Internet in treno: Wifi Trenitalia, costi e caratteristiche
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Internet in treno: Wifi Trenitalia, costi e caratteristiche

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Question Internet in treno: Wifi Trenitalia, costi e caratteristiche

    Ho letto qualche giorno fa che Trenitalia ha siglato un accordo con Telecom Italia per garantire una connessione Wifi sui suoi frecciarossa, ma tutti gli articoli parlavano anche di un potenziamento delle linee UMTS.
    Sapete per caso quanto costerà collegarsi in viaggio e se questo presunto potenziamento UMTS riguarderà anche H3G o come al solito il cartello VodaTIM?

    PS AndreA spero che la sezione sia giusta...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi perfetta!

    Tra l'altro miglioro il titolo. I prezzi li ho letti qui -> Frecciarossa: ecco il costo internet wi-fi » News - Confronto Tariffe Telefoniche | SosTariffe

    I prezzi, confermati da alcuni dirigenti all’interno delle Ferrovie dello Stato, saranno diversi a seconda della lunghezza della tratta: si partirà da un costo giornaliero di circa 3 euro per arrivare fino a 10 euro per la tratta Milano-Napoli. Questi prezzi saranno validi per i biglietti in seconda classe mentre per la prima classe internet sarà incluso nel prezzo del biglietto.
    Sono previsti poi due abbonamenti: uno mensile e uno annuale. Il mensile dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 euro mentre l’annuale circa 250 euro per una navigazione illimitata su tutti i treni alta velocità.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    Ho letto qualche giorno fa che Trenitalia ha siglato un accordo con Telecom Italia per garantire una connessione Wifi sui suoi frecciarossa, ma tutti gli articoli parlavano anche di un potenziamento delle linee UMTS.
    Sapete per caso quanto costerà collegarsi in viaggio e se questo presunto potenziamento UMTS riguarderà anche H3G o come al solito il cartello VodaTIM?

    PS AndreA spero che la sezione sia giusta...
    Nei prossimi mesi si assisterà ad una progressiva eliminazione-sull'AV-della prima e della seconda classe per una nuova formulazione di quattro(se non sbaglio)livelli di viaggio,in base ai servizi offerti.
    Dunque,treni a prezzi molto differenziati.
    Da aggiungere che verra' costruita una nuova rete da parte di Telecom su cui veicolare i nuovi servizi che comprenderanno anche la visione di film on demand-per esempio.
    La rete sara' aperta anche a tutti quegli altri operatori che lo vorranno,non conosco pero' a quali condizioni.

  4. #4

    Predefinito

    rimanendo un attimo semi-offtopic, sono l'unico a pensare che la "quarta classe" avra' meno servizi e costera' quanto la attuale seconda, e che si andra' solo a crescere con i prezzi per avere qualcosa di "confortevole"?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    rimanendo OT: date per scontato che tutto quel che dice Moretti (orari flessibili, 4 fasce tariffarie) passeranno senza alcun problema proprio quando arriva la concorrenza?
    [comunque su questi temi ci sono due 3ad aperti nell'altra room generica]

    Sul lato IT: le cifre, se sono quelle, mi sembrano assai ragionevoli.

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque io ricordo che sono 3 anni che nella descrizione dei treni eurostar sul sito ufficiale di trenitalia si parlava di servizio wifi gratuito per i passeggeri.

    Ricordo il primo eurostar che presi proprio 3 anni fa, incuriosito, accesi il wifi del mio laptop ma non trovai nulla, chiesi al controllore che cadeva dalle nuvole...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    rimanendo un attimo semi-offtopic, sono l'unico a pensare che la "quarta classe" avra' meno servizi e costera' quanto la attuale seconda, e che si andra' solo a crescere con i prezzi per avere qualcosa di "confortevole"?
    ma è chiaro faq!!! si parte dal carro bestiame che ovviamente non può costare meno di quanto costa ora :-)

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Comunque io ricordo che sono 3 anni che nella descrizione dei treni eurostar sul sito ufficiale di trenitalia si parlava di servizio wifi gratuito per i passeggeri.

    Ricordo il primo eurostar che presi proprio 3 anni fa, incuriosito, accesi il wifi del mio laptop ma non trovai nulla, chiesi al controllore che cadeva dalle nuvole...
    Se è per questo alcuni mesi fa segnalai, durante un viaggio in 1a classe, a faquick della presenza del Wifi nel salottino (è a 4 poltrone). Oddio, forse è già un anno... peccato che non ho più il vecchio iPhone con lo screenshot

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pierpoi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Nel mio ultimo napoli roma ho invece trovato una wi-fi denominata "Passenger". Chiesi al controllore ma disse che non era accessibile.
    Samsung Galaxy S - SuperTua+ old - Gente di 3 a Costo 0 - Naviga 3 7gg a Costo 0 - Skype OA - 5 Stelle

  10. #10
    Ministro per la famiglia L'avatar di Gallufo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Loro Ciuffenna (AR)
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpoi Visualizza Messaggio
    Nel mio ultimo napoli roma ho invece trovato una wi-fi denominata "Passenger". Chiesi al controllore ma disse che non era accessibile.
    Ho avuto la stessa esperienza (Frecciarossa 9524 - 11 Febbraio): rete "Passenger" rilevata con iPhone ma non accessibile.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social