secondo me sottointendi una domanda che però non ho colto![]()
Girovagando sul sito Wind mentre guardavo le CGC (l'argomento telegrammi rimane molto attuale) mi sono imbattuto in un argomento che mi pare molto simpatico; questo modulo per richiesta di chiamate di disturbo.
In pratica si chiede a Wind (cit. dal modulo):
INEFFICACIA TEMPORANEA DELLA SOPPRESSIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL NUMERO CHIAMANTE & RICHIESTA DEI DATI RELATIVI ALLA PROVENIENZA DELLE CHIAMATE DI DISTURBO
Questa cosa sembra già discutibile ma andando oltre c'è dell'altro:
(cit. modulo)
Dichiaro consapevole delle responsabilità penali previste dalla legge in caso di false attestazioni e mendaci dichiarazioni:
1) di utilizzare i dati ricevuti solo esclusivamente per le finalità di tutela rispetto alle chiamate di disturbo ricevute;
2) di accettare che il costo del servizio sia di 27 € e che venga effettuato l’addebito sulla mia carta SIM prepagata/nella prima fattura successiva alla presente richiesta;
1) di manlevare Wind /Infostrada da qualsivoglia responsabilità derivante dall’invio del dettaglio chiamate.
Bene, praticamente al costo di 27€ wind accetta la cosa, si attiva per metterla in pratica, mi invia il dettaglio cartaceo e poi viene sollevata. Comodo. Per loro, ovviamente.
Ora, sul modulo viene dato questo riferimento:
Ai sensi dell’art. 127 del Codice in Materia di Protezione dei dati personali (D.Lgs. n. 196/03).
Cosa dice? (non lo trovo)
Riferimenti:
Pagina generale Wind
http://www.wind.it/areaclienti/pls/p...foArea?param=3
Modulo per richiesta di chiamate di disturbo
http://www.wind.it/areaclienti/pls/p...od=139&idprf=3
secondo me sottointendi una domanda che però non ho colto![]()
Decreto Legislativo 30 giugno 2003
È l'articolo relativo alle chiamate di disturbo. In base a tale articolo hai diritto di richiedere, per un periodo massimo di 15 giorni e comunque limitatamente ad alcuni specifici orari, al tuo fornitore l'inefficacia della soppressione del numero chiamante.
I 27€, stando a quanto dice il comma 3, sono i costi effettivamenti sostenuti da Wind (ma mi sa che sono un po' gonfiati…).
Grazie
Ancora, però, non capisco perchè devo sollevare la compagnia da ogni responsabilità![]()
Sire svampito e pure della fiorentinache poi su Mondo3 c'è l'emoticon per la fiorentina e tutto il resto viene tralasciato :chair:
L'hai messa su EBay la ghiacchetta rossa?
La domanda che mi ponevo e che non era per nulla nascosta è:
(premesso che)
Ora, sul modulo viene dato questo riferimento:
Ai sensi dell’art. 127 del Codice in Materia di Protezione dei dati personali (D.Lgs. n. 196/03).
(quindi mi chiedo)
Cosa dice? (non lo trovo)