ADSL NGI, opinioni ed esperienze - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

ADSL NGI, opinioni ed esperienze

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio

    poi ovviamente dall'uso del lotto...
    ma in una spiegazione for dummies cosa si intende?

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ma in una spiegazione for dummies cosa si intende?
    In parole povere, il provider offre una certa quantità di banda per gli utenti di un certo territorio. Semplificando al massimo possiamo dire che ogni provincia ha a disposizione x mbit di banda comprata da telecom per gli utenti ngi.
    In questo catino ci devi stare tu ed altri x utenti.

    Se questo catino è piccolo, tu da solo puoi riempirlo o quasi, se invece è molto grande anche se ci sono molti utenti la banda è sempre abbondante o quasi.

    Anticipo la tua domanda ovvia docendoti che i provider wholesale non possono dire a telecom: dammi 155mbit per catino, ma devono seguire una coplessa tabella per gli upgrade che parlando di telecom, avvengono sempre troppp lentamente.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #13
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Io ho sottoscritto la F5 7M/384k Mini verso la fine di settembre e sono stato attivato il 1 ottobre.
    Detto questo, io mi sono sempre riferito al VP di Monza, che non è messo malissimo (ma neanche tanto bene), perché abito in provincia di MB. Ho scoperto di essere sul VP97 (Milano 4) solo il giorno dopo, quando c'è stato un down dell'intero VP dalle 10:30 alle 19:30. Un VP saturo all'inverosimile: per andare (quasi) decentemente dovevo aspettare almeno le 21.
    Poi dal 22 di ottobre il grafico è misteriosamente diminuito... gli speedtest vanno da 4-5mbit fino a 6.7/6.8mbit. Ma solo quelli. I download effettivi invece molto spesso vanno a 170kbit, 300kbit quando va bene (il sabato arrivo agli 800kbit - ma solo la mattina perché il resto del giorno sta sui 400kbit).
    Le uniche cose di cui non posso lamentarmi sono il ping ed il routing internazionale.

    Tutto ciò mi ha convinto a migrare (dopo poco più di un mese dall'attivazione, che record).
    Stavo pensando ad Ehiweb a 28€ al mese "per sempre" (SOS Tariffe ADSL No Telecom | Ehiweb.it).


    P.S.: Scusate se ho risposto tardi ma non avevo notato questo "split" dall'altro thread

  4. #14

  5. #15
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao. Io abito in provincia di Treviso, più precisamente a Quinto di Treviso (zona periferia verso Paese però). Non avendo nessuna linea attiva in casa con numero di telefono fisso, vorrei attivare un servizio adls (la zona è coperta da adsl telecom italia 7 mega). Avevo visto NGI e l'offerta F5 FlatTime Adsl 7mb/s. Qualcuno sa dirmi come funziona NGI nella mia zona?
    In alternativa avevo visto anche Absolute adsl di Infostrada che offre Adsl 7 mega a 24,95 via inclusa (a questo prezzo per 2 anni). L'offerta della telecom è molto più costosa mensilmente di queste due.. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, ringrazio vivamente.

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio

    Anticipo la tua domanda ovvia docendoti che i provider wholesale non possono dire a telecom: dammi 155mbit per catino, ma devono seguire una coplessa tabella per gli upgrade che parlando di telecom, avvengono sempre troppp lentamente.
    La tabella è per caso pubblica?

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ventu79 Visualizza Messaggio
    Ciao. Io abito in provincia di Treviso, più precisamente a Quinto di Treviso (zona periferia verso Paese però). Non avendo nessuna linea attiva in casa con numero di telefono fisso, vorrei attivare un servizio adls (la zona è coperta da adsl telecom italia 7 mega). Avevo visto NGI e l'offerta F5 FlatTime Adsl 7mb/s. Qualcuno sa dirmi come funziona NGI nella mia zona?
    In alternativa avevo visto anche Absolute adsl di Infostrada che offre Adsl 7 mega a 24,95 via inclusa (a questo prezzo per 2 anni). L'offerta della telecom è molto più costosa mensilmente di queste due.. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, ringrazio vivamente.
    Fatti un giro sul forum di NGI e vedrai che in tutte le zone d'Italia diranno peste e corna sulle ADSL F5... (me compreso)

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ancora non sono arrivato a cotanta rabbia, ma forse perché il fornitore precedente era financo peggio

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    @AndreA: alla fine per la disperazione, il 2 dicembre son migrato a Telecom Italia (migrazione chiesta il 21 novembre, il 2 ero già passato) e "per magia" son passato ad un DSLAM ADSL2+ con questi valori:


    # adslctl info --show
    adslctl: ADSL driver and PHY status
    Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
    Channel: FAST, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 8127 Kbps
    Link Power State: L0
    Mode: ADSL2+
    Channel: Fast
    Trellis: U:ON /D:ON
    Line Status: No Defect
    Training Status: Showtime
    Down Up
    SNR (dB): 22.1 24.0
    Attn(dB): 17.5 17.6
    Pwr(dBm): 11.5 12.0
    Max(Kbps): 17100 892
    Rate (Kbps): 8127 476
    A questa velocità - sempre costante:

    (a cui dovete togliere 40ms perché quando mi capita su CWNET mi sballa sempre 40 ms su speedtest.net, lo faceva anche con NGI).

    Viva la concorrenza... sleale.

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ho due linee, quella Alice (a casa dei miei) e quella NGI... mediamente 1 mega più veloce la seconda (4,5 contro 5,4), anche io cmq sono sotto l'unica centrale Telecom (dove è meno sleale forse)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social