[TV] ArticoloTre, si è parlato dei costi operatore e delle portabilità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

[TV] ArticoloTre, si è parlato dei costi operatore e delle portabilità

  1. #1

    Exclamation [TV] ArticoloTre, si è parlato dei costi operatore e delle portabilità

    Ciao a tutti
    Ieri guardando la trasmissione ArticoloTre stavano parlando della recessione e/o trasferimento delle linee telefoniche fisse + adsl. In trasmissione oltre alle persone "ingannate" c'erano anche "Telecom" e .... La discussione era incentrata sulla penale per la recessione del contratto prima della naturale scadenza. Bene... l'avvocato della trasmissione a citato la legge "Bersani" che impone alle aziende di comunicazioni a non fare pagare nessuna penale alle persone che dovessero trasferire il loro numero ad un'altra azienda o recedere semplicemente il contratto. Inoltre e precisato, sempre nella legge, che anche se sul contratto è prevista una penale, quella non è da prendere in considerazione cioè (illegale). Le società di comunicazione possono far pagare solo eventuali spese amministrative le quali risultano essere minime. Per una corretta sospenzione del servizio l'utente deve far comunicazione alla Società a mezzo raccomandata con termine a 30gg senza spiegarne i motivi. Ora mi sorge un dubbio ma è appicabile anche nel nostro caso???!! Io penso proprio di si in quanto sulla legge non è contemplato un determinato servizio (vedi TRE.LARGE http://www.mondo3.com/forum/internet...zioni-135.html ) la il servizio in se. Che ne dite?

    P.S. Io ad oggi mi sto pattendo per continuare ad utilizzare questo servizio come io ho letto sul contratto e firmato, cioè senza limiti di tempo ne di quantità.

    N.B. Se questa trasmissione si è occupata di questo problema forse se siamo più insistenti e numerosi ne faranno una anche per noi!!?? Mha!!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    grazie della segnalazione, ancora non è online ma sono curioso

    Rai Tre articolotre - 29 ottobre 2010

  3. #3

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social