Conciliazioni dal 1 gennaio 2010 cambiano molte cose - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Conciliazioni dal 1 gennaio 2010 cambiano molte cose

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Quella notizia io l'ho letta quasi tre mesi fa. Cosa devo fare? Fingere stupore?

    In questa room di solito si pubblicano o si commentano delibere ancora prima che vengano rese pubbliche o - addirittura - prima che vengano adottate.

    Nella "filosofia" della room autorità ritengo quindi che una simile notizia sia "vecchiotta".

    Ciò detto, mi arrendo. Hai ragione tu. Come sempre.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Quella notizia io l'ho letta quasi tre mesi fa. Cosa devo fare? Fingere stupore?
    No, ma solo evitare - da "anziano" del gruppo - di far cadere le palle a chi fa cose che alcuni, magari più preparati legalmente, neanche si sognano di condividere. Tra cui l'informare gli altri.

    Non è questione di avere ragione, è un fatto puramente emotivo. E i tuoi commenti, in quanto da persona stimata per le sue conoscenze, umanamente ogni tanto difettano di partecipazione...

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    A me pare di averne scritto. Ora non ho nè tempo, nè voglia per cercare...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #14
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    La notizia sembra essere del 4 Dicembre: Tlc: firmato accordo Autorita'-Regioni per dare piu' poteri ai Co.re.com. | Radiocor, giovedi' 4 dicembre 2008 (articolo 654630)

    Al di là della data di quando si sapeva o di quando sarebbe partita la cosa per me è grave che esistono 2 Italie: quella dove in casi di problemi con operatori puoi EVITARE di andare fino in Agcom cercando di conciliare con l'operatore e quella dove non troverai alcuna risposta tramite il tentativo OBBLIGATORIO di conciliazione e poi sei praticamente costretto a recarti fino a Napoli/Roma per eventualmente discutere face to face con gli avvocati della controparte (il che significa anni per risolvere casi semplicissimi).

    In passato abbiamo fatto notare come ci sia stata pure una voce fuori dal coro degli operatori (è datata 16/07/2009, ndr ) che lamentava la disparità di trattamento se si fosse decentrata la cosa a favore dei Corecom. Bene, vediamo se gli utenti sapranno far valere i loro diritti in quelle regioni fortunate (tutta l'Italia, isole escluse ) inducendo gli operatori ad operare (allitterazione voluta ) con più trasparenza e nel rispetto assoluto delle regole.

    Ci si augura, nel contempo, che chi controlla controlli () altrimenti che ci sta a fare?

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Quindi io che ho avviato qualche mese fa, presso il Co.Re.Com. Lazio, la conciliazione per la questione conferenze una volta che mi fissano l'udienza, con ovvia mancata concilizione, devo fare il GU14 presso di loro?

    Per quanto riguarda invece la questione telefoni SE "venduti" su shop3 dove invece ho avviato la concilizione presso la camera di commercio ( a giorni mi arriveranno tutti i documenti di mancata concilizione) devo presentare il GU14 all'Agcom giusto?
    Prevedo che per motivi di economicità il tuo GU14 sarà girato al competente Corecom Lazio.
    Geoglobalfax

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    la notizia anche se non era pubblicata sul sito Agcom era prevedibile con l'emanazione della delibera 479/09/CONS che rivoluzionava le conciliazioni.

    Bastava leggere con attenzione quella delibera datata 14 settembre 2009.
    Geoglobalfax

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Geoglobalfax ed Eros, grazie per le segnalazioni.

    Io mi riferivo invece ad un lungo articolo pubblicato sul Sole 24 Ore dell'11 ottobre, in cui si anticipava, tra l'altro, che Molise e Campania avrebbero ottenuto la delega.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    Ci sarà anche tanta competenza in questa room, credevo sugli argomenti inerenti alle TLC ma invece era nella ricerca bibliografica

    Vi userò per catalogare i tanti libri senza ISBN che possiedo...

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Andrea, ecco cosa intendevo quando dicevo che in room Autorità c'è gente che ne capisce

    Ancora convinto che si tratti di una novità / di una delibera del 7 gennaio 2010?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Andrea, ecco cosa intendevo quando dicevo che in room Autorità c'è gente che ne capisce

    Ancora convinto che si tratti di una novità / di una delibera del 7 gennaio 2010?
    Queste domande a bischero non le capisco: chi è che dice - se non tu - in questa discussione che è una novità nel senso che solotu (l'evoluzione di veditu ) gli dai?

    Sicuramente è una cosa nuova, ma soprattutto utile, per chi quest'anno dovrà proseguire IN QUELLE REGIONI dopo il primo tentativo di conciliazione. Per il resto, se non arrivava solotu, si discuteva del merito e non della cronologia.

    PS: cmq la convenzione è stata firmata il 16.12.2009... almeno quella Toscana
    Comunicato stampa

    PPS: ma qsa di più utile della bibliografia ce la puoi fare? (non è una battuta, è una richiesta cortese per un'altra questione che sai )

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social