Internet a Urbino per 10-30 mesi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Internet a Urbino per 10-30 mesi

  1. #1

    Predefinito Internet a Urbino per 10-30 mesi

    Da fine settembre mi trasferisco a urbino, per 10-36 mesi, ho bisogno di usare internet almeno 8-10 ore al giorno, non ho bisogno di vedere video usare il p2p o fare grndi download, giusto normale navigazione, sono indeciso fra l'abbonamento di vodafone da 300 ore al mese e quello di tre molto simile ma + economico.
    Mi pare di capire che la differenza sta nel fatto che vodafone costa 10€ in piu' al mese, ma se con TRE non ho la copertura poi pago 0,6€ al minuto.
    E che se con vodafone mi metto a fare molti download facilmente mi limitano molto la linea.
    Lì dove vado, c'è vodafone che prende anche se la chiavetta senga segnale zero o raramento una tacca, mentre con TRE devo ancora verificar,e ma mi ritrovo il negozio TRE di Urbino in Via MAzzini a pochi metri da casa, quindi dovrebbe prendere bene in teoria.
    Ci sono altre differenze sostanziali fra uno e l'altro?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Se devi stare un anno, perché non ti fai un'ADSL?

    L'HSDPA di 3 va a zone, in alcune funziona molto bene, in altre fa schifo, quasi a livelli di un 56k, con disconnessioni frequenti che spesso rendono la navigazione esasperante (es. zona sud-ovest di Milano).

    Prova per una settimana quando sei lì una Naviga3 da 100 MB (3 euro/settimana) e vedi come va 3, poi fai la stessa cosa con vodafone attivando l'Internet day senza limiti (5 euro/giorno), vedi qual è quella che funziona meglio e poi decidi tu stesso.

    Io però resto dell'idea che un'ADSL vera sia tutta un'altra cosa, e soprattutto costa più o meno uguale

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ha ragione Strafe, se prevedi di restarci almeno un anno meglio avere l'ADSL, ti costa bene o male uguale e hai più banda e zero problemi con la copertura. Ti consiglio di dare un'occhiata alle offerte di Aruba, dove puoi attivare il servizio da un minimo di tre mesi ad un massimo di un anno e rinnovarlo di mese in mese, nel tuo caso è molto indicata.

  4. #4

  5. #5

    Predefinito

    anche io mi trasferisco a urbino x 10 mesi e chiedo aiuto per connessione internet con un portatile. Dove abito non prende quel cavolo di wifi dell'università...Scusate se dico delle sciocchezze.. non sono molto esperta di internet. Domande:
    1) fare adsl vuol dire che devo fare 2 contratti: sia per il telefono ficco , sia per l'adsl, giusto? Non si puo fare l'adsl senza un telefono fisso? Il contratto del telefono fisso ti costa: attivazione o installazione iniziale dalle 49 alle 69 euro + il canone mensile sia del telefono fisso sia dell'adsl e quindi sono 2 canoni mensili da pagare + 60 euro circa cadauno quando li disdici alla fine del contratto ( l'impegno minimo che chiedono di adesione è 12 mesi alcuni 24 mesi il che vuol dire pagare 2 mesi inutilmente)
    Se queste mie considerazioni sono errate ditemelo. Grazie
    2) altri modi per usare internet con portatile quali sono? .. vedo contratti con chiavetta che sono a tempo o a volume..che vuol dire a volume??!! Io userei internet solo per chattare con msn e face book (per mantenere i contatti con la famiglia ed amici) . cosa consumerei secondo voi a volume??
    3) altri metodi pc card , con cellulare boh????? Sono molto confusa... Aiutatemi

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nini Visualizza Messaggio
    anche io mi trasferisco a urbino x 10 mesi e chiedo aiuto per connessione internet con un portatile. Dove abito non prende quel cavolo di wifi dell'università...Scusate se dico delle sciocchezze.. non sono molto esperta di internet. Domande:
    1) fare adsl vuol dire che devo fare 2 contratti: sia per il telefono ficco , sia per l'adsl, giusto? Non si puo fare l'adsl senza un telefono fisso?
    Si può invece, è che non sempre il gioco vale la candela -> http://www.mondo3.com/forum/provider...-provider.html

    2) altri modi per usare internet con portatile quali sono? .. vedo contratti con chiavetta che sono a tempo o a volume..che vuol dire a volume??!! Io userei internet solo per chattare con msn e face book (per mantenere i contatti con la famiglia ed amici) . cosa consumerei secondo voi a volume??
    Poco o niente, se l'uso è questo sarebbe preferibile un'offerta a volume rispetto a una a tempo

  7. #7

    Predefinito

    Le offerte adsl naked sono tipo questa : 18,96, canone mensile e fin lì dici ok è buona, poi continui a leggere e dice che l’offerta può essere attivata anche da chi non possiede un numero telefonico Telecom Italia: in tal caso verrà applicato un costo di attivazione di € 120 + IVA. L'attivazione avverrà attraverso l'installazione in sede di un cavo destinato al solo traffico dati, il cui costo aggiuntivo mensile sarà di € 12 + iva.
    Quindi ai 18,96 mensili devi aggiungere 14,40 mensili per il cavo dati per un totale di 33,36 mensili + 144,00 di attivazione..non ci siamo.
    Credo che sceglierò la chiavetta con l'abbonamento a volume.
    Si puo' fare la connessione internet anche con il cellulare, vero? Mi date dettagli su questo metodo?
    Grazie.

  8. #8

    Predefinito

    Si molti contratti di adsl sono annuali, ma con NGI - Internet - Offerte di connettività ADSL, ISDN, VPS, virtual private server, hosting, voip, email, domini, free internet puoi fare il contratto trimestrale e disdire l'ultimo trimestre con 2 mesi di anticipo anche dalla tua area utente.
    Però NGI dice di poter installare nuove adsl con liena dati solo in 90 giorni lavorativi medi e non ci sono tempi massimi garantiti, mentre ALICE CASA ADSL per lo stesso servizio dice che in 7-10 giorni ti mette su l'adsl.
    Entrambi hano l'attivazione gratuita, ma il canone è leggermente piu alto del solito.

  9. #9

    Predefinito

    Per la connessione con HSDPA da cellulare, c'è VODAFONE che però il primo anno ti costa oltre 600€ o TRE che costa 19€ al mese per 300 ore al mese o TIM che costa 35€ al mese per 400 ore al mese, ci sono anhe tariffe piu basse, io in casa ho il segnale quasi nullo, ma mettendo la penna per navigare fuori dalla finestra, incastata nelle persiane di legno tipiche di urbino, prende segnale massimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social