VOIP, confronto qualità chiamate e traffico dati: Fring Vs. Nimbuzz Vs. Skype
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

VOIP, confronto qualità chiamate e traffico dati: Fring Vs. Nimbuzz Vs. Skype

  1. #1

    Arrow VOIP, confronto qualità chiamate e traffico dati: Fring Vs. Nimbuzz Vs. Skype

    Hi, proprio ieri ho fatto una prova del genere, vi trascrivo i risultati, tutti basati su sei minuti di conversazione, su Nokia 95 8GB, e sulle ultime versioni di Fring, Nimbuzz e Skype.

    • FRING 1,38 Watt di potenza assorbita in modalità conversazione e 0,03-0,04 W in stand-by
    • NIMBUZZ 1,50 W e 0,04-0,06 W
    • SKYPE 1,45 W e 0,09 W

    Scusa, i sei minuti di conversazione per dire un'altra cosa importante, ossia che:

    • FRING ha utilizzato 939Kb, qualità conversazione scarsa
    • NIMBUZZ 1.973Kb, qualità discreta
    • SKYPE 1.339Kb, qualità ottima


    In sintesi, terrò attivo FRING se però ho bisogno di una conversazione di alta qualità userò SKYPE.

    Per maggiori dettagli ho un documento sull'argomento che mi sta a cuore.

    NB: considerate che l'N78 mi pare abbia una batteria da 900 mAh, mentre il mio N95 8GB ne ha 1.200. Per quanto so attualmente cellulare migliore per performance batteria è l'E52, 1.500.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Gran bel test, ma toglimi una curiosità, le chiamate verso dove le hai fatte un fisso? Perchè sarebbe interessante vedere il consumo di banda a seconda delle chiamate, in teoria una skypetoskype dovrebbe pesare un pochino di meno...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tymoteo Visualizza Messaggio
    Hi, proprio ieri ho fatto una prova del genere, vi trascrivo i risultati, tutti basati su sei minuti di conversazione, su Nokia 95 8GB, e sulle ultime versioni di Fring, Nimbuzz e Skype.

    • FRING 1,38 Watt di potenza assorbita in modalità conversazione e 0,03-0,04 W in stand-by
    • NIMBUZZ 1,50 W e 0,04-0,06 W
    • SKYPE 1,45 W e 0,09 W

    Scusa, i sei minuti di conversazione per dire un'altra cosa importante, ossia che:

    • FRING ha utilizzato 939Kb, qualità conversazione scarsa
    • NIMBUZZ 1.973Kb, qualità discreta
    • SKYPE 1.339Kb, qualità ottima


    In sintesi, terrò attivo FRING se però ho bisogno di una conversazione di alta qualità userò SKYPE.

    Per maggiori dettagli ho un documento sull'argomento che mi sta a cuore.

    NB: considerate che l'N78 mi pare abbia una batteria da 900 mAh, mentre il mio N95 8GB ne ha 1.200. Per quanto so attualmente cellulare migliore per performance batteria è l'E52, 1.500.
    Considerando le nuove tariffe per Internet mobile di 3 la situazione VOIP inizia a farsi alquanto interessante.
    Seguendo la tabella di tymoteo con 20 centesimi fring ci permetterebbe di parlare per oltre 60minuti.... Mica male! soprattutto nel caso di chiamate internazionali dove il costo al minuto si sente e come!!!!
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    Gran bel test, ma toglimi una curiosità, le chiamate verso dove le hai fatte un fisso? Perchè sarebbe interessante vedere il consumo di banda a seconda delle chiamate, in teoria una skypetoskype dovrebbe pesare un pochino di meno...
    Salve, scusami se rispondo solo ora ma non ho ricevuto notifica, ora vedo cosa devo fare per attivarla.
    Ho telefonato sullo SkypeIN, numero fisso che mi fa arrivare sullo Skype, dal telefono fisso di casa che, per l'appunto, essendo flat, non mi costa nulla sul fisso SkypeIN.
    Non so se è possibile in questo blog ma se mi mandi un msg privato posso mandarti un documento che descrive questo argomento: comunicazioni economiche in mobilità.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social