Tele2 cambia nome in TeleTu - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Tele2 cambia nome in TeleTu

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Max, cambiare il nome credo sia necessario poichè tele2 italia non è di proprietà di tele2.
    Probabilmente la società venditrice (tele2) ha concesso a vodafone di utilizzare il marchio solo per TOT mesi.

    Buona l'idea di utilizzare il porcellino-salvadanaio per traghettare gli utenti da un marchio all'altro.

    Peraltro in vodafone sono i maestri del rebranding (omnitel - omnitel/vodafone - vodafone/omnitel - vodafone).
    e ancora oggi esiste ancora chi dice Omnitel
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Secondo me invece veditu ci ha visto giusto
    Di solito anche se lo pensi non lo dici... un 2010 sbalorditivo

    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Effettivamente nome e logo sono una porcata e come simbolo c'è giustamente un porco a cui per circa un anno hanno chiesto ai frequentatori del sito tele2 di dare un nome.

    Non daranno mai a Tele2 un nome che faccia pensare a vodafone perchè vogliono continuare a proporre lo stesso prodotto a due opposte tipologie di clienti:
    Vodafone-->>Sono figo, mi sbatto, c'ho vodafone casa colla vodafone station etc etc
    Tele2-->>Massima convenienza e basta.

    In ogni caso non mi spiego (per ora) la strategia, un nome diverso avrebbe portato ad un cambiamento esplicito (omnitel-vodafone, vodafone omnitel, vodafone) ma un nome quasi identico quale strategia nasconde?
    Faranno il cambiamento come se nulla fosse e poi daranno del pazzo a chi dirà che fino a ieri si chiamava tele2?

    I nuovi clienti si troveranno abbonati a teletu e tra la confusione e la mancanza d'informazione tutto passerà, ma a me che sono cliente tele2 cosa succederà? Una bella mattina fischiettando mi cambieranno il logo sulla bolletta?
    Boh!
    ...e ancora complimenti!

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Per curiosità ho provato ad accedere nel sito teletu con le credenziali di tele2 ed ero convinto che mi avrebbe dato cmnq tutti i miei dati, invece:
    "Gentile Cliente, hai aderito ad un’offerta commercializzata da Opitel S.p.A. con il marchio TELE2. Per accedere all’area personale, vai sul sito www.tele2.it."

  5. #25

    Thumbs down Sveglia!

    Oh, ma siamo nel 2010 e ci sono ancora tonti che corrono dietro a Tele2 e Teletu!
    E' incredibile davvero! Non ci riesco a credere!
    Ma come è possibile che dopo quanto si legge in giro che TUTTI si lamentano che Tele2 mette i filtri sul P2P e che in 2/3 degli abbonati l'ADSL NON funziona e che il servizio di assistenza è scarso ci sono ancora italiani che corrono dietro a questa azienda.
    Ma per cosa? per risparmiare quei pochi spiccioli al mese? PErchè pagare di più? Per avere un servizio che funziona, ecco perchè!
    Ho abbandonato io stesso personalmente quello schifo di tele2 da 1 annetto per tornare con alice di Telecom che, per carità, ha anch'essa i suoi difetti ma allo stato attuale è indiscutibilmente (e nessuno può provare il contrario) la migliore adsl come qualità di funzionamento, velocità e assenza di filtri (non parlo del lato economico ma della funzionalità).
    Gli idioti siamo noi che corriamo verso le aziende fallimentari/FRAUDOLENTE quali Tele2 (si, perchè Tele2 è fraudolenta al 100% perchè NON scrive da nessuna parte nei suoi contratti che limita il P2P con dei filtri). Inoltre la navigazione con Tele2 è un vero strazio di lentezza...
    Baaaah... non ci capisco più niente, vedo solo che purtroppo esiste ancora una massa di illusi che riesce ancora a parlare di una azienda (se lo è) come Tele2 o Teletu.
    Ed ora esce fuori la mosca bianca (intesa come percentuale) che dice "a me non ha dato problemi".
    Per favore, leggete un pò in giro per capire di cosa stiamo parlando.
    Che Tele2 non funziona e crea problemi oramai lo sa pure mia figlia di 3 anni.
    SVEGLIA!

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da spettaespera Visualizza Messaggio
    Oh, ma siamo nel 2010 e ci sono ancora tonti che corrono dietro a Tele2 e Teletu!
    E' incredibile davvero! Non ci riesco a credere!
    Ma hai letto questa discussione o ti riferisci ad altro?

    PS: benvenuto

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ma hai letto questa discussione o ti riferisci ad altro?

    PS: benvenuto

    A questo punto le mie scuse sono d'obbligo.
    In primis per non essermi presentato ed in secondo per aver sparato a zero.
    Chiedo venia ma purtroppo ne ho passate tante, forse troppe, con Tele2 che solo a leggerne il nome vado su tutte le furie
    E purtroppo il cambio di nome/acquisto da parte di Vodafone non ha fatto altro che rafforzare il mio pensiero e cioè che Tele2 è fallimentare e fraudolenta.
    Spero vivamente che Vodafone riveda i piani d'azione originali di quei ladri di Tele2 perchè altrimenti sarà dura anche per la stessa Vodafone e, a mio avviso, ne subirebbe un gravissimo danno di immagine. Con questo acquisto ha già fatto un passo verso la cacca, ci manca che ci mette il piede dentro ora!
    Un sorriso proprio non sono riuscito a trattenerlo:
    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    e' quasi un tuo TRADEMARK

    TELETU? VEDITU!

    potreste fare sinergie niente male

  8. #28
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Comunque a me non paiono sti gran maghi del rebranding quelli di Vodafone Italia... Già ancora oggi gran parte dei loro clienti mobili li chiama Omnitel (che fu senza dubbio un brand azzeccatissimo e ancora forte oggi ad anni e anni dalla sua dismissione). Ma questo rebranding di Tele2 "a tappe" mi pare ancora più insulso. All'estero cambiano il nome dei gestori da un giorno all'altro, senza tanti problemi. Non capisco perché non l'abbiano fatto anche qui, considerando che Tele2 Italia era diventata di Vodafone già da un bel po' e ancora oggi hanno siti separati per i due brand, uno dei quali destinato a sparire. Boh, IMHO potevano gestirla meglio...

    Altra cosa che non mi è chiara: nell'articolo all'inizio di parla di rete di Opitel S.p.A., ex-Tele2. Ma Tele2 non era un operatore fisso virtuale che si appoggiava alla rete di Telecom Italia?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #29
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Io ho tele2, mi trovo bene e non ho filtri...comunque quando sono passato sapeevo del rischio, ma con il risparmi della bolletta posso comprarmi un cd ogni 2 mesi...

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Io ho tele2, mi trovo bene e non ho filtri...comunque quando sono passato sapeevo del rischio, ma con il risparmi della bolletta posso comprarmi un cd ogni 2 mesi...
    Mi sono trovato diverse volte difronte a persone che mi deridevano dicendo "antivirus? Mai usato in vita mia e MAI preso un virus!".
    Ma se il virus lo prendi e non te ne accorgi come fai a dire di non averlo preso? Mah!?

    In ogni caso:

    Tele2 multata, filtri P2P non comunicati - Tom's Hardware

    AlBlog : Alberto Blog! Connettività , VoIP, P2P e… Filtri per il P2P per Tele2 in barba alla Net Neutrality

    Tele2 limita la connessione - Parte 2: eliminazione dei filtri o risoluzione del contratto e risarcimento dei danni | Max Laconca?s weblog

    Non mi invento niente, potrei continuare con un milione di link ancora.
    Basta leggere per capire che il 66% degli utenti ha problemi con tele2 in fatto di velocità di navigazione e funzionamento del VoIP mentre il 99% ha problemi di filtri sul P2P ed INFATTI Tele2 stessa ammette che usa sti benedetti filtri. A meno che tutti i siti di notizie on line non si siano coalizzati nello scrivere cavolate, Tele2 è qualificabile con una sola parola che è a dir poco censurabile e che evito di scrivere.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social