Richiesta incontro in Agcom
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Richiesta incontro in Agcom

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Exclamation Richiesta incontro in Agcom

    ieri ho richiesto un incontro con l'Ing. Federico Flaviano, direttore della direzione tutela del consumatore, per poter discutere di tutti i problemi ancora pendenti tra gli utenti ed H3g sulle questioni arcinote.

    Appena avrò aggiornamenti vi informerò.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai una data?

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    fino a questo momento silenzio assoluto da parte della direzione tutela del consumatore. appena avrò notizie le renderò pubbliche.
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Da Agcom ho ricevuto una risposta alla mia richiesta d'incontro (delegazione di Norimodulazioni). Mi sono stati richiesti tutta una serie di dati che fornirò loro lunedì prossimo.

    Nel caso vogliono saggiare la consistenza di Norimodulazioni vi invito a tenervi pronti ad un invio di fax per appoggiare la richiesta d'incontro.
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di Wallietallie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Predefinito

    A tua disposizione

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wallietallie Visualizza Messaggio
    A tua disposizione
    Me too

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Agcom in data odierna ha comunicato di non poter concedere l'incontro richiesto. E' prassi di non concedere incontri a privati e gruppi non riconosciuti.

    Ma non esiste un provvedimento che disciplina la questione? No rimodulazioni ha una buona parte dei simpatizzanti iscritti a Movimento Consumatori come fanno a classificarla in "gruppi non riconosciuti". Dopo le feste per Agcom un'altra grana da pelare.
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Agcom in data odierna ha comunicato di non poter concedere l'incontro richiesto. E' prassi di non concedere incontri a privati e gruppi non riconosciuti.

    Ma non esiste un provvedimento che disciplina la questione? No rimodulazioni ha una buona parte dei simpatizzanti iscritti a Movimento Consumatori come fanno a classificarla in "gruppi non riconosciuti". Dopo le feste per Agcom un'altra grana da pelare.
    Una Direzione Tutela del Consumatore che nega una richiesta di incontro di un gruppo numeroso di utenti è qualcosa di incredibile, non aggiungo altro...
    Hanno PAURA non c'è dubbio...
    Ora che finlmente sono più libero, il mio impegno sarà MAX su tale fronte: dovranno ricredersi e cominciare finalmente a tutelare i consumatori, perchè a questo sono adibiti dalla LEGGE...questa gente sta tirando troppo la corda....
    ...

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    alla direzione che non tutela il consumatore non sanno che sono un'Autorità pubblica e quindi non possono rifiutare richieste di incontro avanzate da un cittadino che fa parte dell'elettorato attivo e può essere eletto a tutte le cariche dello stato. A proposito qual'è il regolamento che regola le richieste di incontro? semplice non esiste. Un'Autorità pubblica non può discriminare i cittadini, questo è vietato dall'art. 3 della Costituzione.

    qualcuno si è tirato la zappa sui piedi da solo, certe protezioni non proteggono sono semplicemente nulle, basarsi su informazioni che dicono quello che io voglio far sapere fanno cadere le persone in madornali errori, scommettiamo che a giorni ci sarà un violento terremoto?
    Geoglobalfax

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    alla direzione che non tutela il consumatore non sanno che sono un'Autorità pubblica e quindi non possono rifiutare richieste di incontro avanzate da un cittadino che fa parte dell'elettorato attivo e può essere eletto a tutte le cariche dello stato. A proposito qual'è il regolamento che regola le richieste di incontro? semplice non esiste. Un'Autorità pubblica non può discriminare i cittadini, questo è vietato dall'art. 3 della Costituzione.
    Giovanni, spesso me ne sto zitto, ma certe tue uscite mi fanno questo effetto ->

    Premessa: l'AGCOM non è un'autorità pubblica ma è un'Autorità Indipendente, la cui "natura" sul piano costituzionale non è chiara, ma non ritengo questa la sede opportuna per discutere del loro inquadramento giuridico.

    Un'Autorità Pubblica - a differenza da quanto da te sostenuto - non ha alcun obbligo giuridico di accettare le richieste di incontro di un qualsiasi cittadino italian (e mi dovrai spiegare cosa c'entra l'elettorato attivo con la richiesta di incontro).

    La discriminazione (art. 3 della Costituzione) si ha quando un soggetto tratta in modo difforme situazioni analoghe per motivi di sesso, "razza", religione... Mi spieghi nel tuo caso in cosa si estrinseca la discriminazione? Sei tu forse un'associazione di consumatori?

    Da ultimo, se proprio vogliamo richiamare la Costituzione e ammesso che Agcom rientri nalla definizione di Pubblica Amministrazione, avresti dovuto richiamare l'articolo 97, primo comma, della Costituzione e non l'articolo 3.

    Peraltro - proprio in applicazione della stessa Costituzione che tu richiami - la Pubblica Amministrazione ha l'obbligo di operare secondo economicità e in applicazione di detto principio si può giustificare la decisione di Agcom di restringere la cerchia di persone legittimate a richiedere un incontro.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social