Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
cmq siamo sui tempi che attesi io... nel senso 5/6 settimane, ti ricordo che in teoria hanno 45 giorni e ci sono dentro.
Se volevano rispondere, l'avevano già fatto, vedi Vodafone.
3 non risponderà, perché sa che quasi certamente partirà una denuncia per furto di identità, e ci saranno grane legali per loro
Tim dopo la sputtanata delle decine di migliaia di sim attivate negli anni scorsi farà fintà di non aver ricevuto il fax, anche perché l'800600119 è sempre il fax ufficiale di Tim? Io ho cercato in lungo e in largo sul sito, ma non ho trovato più nessun riferimento al fax
-
Sì è quello... da lì ebbi risposta, via Pontassieve (la cosa mi fa ridere :D ). Cmq dopo MOLTO tempo.
-
Direi che i 45 giorni sono passati, e nessuna risposta scritta è arrivata da 3 e da Tim.
Indi per cui immagino che debba provvedere a fare una segnalazione, ma a chi?
AGCOM e/o Garante della Privacy?
-
entrambi direi, sono su due cose diverse: la mancata risposta a prescindere per Agcom e la questione privacy per l'altro Garante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
Aggiornamento: ho avuto un contatto telefonico dal Servizio clienti 3, che mi ha fornito a voce l'elenco telefonico delle numerazioni attualmente attive.
Amara scoperta, esiste una utenza attiva a mio nome, addirittura dal 2005, e mi ha detto anche il punto vendita dove è stata attivata. Ovviamente ho proceduto al disconoscimento a voce, in attesa di una comunicazione scritta da parte di H3G per poi procedere legalmente.
L'operatore del Servizio Clienti è stato molto bravo e preparato.
Per curiosità, essendo incappato anhe io in una disavventura sm 3 con furto d'identità, puoi dirmi se hai ricevuto il disconoscimento e relativa disattivazione.?
Ecco il mio caso http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post528847
-
risposta: non lo so.
non mi hanno mandato alcuna comunicazione scritta dopo il contatto telefonico
-
quindi non sai se l'utenza cui ti riferisci è ancora attiva o l'hanno cancellata. Giovax, secondo me ti conviene fare anche il disconoscimento scritto con il modulo apposito e inviarlo via fax. Almeno hai qualcosa di scritto.
-
hai perfettamente ragione, MA io non so il numero attivato a mia insaputa, in quanto NON ho mai avuto risposta scritta da parte di 3.
Potrei andare dal rivenditore e prenderlo per il colletto e fargli tirare fuori le copie cartacee del moduli di attivazione, ammesso che dopo 4 anni le abbia ancora.... dubito assai :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
hai perfettamente ragione, MA io non so il numero attivato a mia insaputa, in quanto NON ho mai avuto risposta scritta da parte di 3.
Potrei andare dal rivenditore e prenderlo per il colletto e fargli tirare fuori le copie cartacee del moduli di attivazione, ammesso che dopo 4 anni le abbia ancora.... dubito assai :)
Se hai un'utenza H3G puoi scrivere dall'area clienti del sito un'email e chiedere "quali sono le sim attive associate al tuo codice fiscale n..." Ti rispondono nel giro di due/tre giorni. Se non hai più alcuna utenza 3 puoi andare in un qualsiasi negozio H3G con Codice F. e Carta d'identità e chiedere....:bye:.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
Direi che i 45 giorni sono passati, e nessuna risposta scritta è arrivata da 3 e da Tim.
Indi per cui immagino che debba provvedere a fare una segnalazione, ma a chi?
AGCOM e/o Garante della Privacy?
Ci sono novità? Ero curioso dei tempi pure io, volevo fare la stessa trafila
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valeriol
Ci sono novità? Ero curioso dei tempi pure io, volevo fare la stessa trafila
no, nessuna novità.
Rispedirò le richieste di conoscenza delle utenze attive a 3 e a Tim, stavolta conservando le ricevute di invio dei fax :wall:
-
ma da quanto stai aspettando ormai? :P
-
dal 3 gennaio :P
beh dubito che Tim risponderà, ho mandato un solo fax, la probabilità che a loro risulti magicamente illeggibile è prossima a 1.
Forse ora che sono loro cliente mi risponderanno.
Per quanto riguarda 3 , beh, loro hanno risposto a voce, si sentono tranquilli.
Mannaggia a me che non mi sono segnato la numerazione (forse) abusiva a me intestata, magari con una denuncia pendente si sarebbero svegliati
-
Giusto per correttezza, rispolvero il vecchio thread per comunicare che non è pervenuta mai alcuna documentazione cartacea né da TIM né da 3.
A Gennaio riparto con la richiesta :P