera per i virtuali non vale?

    a parte mtv, coopvoce, tiscali e uno mobile con la sua senza scatto (che è cmq fuori norma perchè addebita il primo minuto intero e non 30 secondi come da normativa)

    gli altri virtuali (soprattutto postemobile) hanno tutti tariffe a scatti
    Dovrebbe valere per tutti gli operatori, ma preferisco darti certezza appena avrò modo di verificarlo nei prossimi giorni anche.
    Tra l'altro (ed è strano) nella precedente fase di consultazione finalizzata a questa delibera, non ci sono stati contributi da parte degli operatori virtuali...

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    la Senza Scatto di voda perchè è fuori dalla delibera? perchè è con obbligo di ricarica?
    E' una tariffa che non entra in gioco, insomma i gestori devono garantire almeno 1 tariffa sia in versione prepagata sia in versione abbonamento che di base rispetti l'Eurotariffa.
    Vodafone ha quindi proposto quasi un anno fa la "Al Secondo" seppur fuori mercato.
    La tariffazione della "Senza Scatto" è invece a scatti di ben 60 secondi e non sui secondi effettivi!
    ...

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Vorrei riesumare questa discussione. Ho un piano ricaricabile tre Super 10 e volevo passare ad un piano con tariffazione a secondi, in particolare al 3 Power 10. Ho visto che la Tre propone il cambio al costo di 9 euro e leggendo questo articolo sembra che questo non sia regolare. Come posso fare per usufruire del cambio piano gratuito?

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shadowsline Visualizza Messaggio
    Vorrei riesumare questa discussione. Ho un piano ricaricabile tre Super 10 e volevo passare ad un piano con tariffazione a secondi, in particolare al 3 Power 10. Ho visto che la Tre propone il cambio al costo di 9 euro e leggendo questo articolo sembra che questo non sia regolare. Come posso fare per usufruire del cambio piano gratuito?
    Domanda interessante, non ne sapevo nulla.

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Vorrei far presente che ancora oggi H3G fa pagare il cambio piano verso 3P10, ben 9 euro.
    E' arrivato il momento che qualcuno faccia rispettare le regole.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Vorrei far presente che ancora oggi H3G fa pagare il cambio piano verso 3P10, ben 9 euro.
    E' arrivato il momento che qualcuno faccia rispettare le regole.
    H3G vergognosa...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Vorrei far presente che ancora oggi H3G fa pagare il cambio piano verso 3P10, ben 9 euro.
    E' arrivato il momento che qualcuno faccia rispettare le regole.
    No costa ben 19€ facendo tramite il 4040
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social