si totalmente
Visualizzazione Stampabile
Secondo me se lo hai preso al banchetto puoi recedere entro 10gg.
Io manderei raccomandata A/R alla 3, chiedendo la disdetta, il RECESSO, e istruzioni su come restituire il cellulare (ancora chiuso)
quindi devo mandare oltre che una A/R alla compass ( che finanzia l'acquisto del cellulare) anche alle 3?
Solo che alla tre devo chiedere anche istruzioni su come restituire il telefono?
La comunicazione deve essere inviata anche alla 3 se, come pensi, è stata attivata una simcard ricaricabile o abbonamento che sia.
Confermi che NON era un negozio fisico, vero?
Lo chiedo perché il banchetto potrebbe essere la prosecuzione anche di un esercizio alle spalle...
Un'ultima cosa: nel contratto non appare mai il nome di chi ha fatto il tutto? Un timbro, una partita iva? Cmq metti tutto in copia a 3 e Compass.
:OT:
Mario non è obbligatorio rispondere ai 3ad di cui non si conosce le risposte, mica c'è un premio :P
Benissimo adesso ho chiaro cosa devo fare.
Ma sorge un ulteriore problema:
Non riesco a trovare un indirizzo a cui mandare la raccomandata A/R e neanche un numero telefonico a cui chiamare ( solo il 133 ma è riservato ai clienti 3 ) e poi nada.
Sto frugando il sito della 3 dalle 17 e non riesco a venirne fuori..
Mi potete aiutare?
TROVATO:
H3G SPA
casela postale 133
cinecittà Roma
perfetto allora è tutto confermato.
Ma se il telefono è stato aperto ed acceso, usato per 5 minuti google map e le previsioni cosa succede? Ma nessuna telefonata , posso usufruire ugualmente del diritto di recesso?? ( il secondo IPhone 4 voleva tenerlo ma appena ha saputo della conversione della tariffa in TUA9 ha cambiato idea.)
io penso proprio di sì, il diritto di recesso fuori dai locali commerciali ha dalla sua proprio il fatto che - in linea puramente teorica - non si abbia conoscenza di cosa si acquista "finché non la si ha in mano"
Dato che non siete stati in grado di fornire una risposta, la fornisco io sulla base dellamia esperienza.
Se avete fatto un contratto telefonico e non volete la merce (avete come me accettato, e poi vi siete informati sulle fregature, oppure lo ha accettato in maniera "ignorante" vostra madre o nonna) basta semplicemente NON ACCETTARE il pacco e soprattutto NON FIRMARE nulla, anche perchè il contratto che vi sottoporrà il vettore, avrà data molto precedente e manderà a farsi benedire i vostri 10 gg per il recesso gratuito.:smoke: