Quale servizio voip per chiamare Turchia mobile? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Quale servizio voip per chiamare Turchia mobile?

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il fatto che supporta il sip che significa? Che lo posso integrare in un aggregatore di servizi tipo Nimbuzz?
    Esatto, oltre che nei client vari che molti telefoni, router, PC e telefonini integrano

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il fatto che supporta il sip che significa? Che lo posso integrare in un aggregatore di servizi tipo Nimbuzz?
    Comunque ti ringrazio infinitamente, è proprio il prezzo che volevo Hai esperienze dirette di utilizzo di quel provider, riguardo la qualità e l'affidabilità?
    Come ti ha gia detto AndreA significa che puoi utilizzarlo in qualsiasi hardware software voip, dai telefoni che si attaccano alla presa LAN ai software voip ai centralini dedicati.
    Un esempio pratico: hai un nokia e una superinternet attiva, ti installi Fring, un programma leggerissimo, lo configuri con i parametri e puoi chiamare direttamente dal cellulare alle tariffe che ti ho detto, tutto questo sfruttando una ridicola parte dei tuoi GB mensili.
    Per qualsiasi cosa chiedi, se posso ti do qualche dritta.
    Per quanto riguarda quel provider, sono tutti cloni di una grossa società chiamata Finarea, la qualità è uguale in tutti, e i prezzi oscillano ogni 2 mesi circa, ma rimangono mediamente costanti, l'affidabilità è buona, specialmente dal loro software proprietario compatibile però solo con Windows, anche la qualità risulta leggermente migliore da quest'ultimo, se usi invece il protocollo SIP, potresti avere dei problemi i primi 10-20 secondi di chiamata, ma se lo usi per chiamare la tua ragazza basta che gli spieghi di aspettare fino a quando la chiamata si "assesta".
    Un saluto e buone chiamate!
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Non riesco a rispondere al tuo messaggio privato, e faccio fatica anche da qui forse il sito è in manutenzione.
    12voip.com ha un'ottima tariffa a scatti di 1 minuto da 2 cent con addebito iniziale di 3,9 cent
    rynga.com tariffa a scatti di 1 minuto da 3 cent
    non di rado i provider finarea-betamax sui cellulari tariffano squilli ed ivr di mancata raggiungibilità ecc.
    Quando si effettua una chiamata i finarea usano la connessione più economica disponibile, se la chiamata viene subito ripetuta usano una connessione di qualità migliore, pertanto se la qualità non è buona conviene ripeterla subito, sia per non pagare il secondo minuto sia perchè non sia considerata una nuova chiamata, io usavo voipcheap e circa 1 chiamata su 15 la dovevo ripetere.
    Entrambi puoi usarli con il Telefono Internet dei Nokia in WiFI, mentre in UMTS/HSDPA meglio Fring o Nimbuzz, se hai una flat internet, dato che loro hanno server dedicati per chiamate dai cellulari.
    12voip e rynga hanno un numero di accesso con prefisso 02 (milano), chiamando il quale con un numero registrato nell'account, si possono fare le chiamte internazionali.
    I cittadini di S. Marino e Svizzeri, non pagano l'iva, non si deve inviare nessun documento.
    Scusami per gli errrori ma per vedere l'anteprima impiega una vita.

  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Grazie mille per tutte le informazioni! Dato che le mie saranno chiamate lunghe, credo che preferirò 12voip.com

    L'unica cosa che non ho capito è la differenza tra usare Telefono Internet (a proposito, che cos'è?) e fring/nimbuzz. Tendenzialmente userò sempre il wifi, ma per quale motivo in hsdpa sarebbe meglio usare un aggregatore mentre col wifi è meglio questo Telefono Internet?

    Usando il numero di accesso le tariffe sono le stesse? E la qualità della chiamata? Se dovessi ripetere la chiamata a causa della scarsa qualità, usando il numero di accesso vale sempre il "trucchetto" che la qualità migliora al secondo tentativo?

    Grazie mille ancora

  5. #15
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    A proposito di "telefono internet"... se ti riferisci al supporto nativo del protocollo SIP per i Nokia, il mio 5800 purtroppo non ce l'ha.
    Su internet ho letto che fring/nimbuzz purtroppo funzionano male con i SIP e rendono pessima la qualità.

  6. #16
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mi sono registrato e ho comprato il credito (grazie per il consiglio sull'IVA) e l'ho provato con nimbuzz in wifi (peccato non poter usare il nokia sip nativo ) e la qualità mi è sembrata ottima al primo colpo

    L'unica pecca è che Nimbuzz non visualizza il caller ID, che pare funzionare solo tramite il software 12voip da windows (previa verifica del numero)... c'è un modo per risolvere?

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Mi sono registrato e ho comprato il credito (grazie per il consiglio sull'IVA) e l'ho provato con nimbuzz in wifi (peccato non poter usare il nokia sip nativo ) e la qualità mi è sembrata ottima al primo colpo

    L'unica pecca è che Nimbuzz non visualizza il caller ID, che pare funzionare solo tramite il software 12voip da windows (previa verifica del numero)... c'è un modo per risolvere?
    Allora, quello del callerID è una questione molto discussa su vari forum appositi, in teoria è possibile mandarlo anche con software hardware diversi dal proprietario ma in pratica a volte risulta molto difficoltoso o addirittura impossibile.
    Se ti va di addentrarti nel mondo del Voip di consiglio, oltre al sito per il confronto dei prezzi (a mio avviso fondamentale) il servizio offerto da Libera il VoIP | Voip, Web 2.0, e molto altro , un servizio di centralino voip, con funzioni abbastanza avanzate, lo puoi usare su nimbuzz/fring per iniziare comunque configura il programma direttamente con 12voip, poi magari, quando hai capito come funziona se ti fa più comodo passa alla configurazione avanzata. (in teoria permette il passaggio del caller ID).
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  8. #18
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh utilizzare il server nimbuzz che si collega al server liberailvoip che si collega al server voip vero e proprio, mi sembra un tantinello troppo

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Bah, io soliamente filtro tutto per Liberailvoip e non ho mai accusato latenze eccessive, te l'ho detto però, se credi di farne un uso avanzato, allora va bene il discorso che ti ho fatto, ma se lo usi solo in uscita e senza pretese elaborate allora avrai sicuramente meno rogne configurando direttamente 12voip.
    PS credo che nimbuz si colleghi direttamente a 12voip senza passare per il loro server, almeno per le chiamate SIP, ma mi potrei sbagliare.
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  10. #20
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si è probabile, usando 12voip con nimbuzz in wifi, la qualità era più che soddisfacente e nessun ritardo. Collegamento immediato... è ho speso pochissimo
    Sono molto soddisfatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social