E quanto tempo durerà? Cosa ci sarà in seguito?
Visualizzazione Stampabile
Ma le condizioni contrattuali,almeno per il momento, rimarranno le stesse?
beh il problema non si pone, in quanto se non arrivano compratori, la società probabilmente andrà in fallimento, difficile che si riesca a riprendersi i soldi ru**ti dai precedenti proprietari
secondo me invece per il parco clienti sarà garantita la continuità da un altro operatore, il problema - come fu per Blu - che se si passano ad altro gestore questo applicherà le proprie condizioni alla fine della fase transitoria.
Possibilità che regga?
E quali sarebbero, secondo voi, i potenziali compratori?
Ritengo che i commissari potranno essere invece la salvezza di questa azienda.
La società doveva essere commissariata molto prima di ricevere regali del governo ai suoi amministratori e di prendere in giro i propri lavoratori.
I Commissari Giudiziali, devono curare la gestione corrente, sino alla nomina del Commissario Straordinario (art. 30 d.lgs 270/1999).
Sarà quest'ultimo a decidere il futuro di Eutelia; impostando un piano industriale di rilancio o tentando di venderla a una o più aziende del settore.
Ovviamente le sue decisioni dipenderanno da cosa scaturirà dall'esame dello stato del passivo, che il tribunale farà l'1/12/2010, e dalla verifica dei 6 mesi di atività correnti.
Non è matematico che allontanata la "cattiva amministrazione" si siano risolti tutti i problemi di un'azienda.
Sono d'accordo ma è ovviamente l'auspicio...
Intanto oggi "Il Fatto Quotidiano" titola in prima pagina:
"Eutelia finisce in carcere. Otto manager accusati di bancarotta"
La notizia è ovviamente lanciata anche da tutti gli altri quotidiani.
devo esprimere meraviglia o posso dire il classico.... beh, mi fermo qui :P
Penso che Samuele Landi non ritornerà mai più in Italia...gli conviene restare a Dubai :)
chissà cosa ne sarà del suo partito :lol:
L'incremento della sicurezza è interessante... si autoarresta? :PCitazione:
Il suo programma per il 2010 si sintetizza in "pochi punti concreti" quali la riduzione della spesa pubblica, la riduzione delle tasse, la riforma della giustizia e del sistema del lavoro, l'incremento della sicurezza, lo sviluppo del Sud e il miglioramento del servizio pubblico. Punti attorno ai quali Landi propone alcuni spunti di riflessione che contraddistinguono la sua posizione in modo più marcato rispetto alle analisi e alle proposte tanto di Confindustria quanto del Governo.
Lotta dura/ Samuele Landi, ex a.d. di Eutelia, scende in politica con IdI - Affaritaliani.it
Ciao ragazzi,
riapro questo 3d perchè volevo sapere se ci sono novità. Ieri ho appena attivato unnumero voip e un numero di Fax con eutelia. Devo dire che tutto funziona benissimo mi dispiacerebbe dover rinunciare subito a tutto.
Eutelia è, attualmente, in amministrazione straordinaria e non ci sono i presupposti di rischi di interruzione dei servizi.