Sanzione Agcom ai principali gestori telefonici: sono scorretti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Sanzione Agcom ai principali gestori telefonici: sono scorretti

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito Sanzione Agcom ai principali gestori telefonici: sono scorretti


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Da notare l'ennesima multa in tema di ostacoli alla MNP-retention ...
    I provvedimenti non sono però ancora pubblicati sul sito Agcom. Sono curioso anche del provvedimento sulla "mancata risposta" ....
    ...

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Questo è un miracolo la direzione tutela del consumatore diretta dall'ing. Federico Flaviano ha fatto 4 sanzioni. Vuoi vedere che il Vesuvio è prossimo all'eruzione.

    Ora ricordo all'ing. Flaviano che nei cassetti della direzione tutela del consumatore stanno a prendere la polvere i dossier riguardanti questi casi che riguardano il gestore 3 che appartiene alla casta degli intoccabili:
    1) rimodulazione traffico estero (sms e voce) mai notificati alla clientela;
    2) disattivazione e confisca del credito su utenze 3 in data 20 luglio 2007;
    3) credito posto a scadenza in data 4 ottobre 2007;
    4) sospensione senza comunicazione del servizio delle conferenze;
    5) addebiti con sms con relativo prosciugamento del credito di ben 3400 utenze nelle date 24-25 ottobre 2008;
    6) sospensione senza comunicazione del servizio trasferimento delle chiamate.

    Gentile ingegnere Flaviano al momento mi fermo qui perché l'elenco è molto lungo, ed ora che i suoi uffici si sono svegliati dal lungo letargo mi aspetto provvedimenti sugli argomenti sopracitati.

    Spero anche che il Consiglio Agcom rinnovi molto presto i vertici della direzione tutela del consumatore.
    Geoglobalfax

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    In questo post di qualche giorno fa scrivevo:

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    [...] Io, di contro, ho fatto 2 GU5 e presto andrò a discutere la cosa in Agcom la quale, forse domani, comminerà una multà tra i 10 mila ed i 250 mila €... [...]
    Ops, che è successo? In tarda mattinata mi hanno riattivato la linea e nel primo pomeriggio sono stato contattato da un ingegnere di Telecom Italia a cui ho fatto sottolineato i tanti problemi che sono successi e che, ahinoi, continuano ad essere presenti (Adsl non funzionante nonostante sia stato il motivo principale della richiesta di linea telefonica e, dopo solo quasi 1 anno e mezzo funziona la linea voce). Quando, tra non molto, salirò a Napoli a discutere del fatto, quanti miliardi devo chiedere?

    Ah, i miei complimenti alla dott.ssa De Nicolais che ha preso a cuore il problema! Per la cronaca, hanno sostituito un cavo di qualche metro

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    ... In tarda mattinata mi hanno riattivato la linea ...
    ... e a casa mia invece la linea Telecom da ieri è assente, però chiamando il mio numero fisso da cellulare suona normalmente.
    Ma come funziona, per attivare la tua linea hanno dovuto [nuovamente (*)] toglierla a me?!?!

    (*) già lo scorso Dicembre mi avevano lasciato 45 gg. senza linea ed a giorni parte la causa (conciliazione tramite MC mai iniziata, perchè "ovviamente" lasciano decidere alla controparte quando fissare le udienze , vi ricorda qualcosa? ) per la quantificazione del maggior danno subito, vuoi vedere che tra non molto gliene dovrò fare un'altra? Stavolta però la conciliazione la faccio in CamCom...:chair:

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    ... e a casa mia invece la linea Telecom da ieri è assente, però chiamando il mio numero fisso da cellulare suona normalmente.

    Ma come funziona, per attivare la tua linea hanno dovuto [nuovamente (*)] toglierla a me?!?!
    Esatto, ho fatto nomi e cognomi a cui togliere la linea Parti subito con il GU5 o, se ne hai fatti in precedenza sullo stesso caso contatta il funzionario che se ne è occupato e manda un fax (chiamiamolo GU5 sintetico ) spiegando l'evoluzione (o meglio, involuzione) dei fatti

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    (*) già lo scorso Dicembre mi avevano lasciato 45 gg. senza linea ed a giorni parte la causa (conciliazione tramite MC mai iniziata, perchè "ovviamente" lasciano decidere alla controparte quando fissare le udienze , vi ricorda qualcosa? ) per la quantificazione del maggior danno subito, vuoi vedere che tra non molto gliene dovrò fare un'altra? Stavolta però la conciliazione la faccio in CamCom...:chair:
    E tu continui a perder tempo con MC nonostante altri consigli? Manda a quel paese MC e vai di CamCom!

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    E tu continui a perder tempo con MC nonostante altri consigli? Manda a quel paese MC e vai di CamCom!
    M I R A C O L O ! !
    Non sò come altro definirlo dato che sabato mi hanno riparato il guasto entro i 2 gg. previsti da contratto e carta servizi! E sono pure passati a chiedermi se la linea era OK! Però era una ditta esterna, non il solito "pandino" rosso TI, con scala sul tettuccio.
    Mi avranno messo in una lista di clienti "pericolosi" ?

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    E tu continui a perder tempo con MC nonostante altri consigli? Manda a quel paese MC e vai di CamCom!
    Assolutamente d'accordo. Se l'Agcom è lenta, in base all'esperienza segnalata da diversi utenti di questo e altri forum, Movimento Consumatori è immobile. Molto meglio andare da soli in camera di commercio...

    Chi fa da sé fa per tre.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Questo è un miracolo la direzione tutela del consumatore diretta dall'ing. Federico Flaviano ha fatto 4 sanzioni. Vuoi vedere che il Vesuvio è prossimo all'eruzione.

    Ora ricordo all'ing. Flaviano che nei cassetti della direzione tutela del consumatore stanno a prendere la polvere i dossier riguardanti questi casi che riguardano il gestore 3 che appartiene alla casta degli intoccabili:
    1) rimodulazione traffico estero (sms e voce) mai notificati alla clientela;
    2) disattivazione e confisca del credito su utenze 3 in data 20 luglio 2007;
    3) credito posto a scadenza in data 4 ottobre 2007;
    4) sospensione senza comunicazione del servizio delle conferenze;
    5) addebiti con sms con relativo prosciugamento del credito di ben 3400 utenze nelle date 24-25 ottobre 2008;
    6) sospensione senza comunicazione del servizio trasferimento delle chiamate.

    Gentile ingegnere Flaviano al momento mi fermo qui perché l'elenco è molto lungo, ed ora che i suoi uffici si sono svegliati dal lungo letargo mi aspetto provvedimenti sugli argomenti sopracitati.

    Spero anche che il Consiglio Agcom rinnovi molto presto i vertici della direzione tutela del consumatore.

    Che questo risveglio porti migliaia di euro di indennizzo...

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    M I R A C O L O ! !
    Non sò come altro definirlo dato che sabato mi hanno riparato il guasto entro i 2 gg. previsti da contratto e carta servizi! E sono pure passati a chiedermi se la linea era OK! Però era una ditta esterna, non il solito "pandino" rosso TI, con scala sul tettuccio.
    Mi avranno messo in una lista di clienti "pericolosi" ?
    No, gli ho detto che sei amico mio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social