Ma la concorrenza c'è o ci fa?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Ma la concorrenza c'è o ci fa?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito Ma la concorrenza c'è o ci fa?

    E' un po che mi sto chiedendo come sia possibile che operatori come Vodafone e Tim continuino a vivere, cioè io qualche anno fa ero cliente Tim, stufo dei prezzi da rapina manoarmata cambiai e andai a Wind, a questo punto, vista l'offerta 3, io e la mia ragazza abbiamo fatto una MNP verso 3Power 10 che costa praticamente il 40% in meno di Wind.
    Ora facendo qualche calcolo qua e la, con le utenze della mia famiglia e dei miei amici mi sono accorto che in media pagano 0,24€ al minuto!
    E' una cosa indecente, in un mercato libero è incredibile che questi riescano ancora a fare leva sull'ignoranza della gente che in media spende il 150% in più!
    Incuriosito da questa anomalia tutta italiana mi sono spizzatto i vari abbonamenti dei singoli operatori, e la storia è sempre la stessa prezzi sempre nettamente più alti.
    Sono curioso di sapere le vostre opinioni in merito, tutte persone che come me hanno chiaramente chiara la situazione della telefonia mobile, secondo voi la concorrenza esiste veramente? E come potrebbe essere agevolata? MNP ancora più veloci e magari richieste online?
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Semplicemente la maggior parte delle persone non sa nemmeno che tariffa ha, figuriamoci se si mettono a fare dei confronti tra operatori...

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    il punto è che i cari vecchi clienti di tim rimarranno sempre tali anche se pagano il 400% in più....tutto questo solo x comoda abitudine.


    vodafone ha i suoi clienti tipici ragazzini x la chrismass cars che gli fa sembrare di non spendere nulla e invece li linciano pure li.....

    wind non dico nulla non conoscendo lo stato attuale dell operatore.

    3 è poco agevolata appunto x la mal dicenza che sperpera qualcuno via del suo presunto fallimento (impossibile) che credo mettano in giro appunto gli altri operatori.....visto le tariffe uniche che riesce a fare!
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Esistere esiste, almeno a livello nominale.

    Sta di fatto che in Italia (ma anche nella vicina Svizzera) gli operatori dominanti restano tali e nonostante prezzi maggiori tra il 50% e il 300% fanno più clienti dei "challengers"...

    @Kronoss: come dimostrano i dati le tariffe non servono a molti, i clienti (ca. 9 milioni) sono una parte addirittura non significativa del mercato italiano tanto che per calcolare i costi reali della telefonia mobile italiana H3G è irrilevante (

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Secondo me però, tutto il sistema è schiacciato dalla troppa burocrazia, per attivare una usim ci si mette minimo 15 minuti, se si riuscisse a snellire tutte queste procedure, unite a MNP molto veloci, come ipotizzato addirittura 1gg magari la gente sarebbe seriamente più invogliata a cambiare operatore, una cosa che personalmente trovo molto semplice (se non ti trovi bene torni indietro) ma che altri vedono come un traguardo insormontabile o addirittura, non sanno neanche che si possa tenere il proprio numero...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    Secondo me però, tutto il sistema è schiacciato dalla troppa burocrazia, per attivare una usim ci si mette minimo 15 minuti, se si riuscisse a snellire tutte queste procedure, unite a MNP molto veloci, come ipotizzato addirittura 1gg magari la gente sarebbe seriamente più invogliata a cambiare operatore, una cosa che personalmente trovo molto semplice (se non ti trovi bene torni indietro) ma che altri vedono come un traguardo insormontabile o addirittura, non sanno neanche che si possa tenere il proprio numero...
    In Italia c'è tanta ignoranza.. se no la tre con la power10 avrebbe già RADDOPPIATO i propri clienti .. e invece restiamo sempre e solo una nicchia di gente intraprendente.. e che poi non si lamenta se con TIM o Vodafone si spende il doppio per le chiamate brevi..
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Esistere esiste, almeno a livello nominale.

    Sta di fatto che in Italia (ma anche nella vicina Svizzera) gli operatori dominanti restano tali e nonostante prezzi maggiori tra il 50% e il 300% fanno più clienti dei "challengers"...

    @Kronoss: come dimostrano i dati le tariffe non servono a molti, i clienti (ca. 9 milioni) sono una parte addirittura non significativa del mercato italiano tanto che per calcolare i costi reali della telefonia mobile italiana H3G è irrilevante (
    Mah, trovo inoltre che siano riusciti a mettere la H3G sotto una luce decisamente più negativa rispetto le altre compagnie......ma ci sono riusciti solo xke ragiona in maniera diversa.....altrimenti non sapevano proprio su cosa appigliarsi!

    Non vedo l' ora che 3 si stacchi da tim, sarà solo da allora che la si potrà vedere in testa.
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    In Italia c'è tanta ignoranza.. se no la tre con la power10 avrebbe già RADDOPPIATO i propri clienti .. e invece restiamo sempre e solo una nicchia di gente intraprendente.. e che poi non si lamenta se con TIM o Vodafone si spende il doppio per le chiamate brevi..
    Citazione Originariamente Scritto da Kronoss Visualizza Messaggio
    Mah, trovo inoltre che siano riusciti a mettere la H3G sotto una luce decisamente più negativa rispetto le altre compagnie......ma ci sono riusciti solo xke ragiona in maniera diversa.....altrimenti non sapevano proprio su cosa appigliarsi!
    Beh, vi pare poco?
    Escluso che non è prettamente burocrazia e marketing, ma è una chiara politica di gestione delle TLC italiane che sono rimaste fin troppo legate agli interessi imVho particolari dei dominanti.

    Non vedo l' ora che 3 si stacchi da tim, sarà solo da allora che la si potrà vedere in testa.
    Non so dove abiti, ma se si stacca dal roaming nazionale io me la tiro in testa visto che sarebbe inutilizzabile nel 90% dei miei spostamenti

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronoss Visualizza Messaggio
    Non vedo l' ora che 3 si stacchi da tim, sarà solo da allora che la si potrà vedere in testa.
    Anche io spero vivamente che questo possa accadere nel più breve tempo possibile, certo però occorrerebbe che la 3 migliorasse notevolmente la sua copertura, magari con i 900mhz
    Al momento io faccio il 99% delle chiamate sotto 3 abito a Roma e mi trovo raramente senza copertura, per il momento solo in treno, però capisco che in altri posti il roaming è fondamentale anche perchè più si scende sulla penisola e più la copertura diventa lacunosa.
    VIsto che sono in grado di offrire tariffe così basse nonostante il roaming Tim, non oso immagginare come sarebbero se non ci fosse...
    Con un rapido quanto impreciso calcolo il Roaming da solo costa una 30ntina di euro a cliente...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Costa meno di quanto si pensa: Accordo di roaming nazionale con TIM
    (dal 2008 al 2012)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social