Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 181

Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!

    State effettuando una portabilità in questi giorni?
    Vi chiedo gentilmente se potete segnalare in questo thread le vostre esperienze sui tempi effettivi di portabilità a partire dalle richieste di MNP effettuate dal 21 settembre scorso.
    Grazie a tutti!

    ...

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Thumbs down

    Secondo me é pura fantascienza:

    portabilitá richiesta il 26 settembre da Wind a 3: data prevista cambio numero 8 ottobre...peggio di prima!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Ho l'impressione che i gestori se ne infischino bellamente...


    PER SEMPRE???



  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che i gestori se ne infischino bellamente...
    Al momento infatti è proprio così....: nessun gestore al momento attua la MNP in 3 giorni.
    Sulle retention Telecom Italia -Tim si è in parte adeguata alla delibera Agcom a seguito del Consiglio di Stato e quindi non blocca più la MNP ed ha interrotto la pratica delle retention.
    Vodafone invece, incredibilmente, si sta mettendo volutamente contro la delibera Agcom, dopo averlo quasi annunciato con un comunicato stampa (anche Telecom in realtà fece un comunicato in cui rivendicava la bontà delle retention...) a seguito della batosta subita dal pronunciamento del Consiglio di Stato.
    Vodafone quindi sta attualmente continuando le retention IN PALESE VIOLAZIONE di una delibera Agcom e in contrasto anche con quanto sentenziato dal TAR del Lazio nello scorso mese di giugno: TAR che infatti aveva respinto il ricorso di Telecom Italia e Vodafone Omnitel N.V. anche sulla tematica delle "retention" offrendo una sponda ai gestori solamente sul diritto al preavviso di recesso che, a giudizio del TAR, sarebbe contemplato dalla Legge Bersani e valido anche per la MNP ( diritto di recesso poi abrogato dal Consiglio di Stato).

    Insomma Vodafone contro tutti, e c'è da capirla povera ....: in molti fuggirebbero senza le buone caramelle ( Bonus 80 you&me parole e messaggi gratis per tot. mesi...internet large gratis ecc.) che offre il gestore per fermare i propri clienti dalla loro fuga: un gestore che ha mediamente le tariffe più alte in Italia come hanno dimostrato tutte le ricerche pubblicate a partire dal Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore di qualche mese fa...( se ricordo bene).

    Sarà interessante vedere la risposta di Agcom che non potrà certo limitarsi alla presa in giro della classica multina....
    ...

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Sono stato in un 3 store qualche giorno fa con un mio collega per l'iphone, ho chiesto della MNP in 3 giorni e mi è stato risposto che impossibile e non sarà mai fatta in questi tempi, minimo 7 giorni.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Sono stato in un 3 store qualche giorno fa con un mio collega per l'iphone, ho chiesto della MNP in 3 giorni e mi è stato risposto che impossibile e non sarà mai fatta in questi tempi, minimo 7 giorni.
    speriamo di no......comunque attualmente 3 da 10 giorni classici
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Max, ma è sufficiente il dispositivo della sentenza o bisogna attendere il deposito delle motivazioni? A naso direi che basta il dispositivo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Max, ma è sufficiente il dispositivo della sentenza o bisogna attendere il deposito delle motivazioni? A naso direi che basta il dispositivo.
    Non saprei...che fai lo chiedi a me?
    A naso anche a me sembra sia sufficiente il dispositivo.
    ...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Penso che a brevissimo farò una finta MNP da Vodafone per verificare di persona...
    In caso di retention, mi chiederanno la registrazione vocale della revoca: se fosse possibile sarebbe da lasciare questo messaggio:

    " Accetto la revoca della mia richiesta di MNP poichè le vostre offerte per evitare la mia fuga mi convengono rispetto alle vostre tariffe da urlo... ...Ho comunque dei dubbi sulla legalità della mia attuale richiesta di revoca della MNP ai sensi della normativa vigente..."

    Poi si passa ad Agcom...
    ...

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    ma io continuo a non capire perche' non permettono di fare le retention.. se vogliono fare in modo che il cliente risparmi qualcosa e' o era uno dei pochi modi, basti pensare sms a 15cent di norma, chiamate fra le piu' care d' Europa etc etc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social