Visualizzazione Stampabile
-
non vorrei essere troppo generalizzante, ma con molte soluzioni VOIP riscontro gli stessi problemi. Oltre al fatto che, se non è opportunamente attrezzato il centralino, è piuttosto scomodo per l'utenza business "standard" (solitamente pigra e tecnofoba... :( )
-
Ciao io uso sempre Voipdiscount per tutte le chiamate in uscita da casa (su rete wireless con il client per WinXP, dal fisso collegato al FritzBox) nonchè dal mio iphone con MobileVoip che ho scaricato sempre da voipdiscoun.com
Proprio ieri sera ho chiamato senza avere alcuna difficoltà, audio buono
http://img194.imageshack.us/img194/1...elinbelgio.jpg
La chiamata è originata da linea Telecom Italia con Alice 7Mb
Br1
-
direi che è un caso diverso, il mio era generato dalla linea Telecom vera e propria... dal doppino in rame :P
-
Infatti, la chiamata voip, prevede solo vi sia banda internet, ma la gestione è affidata all'operatore voip, che direttamente o tramite altri carriers, offre il collegamento telefonico.
Che la chiamata voip sia originata su ADSL Telecom, Infostrada o Tiscali o in HSDPA con un operatore mobile, non cambia la possibilità di effettuare la telefonata, l'unica variabile è la qualità audio, in funzione della banda disponible e del tempo di latenza.
Il problema riscontrato da Andrea, voglio sperare fosse del gestore mobile belga, altrimenti la cosa è veramente preoccupante.
-
assolutamente no, lo stesso gestore chiamato da altri operatori in quel preciso momento faceva concludere la chiamata (ricordo bene quella giornata, anche pagai il tutto di tasca mia invece che dall'ufficio...)