Tele2/TeleTu e disattivazione... sono pazzi?!?!?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Tele2/TeleTu e disattivazione... sono pazzi?!?!?

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito Tele2/TeleTu e disattivazione... sono pazzi?!?!?

    Qualche mese fa avevo aderito alla promozione tuttocompreso a 14,90€, tutto ok... l'ADSL fila, fatture come d'accordo... tutto bene.

    Tra qualche mese dovrò traslocare e chiedo la possibilità di "traslocare" l'opzione nel mio nuovo appartamento (stesso comune)... come temevo mi viene detto che non è possibile. Vabbeh... è stato bello finché è durato e decido di dare la disdetta, chiedo le modalità e la conferma che la naturale scadenza dell'abbonamento sia a fine giugno... mi viene confermato.

    ok, quindi chiedo all'operatore, se io do la disdetta per il 28 giugno non ho costi di disattivazione, giusto?

    Lui mi dice di no!!! Che indipendentemente da quando do la disdetta, per i contratti attivati dopo febbraio 2009, tele2 (o teletu, stessa kakka) mi addebita 60 euro!!!

    Allora menziono Bersani ecc.. ecc.. l'operatore mi dice che prima di Bersani c'era la PENALE di 103 se si disdiceva non alla naturale scadenza, ora c'è il COSTO DI DISATTIVAZIONE per tutti, indipendentemente da quando si disdice di 60 euro!!! :chair::chair::chair:

    Ma possono farlo?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il "costo operatore" è la nuova via d'uscita... certo che 60 euro è molto caro, imho disdici uguale ed inizia poi a conciliare magari arrivando fino in AgCom per dimostrare che quella cifra è fuori ogni senso.

    PS: lo so, è una strada noiosa più del sottoscritto

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Grazie AndreA della risposta.... ma che RABBIA!
    Se invece faccio portabilità, anche prima dei 12 mesi devo pagarla?

    Con Fastweb avrei naviga casa a 17,45 per 12 mesi... passo con loro poi trasloco la linea.... ora ho scritto a FW vediamo che dicono....

    Certo che certe prese per o.o andrebbero sanzionate... sembra come la Commissione di massimo scoperto per le banche... dichiarata illegale, hanno subito trovato un altro nome!

    L'Agcom non c'è fino all'11 gennaio!!!! Poi mi sentono!!!!

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Ma secondo voi, questi costi di disattivazione sono solo per la disattivazione o anche se porto il numero verso altro operatore?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    perché chi ti prende riesce a portare il numero a AO senza disattivare il precedente contratto?

    Ti arriva lo stesso

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Azzarola... quindi anche se uno decide di cambiare operatore fisso, gli tocca sempre pagarla! Grrrrrrr.....

  7. #7

    Predefinito

    Il trasloco in generale si può fare anche con TeleTu a meno che il tuo nuovo indirizzo non sia coperto dalla rete teletu od eventualmente tu non sia ancora su apparato telecom (anche se gestito in toto da teletu) in tal caso andrà chiesto il trasloco della linea a telecom (sembrerà strana come cosa ma è cosi).
    Non so l'operatore cosa ti abbia detto di preciso, "non si può fare" è un po' troppo generico per essere esaustivo.

    Se vuoi provare a forzare un po' le cose fai cosi:

    Fai un allaccio nuova linea con fastweb chiedendo di mantenere il tuo attuale numero (no migrazione).
    Se trovi l'operatore giusto te lo fa, Fastweb si prende il tuo numero attuale e teleTu trovandosi senza più quel numero te ne assegnerà uno nuovo di ufficio.
    A questo punto dai disdetta da teletu.

    La penale ti confermo che ora si paga sempre, sia se disdici a naturale scadenza sia se disdici prima. Ovviamente solo per le nuove attivazioni post febbraio 2009.

    p.s.: ovviamente il numero deve essere nativo telecom (prima attivazione su rete telecom), se è nativo teleTu non ci si riesce.

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Condizioni generali

    Durata minima del contratto: è di 12 mesi e si rinnova tacitamente per periodi di uguale durata.
    Costo di disattivazione 60€.
    Io risulterei non raggiunto.. ma..
    Anche se il tuo numero di telefono non è raggiunto dalla Rete TeleTu puoi attivere il servizio che più si addice alle tue esigenze e dire addio al canone Telecom!
    Scopri le offerte con Bolletta Unica di TeleTu! ADSL senza limiti 24 ore su 24 e telefonate locali e nazionali incluse. Approfitta delle promozioni online in questo momento e attiva TeleTu.
    Faccio notare anche l'errore di battitura... ATTIVERE ;-)


    Una domanda.. ma le telefonate, una volta tolto Telecom, come viaggiano? Su linea tradizionale o su VoIP ?

    Grazie
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    PREMESSA:

    Qualche settimana fa, ho contattato il servizio clienti per telefono e mi hanno detto che non avrei potuto mantenere la promozione, li ho contattati in chat e mi hanno confermato la stessa cosa. Ho chiamato anche l'ufficio disdette, ma niente... sta promozione non si porta.

    AGGIORNAMENTO:

    Ok, rassegnato, qualche giorno fa contatto tele2 dicendogli che ho necessità di traslocare la linea e visto che loro considerano a tutti gli effetti una nuova attivazione, chiedo se posso usufruire della promo 9,90€ per 12 mesi... ieri la risposta:

    Gentile gas78,
    potrà mantenere la promozione attuale, solo nole caso il numero rimanga invariato, la nuova zona sia coperta, il piano tariffario sia il medesimo ed il servizio rimanga intestato a nome suo.
    In caso contrario potrà usufrurie delle promozioni in vigore al momento della variazione.
    Oggi contatto in chat l'operatore gli spiego tutto e mi conferma la possibilità di mantenere la promozione ,continuo a esprimere le mie perplessità, dicendo che non mi vorrei trovare a pagare i 39,80€ al mese, lui insiste, dice che i suoi colleghi mi hanno fornito informazioni sbagliate... e addirittura conclude la chat dicendo.

    perfetto sig.ra le assicuro che manterrà la sua promozione
    ok, ha tralasciato che devo pagare 70euro di trasloco, ma questo mi può stare anche bene... per il resto cosa dite? Mi posso fidare?

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    conserva il log della chat e fai il trasloco.. a dir male potrai usare di nuovo quelle tracce elettroniche (spero di no )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social