Sito Agcom sparita delibera?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Sito Agcom sparita delibera?

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Question Sito Agcom sparita delibera?

    Forse son diventato cieco ma la delibera 11/09/CIR sul sito Agcom non la trovo più. Le altre ci sono ma la 11 non la trovo forse hanno vergogna a tenerla sul sito in vista della pubblicazione di tantissime altre sullo stesso tema.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    La delibera è consultabile a questo indirizzo:
    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...ent&DocID=3230
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    ma se scorri l'elenco delle delibere non c'è più
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    verissimo, pare abbiano pure modificato il percorso.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    verissimo, pare abbiano pure modificato il percorso.
    Il percorso (url) non è cambiato come hai notato dal link...
    Hanno tolto la delibera solo dalla sezione "tutela del consumatore" : in quella sezione, fino a l'altro ieri c'erano infatti 426 documenti....
    Il motivo ? bella domanda....

    Se ci pensate hanno fatto bene, un po' di dignità ce l'hanno ancora in Agcom... visto che questa delibera non tutela affatto il consumatore ma è una barzelletta insieme alla delibera 649/07/CONS .....
    ...

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il percorso (url) non è cambiato come hai notato dal link...
    O sbagli tu oppure sbaglia lo spider di Google.
    [ame=http://www.google.it/search?rlz=1C1GGLS_itIT299US310&sourceid=chrome&ie =UTF-8&q=delibera+11/09/CIR]delibera 11/09/CIR - Cerca con Google[/ame]

    Prova a cliccare sui risultati.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    O sbagli tu oppure sbaglia lo spider di Google.
    delibera 11/09/CIR - Cerca con Google

    Prova a cliccare sui risultati.
    Questo lo so benissimo, in realtà ti spiego quello che sta accadendo e l'idea che mi sono fatto:

    Tutte le delibere, sul sito Agcom hanno lo stesso URL identificato dall'ultima parte ( in blù) : hxxp://www.agcom.it/default.aspx?message=yyydocument&DocID=1234.

    Nel sito Agcom, per ogni delibera, ci sono due possibilità a seconda della stringa "yyy" ovvero:

    1) Una possibilità in lettura direttamente sul sito dell' Autorità, con un indirizzo di questo tipo dove yyy = view
    hxxp://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=1234

    2) Una seconda possibilità direttamente "in download" dal sito dell' Autorità, con un indirizzo di questo tipo dove yyy = download e quindi una struttura di questo tipo:
    hxxp://www.agcom.it/default.aspx?message=downloaddocument&DocID=1234

    Cosa è accaduto? E' accaduto che il documento è stato sottratto del tutto dalla sezione del sito dove era disponibile sia in download sia in view, (l'hanno proprio tolto dall'elenco delle delibere) ma è stato lasciato disponibile "in view" in altra sezione del sito Agcom.
    Se vai nella sezione tutela del consumatore, tutte le delibere che vedi sono in "view" : google trova però anche l'altro url associato ovvero in "download".
    ...

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Quindi mi dai ragione.
    Gli spider di Google hanno memorizzato il percorso "download". Ora quel percorso non è più valido. Quindi è stato (pure) modificato il percorso.

    ***


    Max, è da qualche thread che apparentemente mi dai torto, poi scrivi le stesse cose che dico io.

    In un thread mi dici (sintetizzo) "sbagli, quella delibera non è stata accantonata, la delibera è stata rinviata"

    In questo thread mi dici (sintetizzo) "non è vero che hanno pure modificato il percorso" e poi dai la dettagliata descrizione del perchè siano stati eliminati alcuni percorsi.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Quindi mi dai ragione.
    Gli spider di Google hanno memorizzato il percorso "download". Ora quel percorso non è più valido. Quindi è stato (pure) modificato il percorso. è
    No!
    Non rigirarti la frittata come fai sempre...

    Il percorso non è modificato, semplicemente questo percorso, per questa delibera, è DISABILITATO ...insomma lo spider di google trova il link associato al "download" che non è comunque ( come ti ho spiegato) quello sul quale si clicca usualmente, ma un'altro e precisamente quello nascosto dietro la cartella gialla ( opzione "salva documento" )in alto a destra accanto al simbolo della stampante che si trova su ogni delibera che tu visualizzi sul sito...

    Max, è da qualche thread che apparentemente mi dai torto, poi scrivi le stesse cose che dico io.
    Infatti non ho scritto le cose che hai scritto tu...
    Il percorso non è stato modificato....


    In un thread mi dici (sintetizzo) "sbagli, quella delibera non è stata accantonata, la delibera è stata rinviata"
    Ancora?
    Ti regalerò una maglietta con la scritta "...ha rinviato ma non accantonato..."
    ...

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Rettifico quanto ho scritto sopra.

    Da diverso tempo mi dai torto per distinzioni da leguleio.
    Se una differente interpretazione (anche sottile) porta a conclusioni diverse, la pensiamo in modo diverso.
    Se una differente interpretazione (anche sottile) porta all'identico risultato, stai solo spaccando ... il capello in quattro.

    ***

    Dire che una persona ha torto perchè ha utilizzato il termine "modificato" mentre è più corretto utilizzare "disabilitato" mi pare inutile.
    Quello che conta è che se uno cerca la delibera su Google non la trova. Che poi l'indirizzo sia stato disabilitato o modificato poco cambia nella politica di questo thread (il cui Topic è: "sparita la delibera?"). E su questo sia tu, sia io la pensiamo allo stesso modo.

    Allo stesso modo dire che una persona ha torto perchè ha utilizzato il termine "accontonato" mentre è corretto dire "rinviato" mi pare sinceramente assurdo. In primo luogo perchè qualsiasi vocabolario della lingua italiana ti può dare torto, in secondo luogo perchè la stessa fonte da me citata (e che tu hai letto) ha utilizzato esattamente quel termine.
    Quello che conta è che, a differenza di quanto lasciava intuire il thread (il cui Topic era "imminente delibera Agcom"), la delibera non sarebbe uscita "a giorni". E su questo sia tu, sia io la pensiamo allo stesso modo.

    ***

    Il senso di questo post chiarificatore è: se non sei d'accordo con me dillo.
    Se però non sei d'accordo perchè invece di utilizzare "tra" ho usato "fra", allora non ci siamo proprio. Poi - per carità - se ti diverti, continua!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social