GUIDA al tentativo obbligatorio di conciliazione - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

GUIDA al tentativo obbligatorio di conciliazione

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Carissimi,

    pongo la domanda qui perchè ha carattere generale e credo sia utile a tutti: una volta presentato il modulo di conciliazione, se io volessi fare altre richieste (per esempio perchè ci sono stati ulteriori addebiti o ulteriori problemi riguardanti la stessa linea), posso farlo? E se si, devo "integrare" inviando una comunicazione al Co.re.com. o posso semplicemente in sede di conciliazione farlo presente?
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  2. #22
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Non so risponderti di sicuro, ma quando ho avuto dei dubbi ho chiamato il Corecom ed ho chiesto a loro, ti consiglio di fare così GUIDA al tentativo obbligatorio di conciliazioneGUIDA al tentativo obbligatorio di conciliazione

    Inviato dal mio SUPER utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sterovi Visualizza Messaggio
    Non so risponderti di sicuro, ma quando ho avuto dei dubbi ho chiamato il Corecom ed ho chiesto a loro, ti consiglio di fare così GUIDA al tentativo obbligatorio di conciliazioneGUIDA al tentativo obbligatorio di conciliazione

    Inviato dal mio SUPER utilizzando Tapatalk
    Se riesci a farti rispondere dal Co.re.com. Lombardia... il telefono suona sempre a vuoto

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  4. #24

    Predefinito

    Ho necessità di compilare in modo corretto il formulario GU5 ed UG nei confronti dell'operatore 3 onde evitare che sia rigettato. Viste le recenti modifiche che hanno coinvolto 3 e Wind.

    Nel formulario UG, nella sezione nei confronti di, cosa si deve inserire in questi campi ?

    Nome e cognome o denominazione sociale della controparte:
    con residenza / sede in via, p.zza n
    Città Cap


    Nel formulario GU5, nella sezione Dichiara cosa si deve inserire nel punto 1 ?
    Di avere una controversia in corso nei confronti dell'operatore:
    con sede in:
    alla via p.zza:

    e al punto 2?
    visto che contestualmente presento il formulario UG, si deve far riferimento a questo ?

    Grazie

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Wind Tre S.p.A. - via Leonardo da Vinci, 1 - 20090 - Trezzano S/N (MI)
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Qualcuno ha fatto tentqativo di conciliazione al corecom per il credito tolto nel 2015 ? Come sono le pronunce in merito sia del gdp che del corecom in definizione ?

    chi lha fatto, può contattarmi ?

    Una volta che durante la fase di conciliaizone non si raggiunge accordo, sapete se il gdp potrà liquidarmi ANCHE l'indennizzo per mancata risposta al reclamo o devo per forza chiederlo in fase di definizione ?

  7. #27
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao, io non ho fatto nulla per il credito 2015, non mi ha riguardato forse l'unico motivo percui non sono andato al Corecom :-D
    Ma ti vorrei consigliare un GU14 ( https://www.agcom.it/definizione ) prima del giudice di pace, lo effettui sempre al Corecom ed è gratuito come il tentativo obblgatorio di conciliazione. Puoi richiedere penali tutte e costi avuti per la definizione ( no costi avvocato, ma puoi difenderti da solo ).


    Citazione Originariamente Scritto da tirannosauro Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha fatto tentqativo di conciliazione al corecom per il credito tolto nel 2015 ? Come sono le pronunce in merito sia del gdp che del corecom in definizione ?

    chi lha fatto, può contattarmi ?

    Una volta che durante la fase di conciliaizone non si raggiunge accordo, sapete se il gdp potrà liquidarmi ANCHE l'indennizzo per mancata risposta al reclamo o devo per forza chiederlo in fase di definizione ?

  8. #28
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sterovi Visualizza Messaggio
    Ciao, io non ho fatto nulla per il credito 2015, non mi ha riguardato forse l'unico motivo percui non sono andato al Corecom :-D
    Ma ti vorrei consigliare un GU14 ( https://www.agcom.it/definizione ) prima del giudice di pace, lo effettui sempre al Corecom ed è gratuito come il tentativo obblgatorio di conciliazione. Puoi richiedere penali tutte e costi avuti per la definizione ( no costi avvocato, ma puoi difenderti da solo ).

    grazie per la risposta.
    da quel poco che sono riuscito a capire, il corecom non condanna le compagnie telfoniche alla restituzione del credito.
    dato che andare dal gdp non è un problema di costi, (anche li puoi difenderti da solo sotto una certa cifra) mi chiedevo se anche il gdp decidesse sugli indennizzi per mancata risposta al reclamo.
    In tal modo, una volta che la conciliazione è stata negativa, potrei fare direttamente ricorso al gdp e chiedere i soldi indietro più gli indennizzi., senza perdere tempo con la fase di definizione al corecom.

  9. #29
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    A breve avrò il tentativo di conciliazione contro 3. Se rifiutassi la loro proposta, ed in seguito chiedessi la decisione, la tre mi dovrebbe chiamare per fare un ulteriore proposta, od in quel caso andrebbe decisione?
    Ovv dipende dal fatto se hanno torto o no, ma in generale come. Funziona?

  10. #30
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ultimamente a me non chiamano più per offrirmi proposte, andiamo sempre alla decisione del corecom.

    Citazione Originariamente Scritto da tirannosauro Visualizza Messaggio
    A breve avrò il tentativo di conciliazione contro 3. Se rifiutassi la loro proposta, ed in seguito chiedessi la decisione, la tre mi dovrebbe chiamare per fare un ulteriore proposta, od in quel caso andrebbe decisione?
    Ovv dipende dal fatto se hanno torto o no, ma in generale come. Funziona?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social