Conciliazione paritetica di H3G - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Conciliazione paritetica di H3G

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La mia stessa interpretazione: senza riconoscimento Agcom, la conciliazione tramite le associazioni di consumatori non ha alcun valore e si rischia di perdere solamente tanto tempo....
    ...

  2. #32

  3. #33
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    possono replicare quanto vogliono, ma di pensare di fare le cose in regola in modo da essere certificati dall' agcom no eh?
    è tutto vero quello che dice h3g nell' ultimo comunicato e cioè che la preconciliazione non riconosciuta da agcom è pur sempre migliore di niente o di una pedata nei denti, ma quando il problema è serio è molto spesso se non quasi sempre un inutile perdita di tempo, a mio modo di vedere un occasione molto importante di farsi sentire più vicina ai clienti che hanno buttato al vento.

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    imho andando proprio al nocciolo del problema penso che un buon call center eliminerebbe almeno i 2/3 delle conciliazioni... io stesso talvolta ho conciliato per cose che il buon senso di un operatore con un po' di margine di azione avrebbe evitato. Ma sono tremendamente OT e poi ... ne ho già parlato ( L'(ab)uso del Corecom | La voce impertinente delle TLC )

  5. #35
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    imho andando proprio al nocciolo del problema penso che un buon call center eliminerebbe almeno i 2/3 delle conciliazioni... io stesso talvolta ho conciliato per cose che il buon senso di un operatore con un po' di margine di azione avrebbe evitato. Ma sono tremendamente OT e poi ... ne ho già parlato ( L'(ab)uso del Corecom | La voce impertinente delle TLC )
    Infatti, purtroppo H3G spende veramente poco per la parte call center, e i risultati si vedono, il peggior servizio clienti in Italia, addirittura peggio di quello di Telecom Italia.

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq ci sono altre due puntate, associazioni contro tra l'altro...

    Anpar: “Le conciliazioni paritetiche sono allo sbando”
    “La conciliazione paritetica è un successo”. Continua la polemica sulla scelta di H3G

    PS: riguardo a 3 ha due call center... uno che eccelle (per i "BEST") e l'altro che... uff

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq ci sono altre due puntate, associazioni contro tra l'altro...

    Anpar: “Le conciliazioni paritetiche sono allo sbando”
    “La conciliazione paritetica è un successo”. Continua la polemica sulla scelta di H3G

    PS: riguardo a 3 ha due call center... uno che eccelle (per i "BEST") e l'altro che... uff
    Condivido il comunicato delle associazioni dei Consumatori che hanno riportato dati di fatto incontrovertibili, di dominio pubblico e non di parte, rimarcando tra l'altro il venire meno al protocollo da parte di H3g (tra l'altro già dal 2007 le conciliazioni con H3g tramite le Associazioni dei Consumatori sono state difficoltose...) ma giustamente evidenziando l'importanza e la funzionalità dello strumento della conciliazione paritetica: non esiste solo H3g ci sono altre aziende che hanno il riconoscimento Agcom...
    Il comunicato invece dell'Anpar, che non è un'associazione dei consumatori,ha alcuni errori (evidenziati per altro nel comunicato delle Associazioni dei Consumatori) e strumentalizzazioni/pretesto per la guerra in atto negli ultimi mesi: stravolgere lo strumento della conciliazione delle Associazioni dei Consumatori per avere il privilegio esclusivo (a caro prezzo sulla spalla dei consumatori) di gestire anche queste conciliazioni: nel comunicato dell' Anpar non manca tra l'altro una loro autopubblicità....!
    Ultima modifica di Max3; 28/09/2010 alle 15:03
    ...

  8. #38

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Conferma ufficiale, l'Agcom toglie il riconoscimento ad H3g per la conciliazione paritetica con le Associazioni dei Consumatori accreditate: rimossa H3g dall'elenco degli operatori riconosciuti: http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...to&DCId=356#01

    Per il tentativo obbligatorio di conciliazione occorre servirsi dei Corecom regionali o delle Camere di Commercio della vostra città/provincia. I residenti in alcune regioni come la sicilia, sardegna, calabria, umbria...devono ricorrere alle Camere di Commercio non essendo ancora abilitati i rispettivi Corecom.
    ...

  10. #40
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Arrow Conciliazione paritetica con H3G e altri

    Ciao a tutti, è ancora valido il discorso che sarebbe meglio fare la conciliazione al Corecom invece che quella con il gestore? Ho utilizzato la conciliazione paritetica con Wind ed è andata bene mentre con 3 non mi sono fidato e sono andato al Corecom, ottenendo buoni risultati.
    Qualcuno ha esperienze dirette di conciliazioni paritetiche con H3G? Grazie!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social