Richiesta incontro in Agcom - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Richiesta incontro in Agcom

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    questo è l'art. 3 completo della nostra costituzione

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


    Al tuo posto mi soffermerei sul secondo comma.


    Agcom è una autorità indipendente dal governo e non ha alcuna prerogativa costituzionale. I suoi atti sono impugnabili davanti al Tar (giustizia amministrativa), dal Presidente della Repubblica, oltre a poter procedere con l'autotutela. Rispondono all'Autorità Giudiziaria per i profili penali, e sono sotto giurisdizione della Corte dei Conti sotto il piano contabile.


    Ritornando all'argomento di questa discussione, se il direttore della tutela del consumatore respinge la mia richiesta di incontro (anche se la comunicazione è firmata da una sua dirigente). Siccome non esistono regolamenti in materia di incontri per analogia si fa riferimento a quelli della Pubblica Amministrazione. Ed in questi regolamenti (o norme) è previsto l'incontro tra cittadini e dirigenti, cosa che a me (ed ad altri) è stata negata.


    Sempre restando in argomento quale sarebbe questa economicità che impedisce di ricevere privati o gruppi non organizzati? Forse al direttore è sfuggito il nominativo di una persona che fa parte della delegazione, è un delegato di un'associazione consumatori iscritta al Cncu. Quindi si nega l'incontro anche ad un delegato di associazione consumatori?



    Ho tutti i motivi di protestare e considerato che Agcom non è un organo sovrano, a qualche Organo Sovrano dovrà pur dare conto (Parlamento). Ricordo che gli 8 otto consiglieri sono di nominati dai Presidente delle Camere (4 Camera dei Deputati e 4 Senato della Repubblica), ed il presidente viene nominato dal Presidente del Consiglio, i decreti di nomina vengono emanati dal presidente della Repubblica.


    Come si vede devono dar conto a molte persone, e molto presto a qualcuno arriverà una formale richiesta di spiegazioni sull'accaduto al quale dovranno fornire esaurienti e dettagliate notizie.



    Buona lettura On. Veditu che a differenza mia non sei eleggibile a tutte le cariche.
    Geoglobalfax

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    ho scritto al presidente ed ai consiglieri secondo voi come andrà a finire?
    Geoglobalfax

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Io direi che all'interno di Agcom, oltre alla Direzione Tutela del Consumatore, dovrebbero istituire un Garante Tutela Qualità con il triumvirato geoglabalfax, Eros, Max.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #14
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Io direi che all'interno di Agcom, oltre alla Direzione Tutela del Consumatore, dovrebbero istituire un Garante Tutela Qualità con il triumvirato geoglabalfax, Eros, Max.
    Sì, ma allora tu vuoi che le cose in Italia migliorino... Dai, è impossibile

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Io direi che all'interno di Agcom, oltre alla Direzione Tutela del Consumatore, dovrebbero istituire un Garante Tutela Qualità con il triumvirato geoglabalfax, Eros, Max.
    ... e a te che ti facciamo fare a parte l'avvocato del diavolo?
    Comunque l' Autorità sta violando di tutto di più e non fa rispettare sue delibere: fanno prima a chiudere la Direzione Tutela del Consumatore perchè questa Direzione è diventata una barzelletta...
    ...

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    qualcosa si muove hanno pubblicato un po' di delibere CIR
    Geoglobalfax

  7. #17
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ma chi avrà spinto l'Autorità a "sbloccarsi"? Spingitori di delibere, prossimamente su Rieducational Channel

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=kMSwTifYlTg"]YouTube- spingitori di cavalieri - corrado guzzanti[/ame]

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    qualcosa si muove hanno pubblicato un po' di delibere CIR
    Qualcosa di interessante?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Qualcosa di interessante?
    leggi 20 luglio, 4 ottobre, monetizzazione, conferenze e trasferimenti.
    Geoglobalfax

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    per la cronaca tempo fa mi hanno risposto fornendo parzialmente delle risposte, non ho avuto di replicare ad alcune imprecisioni ma nei prossimi giorni se ho tempo riceveranno un mio scritto per mettere molti puntini sulle i.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social