La mia esperienza di una conciliazione al Corecom
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

La mia esperienza di una conciliazione al Corecom

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito La mia esperienza di una conciliazione al Corecom

    Oggi sono stato al Corecom per la conciliazione presso TRE, naturalmente non risolto, l'offerta è stata di stornare 200 euro su 1724,55 e senza ammissione di colpa da parte di H3G, purtroppo mi sono innervosito e mi sono sentito dire dall'avvocato che se avessi tenuto un comportamento più "consono" e non mi arrabbiavo poteva fare qualcosina di più ...!
    La mia risposta è stata che se quel qualcosina in più non comprendeva lo storno totale era inutile stare a discutere, ecc.
    Il tutto è finito con un nulla di fatto.

    La presa in giro è che l'avvocato di H3G, non troppo tra le righe, ha pure detto che con un bravo avvocato la causa si vince e si può richiedere rimborso e danni alla stessa 3, ma naturalmente non mi ha detto nulla di nuovo! Comunque già avevo dato in mano tutto all'avvocato che ne ha in piedi diverse di cause simili, non mi ha neanche accompagnato, perchè visto che non volevo pagare un euro era inutile perdere tempo per sentire un'inutile offerta.

    Vabbé, per fortuna non ci speravo per niente, partiremo col secondo atto e con una bella causa con richiesta di danni.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato al Corecom per la conciliazione presso TRE, naturalmente non risolto, l'offerta è stata di stornare 200 euro su 1724,55 e senza ammissione di colpa da parte di H3G, purtroppo mi sono innervosito e mi sono sentito dire dall'avvocato che se avessi tenuto un comportamento più "consono" e non mi arrabbiavo poteva fare qualcosina di più ...!
    La mia risposta è stata che se quel qualcosina in più non comprendeva lo storno totale era inutile stare a discutere, ecc.
    Il tutto è finito con un nulla di fatto.

    La presa in giro è che l'avvocato di H3G, non troppo tra le righe, ha pure detto che con un bravo avvocato la causa si vince e si può richiedere rimborso e danni alla stessa 3, ma naturalmente non mi ha detto nulla di nuovo! Comunque già avevo dato in mano tutto all'avvocato che ne ha in piedi diverse di cause simili, non mi ha neanche accompagnato, perchè visto che non volevo pagare un euro era inutile perdere tempo per sentire un'inutile offerta.

    Vabbé, per fortuna non ci speravo per niente, partiremo col secondo atto e con una bella causa con richiesta di danni.
    Innanzitutto grazie per aver raccontato la tua esperienza!
    Volevo chiederti se questa somma (circa 1700 euro!) era frutto di navigazione internet oltre soglia.
    Come procedete ora? Andate in definizione con il GU14 presso lo stesso Corecom Lazio oppure con il G.d.P. ?
    ...

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per aver raccontato la tua esperienza!
    Volevo chiederti se questa somma (circa 1700 euro!) era frutto di navigazione internet oltre soglia.
    Come procedete ora? Andate in definizione con il GU14 presso lo stesso Corecom Lazio oppure con il G.d.P. ?
    1450 euro di navigazione libera (rimodulato da Zero8Top a Tua9), il resto telefonate, abbonamento, ecc.
    L'avvocato di 3 ha tagliato assai corto, praticamente non ha detto nulla di tecnico, quello che mi ha dato fastidio è stato il funzionario del Corecom che ha ribadito il fatto che mi avessero mandato un sms per avvertirmi, come per dire che cosa volessi! Innanazitutto non ho ricevuto nessun SMS, forse spedito in uno dei tanti periodi in cui vado all'estero, tengo spento il telefono o forse non proprio arrivato per problemi tecnici. Comunque l'avvocato di 3 non aveva nessuna prova che confermasse la ricezione e la lettura del SMS, inoltre avevo tanto di sentenza dove un SMS non è ritenuto un atto legale in questi casi, se avessi avuto della carta igienica sarebbe stata la stessa cosa.
    Poi ho chiesto se è legale spedire un sms per avvertire sul cambio tariffario e mi è stato risposto di no!
    MA ALLORA DI CHE STIAMO PARLANDO!!

    Ho aspettato anche troppo, tra una cosa e l'altra mi serviva il numero attivo per trasferire tutti i miei contatti su nuova utenza, sicuramente per chi non ha problemi una volta che ha inviato la richiesta di conciliazione al Corecom è decisamente meglio fare causa entro i 30 giorni successivi all'invio della richiesta.

    Onestamente mi ha infastidito anche l'accenno velato che se fossi venuto con un avvocato che di norma bazzica il Corecom forse si sarebbe ottenuto qualcosa di più.
    Il problema è che è colpa di 3 e non intendo pagare o farmi scontare un errore commesso da altri e che qualunque compromesso diverso da una completa ammissione del loro errore e totale storno della cifra non mi sta bene.

    Comunque andrò di Gdp, chiedendo anche il risarcimento dei danni, tanto il telefono ormai non lo uso più e passare a successivo grado col Corecom la vedo una cosa abbastanza inutile oltre ad una presa in giro, quello che dovevano fare, ovvero sbloccare il telefono, l'hanno fatto, per il resto sono abbastanza inutili se si pretende un minimo di giustizia vera.

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Non so che dire se non che sono curioso di sapere come è iniziata e come va a finire la tua controversia.
    Stanno cercando di far saltare anche il meccanismo della conciliazioe con delle proposte indecenti atte solo a far perdere tempo alla gente nel tentativo di farli desistere dall' intentare altre azioni più onerose.
    Una causa prevede avvocati le cui parcelle sono spesso superiori ai danni causati.
    Scusa ma mentre scrivevo avevi già risposto

  5. #5

    Predefinito

    Io credo che anche il comportamento del funzionario del Corecom sia da stigmatizzare in quanto doveva contattarti prima e in modo diretto non con un sms per sapere che cosa volevi.
    Conoscendo meglio la causa poteva tentare di trovare un accordo più equo.

    Per quanto riguarda le tue richieste di ammissione del loro errore e totale storno della cifra potrebbero essere accolte nel succesivo giudizio al corecom perchè in base alla normativa nel grado successivo l'autorità sentenzia su chi ha ragione o torto e sugli indennizzi previsti dal contratto o dalla carta dei servizi.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    Onestamente mi ha infastidito anche l'accenno velato che se fossi venuto con un avvocato che di norma bazzica il Corecom forse si sarebbe ottenuto qualcosa di più.
    C'era il modulo di valutazione (anonimo) del Corecom?
    Puoi scrivere lì tutto quello che non ti piace dei funzionari laziali

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Per chi volesse sapere come sta proseguendo la cosa, a Luglio del 2010 mi è arrivata la lettera del recupero crediti cui la 3 ha demandato il proseguo della controversia. Dopo aver contattato il recupero crediti li ho indirizzati verso il mio avvocato. Sentiti il mio avvocato e lette le carte passate dall'avvocato hanno dato parere sfavorevole al proseguimento del recupero.
    Naturalmente è una vittoria parziale perché mi diceva l'avvocato che per sua esperienza in questi casi l'azienda telefonica deve decidere se sostenere la causa per il recupero del credito o no, nonostante il parere negativo, ma che a questo punto di solito desiste.

    Ad oggi non c'è nessuna convocazione, ma vista la lentezza di queste cose non posso certamente essere tranquillo.

    Devo dire che seguire il consiglio dell'avvocato di non pagare e aspettare che facessero loro le eventuali mosse mi ha fatto tranquillizzare molto.

    Ribadisco la totale esperienza negativa con la funzionaria del CORECOM che consigliava di pagare perché avevo torto o di fare causa alla 3

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    Onestamente mi ha infastidito anche l'accenno velato che se fossi venuto con un avvocato che di norma bazzica il Corecom forse si sarebbe ottenuto qualcosa di più.
    Certo queste sono cose che non fa piacere leggere, però tu dovresti avvertire l'agcom di questa tua esperienza. Io ti posso dire invece che presso il Consiglio regionale della Calabria il Corecom funziona ed anche bene, anzi benissimo ed anche senza avvocato gli utenti sono garantiti al massimo.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Margherita Visualizza Messaggio
    Certo queste sono cose che non fa piacere leggere, però tu dovresti avvertire l'agcom di questa tua esperienza. Io ti posso dire invece che presso il Consiglio regionale della Calabria il Corecom funziona ed anche bene, anzi benissimo ed anche senza avvocato gli utenti sono garantiti al massimo.
    finita udienza al corecom della Calabria
    Vorrei precisare che ci sono avvocati competenti (quelli che hai incontrato tu)
    ed incompetenti( come quello che ho beccato io)

    si trattava di un' udienza GU 14 in cui DOVEVA DECIDERE questa volta l'avvocato del Corecom ma l'udienza è stata una farsa o meglio una fotocopia della prima udienza.
    l 'avvocato del corecom Calabria mi è sembrato incompetente ed impreparato.
    Ho rifiutato la proposta fattami della avvocato di controparte che era uguale a quella fattami in prima udienza

    ho fatto presente che c'era stata un sentenza per un caso analogo al mio (ma del corecom di un'altra regione)
    ma l'avvocato non l'ha tenuto in considerazione


    dopo questa seconda udienza a chi devo rivolgermi? Giudice di pace, etc

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    quello che mi ha dato fastidio è stato il funzionario del Corecom che ha ribadito il fatto che mi avessero mandato un sms per avvertirmi, come per dire che cosa volessi!

    Poi ho chiesto se è legale spedire un sms per avvertire sul cambio tariffario e mi è stato risposto di no!
    MA ALLORA DI CHE STIAMO PARLANDO!!

    Onestamente mi ha infastidito anche l'accenno velato che se fossi venuto con un avvocato che di norma bazzica il Corecom forse si sarebbe ottenuto qualcosa di più.


    Comunque andrò di Gdp, chiedendo anche il risarcimento dei danni, tanto il telefono ormai non lo uso più e passare a successivo grado col Corecom la vedo una cosa abbastanza inutile oltre ad una presa in giro, quello che dovevano fare, ovvero sbloccare il telefono, l'hanno fatto, per il resto sono abbastanza inutili se si pretende un minimo di giustizia vera.
    Aspetta 1secondo.
    Interessante sta cosa.
    Non ho letto tutto il 3D perchè sono da un cliente ma sappi una cosa:
    Non dar retta ne ai vaneggiamenti del funzionario del Corecom ne a chi ti viene a dire che se andavi con un avvocato ti davano un elefante in cambio. La conciliazione è una cosa, anzi una cosetta, la definizione è ben altro paio di maniche*[nota per Max].
    In Definizione tenteranno, anche li, di farti tornare suoi tuoi passi ma alla fine sono costretti a valutare attentamente il tuo caso e a emettere un lodo pubblico, e li non possono dire "ti è arrivato un sms" anche perchè, mi pare tu in quel caso ne hai mandato un altro spiegando che la modifica contrattuale senza che sia specificatamente indicata nel contratto è una vessazione punita per legge.
    Il mio consiglio è questo: procedi con la definizione gratuita, dove potrai chiedere gli indennizzi di legge. SUCCESSIVAMENTE vai dal GdP (che poveraccio non ci capirà nulla in materia di telefonia...) ma che con un lodo in mano capirà chi ha ragione e chi no e potrà decidere di ristorare anche i danni che hai avuto.
    In pratica li fai neri (se hai ragione....).

    LK

    _______________

    * Max ti ricordi quando tu scrivesti a me questa frase?? Te ne ringrazio, ne ho giovato.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social